Generic IT 468 x 40

08/07/13

JOHN MASTERS ORGANICS - Filtro Solare Naturale e Minerale SPF30, Siero idratante al thè verde e rosa -



Per questa estate JOHN MASTERS ORGANICS propone un'accoppiata davvero vincente; un Filtro solare naturale e minerale con SPF 30 ed un Siero viso al thè verde e rosa per pelli normale e secche, ottimo da impiegare anche come doposole per lenire e rinfrescare la pelle stressata dalle esposizioni solari.
Vediamo i 2 prodotti nel dettaglio.





FILTRO SOLARE NATURALE MINERALE SPF30 JMO
Pro: ottimo per proteggere il viso e anche il corpo, non unge, non appiccica e protegge bene la pelle e anche le zone più sensibili. Adatto anche come base trucco per proteggere il viso in città
Contro: sbianca un pò la pelle, la confezione in vetro è un pò scomoda da portare al mare
Costo: 37,40 euro presso l'e-shop John Masters Italia
Mi Piace: Si, non avevo mai provato una protezione solare naturale e devo ammettere di esserne rimasta completamente soddisfatta

Il Filtro Solare Naturale Minerale con SPF 30 Jmo contiene diossido di titanio e ossido di zinco, schermi naturali capaci di garantire un'alta protezione dai dannosi raggi UVA e UVB. All'interno della sua formula troviamo anche burro di karitè, thè verde e olio di jojoba per coccolare e idratare la pelle durante l'esposizione solare.


Adatta a tutti i tipi di pelle, la protezione solare JMO presenta una consistenza cremosa non troppo densa, complessivamente facile da applicare sia sul viso che sul corpo e, soprattutto, di rapido assorbimento. Come ogni buona crema solare che si rispetti, anche questa di John Master Organics è di colore bianco latte e, una volta stesa, tende a sbiancare lievemente la pelle, in particolar modo sul viso l'effetto risulta essere più evidente. Tuttavia, pur trattandosi di un filtro solare ad alta protezione, non unge e non rende la pelle appiccicosa. Si tratta, infatti, di una crema solare piuttosto leggera, capace di lasciare l'epidermide perfettamente morbida ed asciutta. La profumazione leggerissima e appena percettibile rende il prodotto adatto a uomini e donne, grandi e bambini.


Il fattore di protezione, seppur privo di filtri chimici, è davvero ottimale. Applicata nei primissimi giorni di esposizione, quando la mia pelle era ancora decisamente candida e pallida, la crema in questione ha provveduto a proteggere viso e corpo da arrossamenti e scottature regalandomi, giorno dopo giorno, un leggero colore ambrato (personalmente, con protezioni così alte, non ottengo mai un'abbronzatura intensa e  scura). Sperimentata, inoltre, anche come base per il trucco; quando non vado al mare, infatti, mi capita di utilizzare il prodotto -in piccolissime quantità - anche come crema idratante giornaliera ad alta protezione. Sul mio viso - e nonostante le alte temperature - non lucida eccessivamente e con un velo di terra riesco anche a camuffare il leggero effetto sbiancante che provoca.
Il packaging con bottiglietta in vetro e pompetta dosatrice è sicuramente carino ed elegante ma non risulta essere il massimo della praticità quando si deve portare il prodotto al mare. 


----------------------------------------------

SIERO IDRATANTE PER IL VISO AL THE' VERDE E ALLA ROSA JMO
Pro: leggera e a rapido assorbimento, rinfresca e lenisce la pelle. Ottima da impiegare come doposole per il viso
Contro: ha un odore erbaceo piuttosto forte
Costo: 30,80 euro presso l'e-shop John Masters Organics
Mi Piace: Si, odore a parte, si tratta di un'ottima crema idratante, nutritiva e lenitiva. La formulazione leggera la rende perfetta per l'estate in quanto non lucida e non appesantisce il viso.

Sappiamo tutti quanto sia importante lenire e reidratare la pelle - specie quella del viso - subito dopo l'esposizione solare. E il Siero Idratante al Thè verde e alla rosa di JMO risponde perfettamente a tale scopo. Si tratta di una crema leggerissima, molto fresca e a rapido assorbimento. Tra i suoi ingredienti principali spiccano il thè verde, l'olio di rosa, l'olio di riso, l'alga marina, il gel di aloe vera. Insomma, un bel mix di principi attivi capaci di nutrire, lenire e idratare la pelle in un solo gesto. Che poi è anche quel che ci si aspetta da un classico doposole specifico per la pelle del viso.

Il Siero di JMO presenta una texture semiliquida molto leggera e confortevole, facile da applicare e di rapido assorbimento. Il prodotto rinfresca immediatamente la pelle regalando una piacevole sensazione di idratazione e nutrimento. Il gel di aloe vera contenuto all'interno della sua formula è ottimo per lenire le lievi scottature che, involontariamente, possono interessare zone molto delicate come ad esempio naso, contorno labbra e decoltè.
Una volta assorbito, il Siero in questione lascia la pelle morbida e asciutta senza ungerla.
L'unica nota dolente è, a mio avviso, l'odore erbaceo del prodotto che, purtroppo, persiste anche dopo l'applicazione (si tratta di un odore simile a quello delle creme viso della Liz Earle e a tante altre creme eco bio). Niente di insopportabile, specie se, a differenza di me, siete già abituali consumatrici di prodotti naturali.
Anche questa volta troviamo un packaging in vetro munito di pratica pompetta erogatrice capace di dosare il prodotto in maniera ottimale.



---------------------------------------------------------
Questa era la mia prima volta con i prodotti da skin care JMO nonchè la prima volta che testavo sulla mia pelle un solare eco bio e privo di filtri chimici. La paura che non fosse all'altezza di un solare da profumeria c'era ma, devo ammetterlo, si trattava di una paura totalmente infondata. 
Il Filtro Solare Naturale e Minerale SPF30 protegge egregiamente la pelle dall'azione dannosa dei raggi solari prevenendo qualsiasi forma di scottatura (ovviamente va riapplicato ogni 2 ore e dopo ogni bagno per essere perfettamente funzionale). 
E il Siero al Thè verde e alla rosa è ottimo sia se utilizzato come crema idratante sia se impiegato come doposole lenitivo. La sua leggerezza lo rende perfetto per la stagione estiva e per tutte quelle pelli che mal sopportano prodotti eccessivamente pesanti e untuosi.
A presto!
------------------------------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

16 commenti:

  1. Non conoscevo questo marchio bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un marchio eco bio distribuito in Italia da A Vita :)
      Bacioni anche a te!

      Elimina
  2. Devo provvedere a comprare i solari.. terrò in considerazione questi prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono già attrezzata, ho il mare sottocasa per fortuna! Baci

      Elimina
  3. Il siero, a parte la profumazione, ma ci potrei passare sopra, dev'essere ottimo...una cosa che potrebbe tornarmi utile!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il siero è ottimo per l'estate (io peró avrei preferito una profumazione meno erbosa!)

      Elimina
  4. Peccato per il prezzo....ma il prodotto merita! ^_^ baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono costosi si, ma di ottima qualità ^_^
      Baci cara!

      Elimina
  5. si vede che sono prodotti di alto livello...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  6. molto utile e davvero interessante il siero! vorrei provarlo..
    un bacione cara ^_^

    RispondiElimina
  7. Il siero è ottimo - profumazione a parte -
    Bacioni anche a te ^_^

    RispondiElimina
  8. La crema con filtro solare è molto interessante, peccato appunto per la confezione in vetro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, essendo in vetro è più delicata e soprattutto più pesante rispetto ad un tubetto in plastica. Se poi si è maldestre come me :) il rischio di spiaccicarla a terra è sempre in agguato!!!

      Elimina
  9. Interessante il siero. Mi ispira l'accoppiata tè verde e rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un'accoppiata molto fresca, perfetta per l'estate!

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .