Generic IT 468 x 40

10/06/13

BOTTEGA VERDE - Collezione Estiva Tropical Rhapsody swatches e review parte I -


Lanciata da un mese o poco più, Tropical Rhapsody è la nuova collezione estiva firmata Bottega Verde. E, lasciatemelo dire, una delle collezioni più interessanti e riuscite del brand. Non tanto per originalità - gira e rigira sono presenti quasi sempre la stessa tipologia di prodotti e, più o meno, le stesse tonalità - quanto piuttosto per qualità e texture che, per questa collezione, sono indubbiamente migliori e molto, molto migliorate rispetto al passato.

Tropical Rhapsody è una collezione piuttosto ricca e completa, costituita da 2 maxiterre, 3 fard cotti, 3 ombretti, 3 rossetti, 3 matite occhi, 2 smalti metal e, per finire, una frizzante e briosa Eau de Toilette. 


Vediamo insieme i prodotti che ho avuto modo di provare:



La Maxi terra illuminante abbronzante nella tonalità Sunrise è forse il prodotto più interessante dell'intera collezione. L'enorme cialda da 28 grammi è suddivisa in 2 metà; a sinistra la tonalità dal finish luminoso e brillante, a destra la versione completamente mat e opaca. Sull'intera superfice della cialda, un bel fiore di tiarè in rilievo rende il prodotto estremamente curato nei dettagli. Ma l'aspetto più particolare della maxi terra risiede sicuramente nel fatto che quest'ultima profuma deliziosamente di tiaré. Un profumo spiccatamente estivo e per nulla fastidioso, un profumo che rimane lievemente percettibile sulla pelle anche qualche ora dopo l'applicazione. 
La formula con burro di Monoi ed estratto di Bambù rende questa terra morbida e setosa al tatto, decisamente pigmentata e facile da sfumare.



Le 2 tonalità si prestano bene a riscaldare e illuminare l'incarnato; la metà luminosa è ottima sia per donare un tocco di colore alle guance, sia per essere utilizzata come ombretto. La metà opaca ha un colore caldo e ambrato, perfetto per riscaldare la pelle già baciata dal sole.



Il Fard Cotto è un altro dei prodotti di punta di questa collezione. Belli i colori - Peach, Mauve e Lovely - e bella anche la texture, setosa, vellutata, ad altissimo grado di sfumabilità. La pigmentazione è discreta, il prodotto colora ma lo fà delicatamente, per un risultato naturale e discreto, luminoso al tempo stesso grazie ai micro glitter contenuti all'interno delle singole cialde. Microglitter che, una volta sfumato il prodotto, si notano appena ma che conferiscono una certa luce alle guance. Il Fard cotto può essere utilizzato asciutto, per un risultato più delicato, oppure bagnato, per un risultato più intenso e deciso. Ad ogni modo, anche da asciutto il prodotto risulta essere perfettamente modulabile; l'intensità del colore aumenta con l'aumentare delle applicazioni. Buona anche la durata.



I colori che vedete in foto sono Peach, uno stupendo color pesca caldo dai soavi riflessi dorati, e Mauve, un rosa non troppo scuro dal sottotono vagamente freddo. Entrambe nuances che si sposano perfettamente su una pelle ambrata e baciata dal sole così come su una carnagione ancora pallida e naturale.

-----------------------------------------------------------
*FINE PRIMA PARTE*
CLICCA QUI PER LEGGERE IL SECONDO ARTICOLO DEDICATO ALLA COLLEZIONE ESTIVA TROPICAL RHAPSODY BOTTEGA VERDE.
---------------------------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Si, il color pesca poi è davvero carino *_* lo adoro!

      Elimina
  2. la maxi terra è bellissima..in generale mi piace molto questa collezione ^_^

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .