Generic IT 468 x 40

10/04/13

MAYBELLINE NEW YORK - Fondotinta Fit Me! n 120 -

FIT ME! N°120 MAYBELLINE
Pro: tante nuances e sotto toni disponibili, consistenza molto leggera, buona durata, SPF 18
Contro: media coprenza, finish leggermente lucido
Costo: dai 9 ai 12 euro a seconda delle profumerie
Mi Piace: Si, è un buon fondotinta, sicuramente adatto ad un utilizzo giornaliero e a chi non necessita un particolare grado di copertura.

Dopo aver terminato il mio amato fondotinta liquido della Liz Earle, ho deciso di provare l'ultimo nato in casa Maybelline. Fit Me! , questo il suo nome, comprende, oltre alle 12 diverse tonalità di fondotinta, anche un correttore liquido, una cipria compatta e un blush a loro abbinate. 
Le nuances disponibili sono piuttosto variegate e spaziano da quelle molto chiare a quelle più scure, coprendo un range di tonalità e sottotoni in cui non sarà difficile trovare quella più adatta alla propria carnagione. Nel mio caso il numero 120 Classic Ivory si è rivelato essere molto simile al mio colorito, oserei dire quasi della stessa tonalità.



Il fondotinta Fit Me! è contenuto all'interno di una semplicissima boccetta di vetro con pompetta erogatore. La consistenza, leggera e molto liquida, appare immediatamente facile da gestire e da applicare sul viso avvalendosi anche solo dell'aiuto delle dita. La stesura è pratica e veloce; il prodotto, privo di cere e filer, si fonde perfettamente con la pelle riuscendo a coprire le piccole imperfezioni e uniformando molto bene il colorito. La coprenza, infatti, non è altissima, nella media direi, e anche stratificando il prodotto non si ottiene una copertura maggiore
Il prodotto si fonde letteralmente con la pelle perdendosi in essa e regalando al viso un vero e proprio effetto nude look. 

Appena applicato Fit Me! presenta un finish luminoso, a tratti quasi lucido. Per ovviare al problema basta semplicemente tamponare il viso con un velo di cipria (volendo, per ogni colore di fondo c'è in abbinamento la sua cipria). La durata è buona; una volta fissato il prodotto non tende a lucidare (almeno su di me) e si mantiene confortevole e leggero per tutto il giorno.

Non essendo un fondotinta "grasso" e pesante, direi che può adattarsi bene sia alle pelli secche che a quelle miste/grasse. Inoltre, essendo privi di oli e cere, viene catalogato come un prodotto Oil Free non comedogenico. L'SPF 18 completa il tutto rendendo la sua formula ancora più completa e all'avanguardia. 

A me è piaciuto molto; la consistenza liquida lo rende facile e veloce da applicare, praticamente perfetto da utilizzare come fondotinta giornaliero. Il fatto che sulla pelle risulti essere così discreto e impercettibile è da considerarsi un pregio o un difetto a seconda del grado di coprenza di cui si necessita. Per i miei gusti è poco coprente ma, dato che qua da me le temperature sono già in rialzo e la bella stagione sta  facendo capolino, preferisco mettere sul viso qualcosa di leggero e poco pesante, cancellando poi le  imperfezioni più marcate con il mio buon vecchio amico correttore.
A presto!

17 commenti:

  1. A me purtroppo ha fatto uscire un pò di brufoletti:-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. strano, è espressamente indicato come oil free e non comedogenico. A me per fortuna no, anzi essendo leggero non mi ha appesantito per nulla la pelle.

      Elimina
  2. io l'ho provato ma trovo che sia un pò troppo lucido quindi ci vado giù di cipria... nel complesso però mi ha soddisfatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva, anche io ho riscontrato una certa lucidità ma mi basta una "tamponata" di cipria e si opacizza alla perfezione.

      Elimina
  3. Purtroppo su di me farebbe uscire tantissimi brufoli ): baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è leggerissimo, non credo possa causare l'insorgere di troppe imperfezioni. Almeno nel mio caso è stato così e la mia pelle ultimamente è molto capricciosa...

      Elimina
  4. Non l'ho provato ma sembra molto unto mmm..in generale mi piacciono i fondi minerali :) o se è liquido quello di Nvey Eco ^^

    ti mando un bacione tesoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bambi cara, non è unto è solo lucido. Basta tamponarlo con la cipria per opacizzarlo al 100%. I minerali sono ottimi, ora che arriva l'estate inizio a rispolverare i miei!

      Elimina
  5. Ho visto l'applicazione su un video di Clio, ho visto che lascia la pelle un po' lucida per capirci effetto sudore, ora non so, hai riscontrato questa cosa dopo l'applicazione? un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Sara, come ho già scritto nella recensione ha un finish lucido e occorre opacizzarlo con la cipria, soprattutto se si ha la pelle grassa. baci!

      Elimina
  6. Per ora in profumeria non l'ho ancora trovato. Sarei davvero curiosa di dargli un'occhiata visto che sta finendo il mio amatissimo fondo La Roche-Posay

    RispondiElimina
  7. Mi piace che ci siano parecchie colorazioni disponibili...ma penso di voler prima provare il correttore!

    RispondiElimina
  8. Se era più coprente sarei corsa a provarlo!

    RispondiElimina
  9. non l'ho mai provato, mi piace che sia fluido perché lo rende pratico e anche migliore per una pelle come la mia! me lo ricorderò appena termino i miei ^_^

    RispondiElimina
  10. Ciao sono una nuova follower :)
    Ho comprato proprio ieri questo fondo, speriamo sia adatto per la mia pelle.
    e ti va passa da me mi farebbe molto piacere!
    http://marycliath.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Anche io mi sono trovata davvero bene con questo fondotinta e l'ho recensito sul mio blog :) sono una nuova follower se ti va passa qui, farebbe molto piacere
    http://makeupeople.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. l'effetto è buono, avrei continuato ad usarlo se non mi avesse provocato una notevole DERMATITE...peccato!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .