Generic IT 468 x 40

16/04/13

MIKKI MORE - PURE shampoo e THE BALM conditioner

Il brand americano MIKKI MORE ha alle spalle una storia piuttosto drammatica e complicata. La storia di Michela, una giovane donna che, durante un viaggio in Africa, contrae una brutta infezione batterica che la costringe a lunghe e pesanti cure. Cure che metteranno a dura prova la sua folta chioma color cioccolato. Michela dunque decide di trovare una soluzione che rimetta in sesto i propri capelli e inizia a raccogliere informazioni su internet e ad inviare centinaia di richieste. Fin quando un uomo risponde al suo appello di aiuto creando, appositamente per lei, un preparato a base di olio di cocco di Tahiti in grado di ridare nuova linfa ai capelli. Una formulazione in grado di penetrare all'interno del capello rivitalizzandolo e apportando le proteine essenziali per la sua naturale ricostruzione. Attualmente la linea MIKKI MORE comprende lo shampoo PURE, lo shampo VOLUMIZING e il  conditioner THE BALM




SHAMPOO PURE MIKKI MORE
Pro: ottima azione lavante, delicato sul cuoio capelluto, privo di sostanze chimiche e solfati
Contro: potrebbe risultare eccessivamente nutrienti per i capelli grassi
Costo:
Mi Piace: Si, questo shampoo ha un buonissimo odore di cocco, lava bene i capelli e, nonostante la ricca formulazione, non tende ad appesantirli in modo eccessivo 

Lo shampoo PURE è indicato per capelli secchi, disidratati e stanchi. E ciò lo si può immediatamente percepire dalla sua ricca consistenza bianca e corposa, una crema lavante molto idratante e nutriente che va ad aprire le cuticole per preparare il capello ad assorbire il balsamo in profondità. La sua soffice e profumatissima schiuma lava delicatamente il cuoio capelluto nutrendo, al contempo, anche le lunghezze che, al momento del risciacquo, appaiono al tatto morbide e soffici. Per un corretto utilizzo del trattamento, lo shampoo va applicato 2 volte e la seconda volta occorre tenerlo in posa per circa 2-3 minuti. A questo punto basta tamponare leggermente i capelli e passare allo step successivo: il balsamo.

THE BALM CONDITIONER MIKKI MORE
Pro: districa bene i capelli, li nutre e non li appesantisce
Contro: occorre dosarlo bene per non rischiare di ungere troppo i capelli
Costo:
Mi Piace: Si, è un balsamo senza risciacquo molto leggero, nutre i capelli, li districa e li ammorbidisce lasciandoli lucidi e voluminosi.

THE BALM è un balsamo senza risciacquo che va applicato sui capelli umidi, subito dopo lo shampoo. Il prodotto ha una consistenza molto leggera, quasi fluida, e viene rapidamente assorbito dai capelli districandoli e  apportando nutrimento e idratazione alle lunghezze. A seconda del grado di danneggiamento dei propri capelli si può applicare THE BALM senza risciacquare i capelli, bagnandoli leggermente dopo il suo utilizzo o, in caso di capelli molto fini, risciacquando leggermente prima di procedere all'asciugatura. Io lo utilizzo senza risciacquo e, nonostante i miei capelli siano molto sottili e fini, devo dire di non aver riscontrato alcun tipo di problema o pesantezza. The Balm districa perfettamente i miei capelli super annodati e aiuta ad ottenere una piega perfettamente liscia e priva di crespo. Lascia i capelli morbidi, lucenti e intensamente profumati di cocco. Utilizzato come un normale conditioner dopo lo shampoo e con risciacquo immediato non ha funzionato minimamente sui miei capelli lasciandoli annodati, secchi e stopposi. 
Se ben dosato, The Balm non appesantisce i capelli e può essere utilizzato, in minuscole quantità, anche sui capelli asciutti per definire e fissare la piega.

Complessivamente il trattamento MIKKI MORE mi è piaciuto molto. Shampoo e balsamo nutrono e idratano a fondo i capelli lasciandoli effettivamente morbidi e setosi. Non mi sembra siano così miracolosi da far rinascere una nuova e splendida chioma ma sicuramente sono entrambi utili per curare e coccolare tutti i tipi di capelli e, più specificatamente, i capelli secchi e disidratati. 
Ottima la profumazione al cocco che rimane persistente anche dopo molte ore dal lavaggio.
Per ulteriori informazioni potete visitare il seguente link


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

4 commenti:

  1. Non li conosco e non so se insieme a quest'olio di cocco ci siano anche altri buoni componenti. Indubbiamente mi incuriosiscono.

    RispondiElimina
  2. Bel consiglio , sembra buono


    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. sembra tutto buono.. grazie della recensione..

    RispondiElimina
  4. non li ho mai provati, sarei molto curiosa

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .