Generic IT 468 x 40

05/09/13

KIKO - Twinkle Eye Pencil n 5 e n 6 (collezione Dark Eroine) -

TWINKLE EYE PENCIL COLLEZIONE *DARK EROINE* KIKO
Pro: pigmentate e scorrevoli, facili da applicare, si fissano perfettamente garantendo un'ottima durata
Contro: tenuta non del tutto waterproof
Costo: 6,90 euro
Mi Piace: Si, sono delle ottime matite/eyeliner per delineare il contorno occhi con facilità e senza troppe attenzioni.

Appartenenti alla nuova collezione *Dark Eroine* di Kiko, le Twinkle Eye Pencil sono delle matite automatiche a lunga tenuta specificatamente pensate per delineare il contorno occhi. Disponibili in sole 6 diverse tonalità, queste matite hanno sin da subito catturato la mia attenzione, in modo particolare la n 5 Elastic Teal e la n 6 Hypnotic Starry Black. 




Le Twinkle Eye Pencil presentano un packaging pratico e decisamente molto funzionale; basta, infatti, ruotare la base della matita per far fuoriuscire la mina e basta alzare il tappino posto alla base stessa ed ecco che viene fuori il temperino idoneo ad affinarne la punta.
La loro pigmentazione è a dir poco ottimale; sia la n°5 che la n°6 hanno una mina dalla consistenza morbida e scorrevole, molto scrivente e molto facile da gestire. Una volta applicate, le Twinkle eye pencil si fissano sulla palpebra in pochi secondi garantendo così una durata long lasting ma non del tutto waterproof (in caso di alte temperature tendono leggermente a sbavare e a stamparsi sulla palpebra). Ciò comporta anche il fatto che, qualora si desiderasse un tratto sfumato, occorre procedere immediatamente all'operazione, prima che la matita si fissi. Dopo, infatti, sarà praticamente impossibile da sfumare.


La n 5 ELASTIC TEAL è una bellissima tonalità di petrolio, colore molto brillante grazie alla presenza di mircroglitter tono su tono contenuti al suo interno. Scrive benissimo sia all'esterno che all'interno dell'occhio ma, personalmente, eviterei tal uso proprio a causa dei microglitter che, seppur piccolini, potrebbero "graffiare" la zona. Ottima la durata, tratto pieno e super intenso.


La n 6  Hypnotic Starry Black è una matita nera costellata da visibilissimi glitter color argento. Una volta applicata sembra quasi di un bel color antracite. E' una tonalità a mio avviso molto bella, ottima per chi non vuole rinunciare al nero ma neanche ad un tocco di luminosità. Anche in questo caso eccellente pigmentazione e buona durata.


-------------------------------------
Concludendo, queste matite mi sono piaciute davvero molto. 
Si applicano facilmente, non sbavano e durano inalterate per tutto il giorno. Per struccarle occorre, naturalmente, armarsi di cotone e bifasico per farle andare completamente e senza stare a sfregare troppo. 
Tra i colori proposti manca, a mio avviso, quello più classico: un bel nero mat da usare anche come eyeliner. 
A presto!
------------------------------------

6 commenti:

  1. che belli che sono :) i brillantini mettono allegria
    darò una occhiata appena passo da qualche Kiko ^^

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  2. belle son belle, nulla da ridire.
    Però non propongono mai qualche colore veramente nuovo pfff

    RispondiElimina
  3. Devo dire che sono belle tutte. Io non le ho prese perché ne ho troppe.

    RispondiElimina
  4. Le ho viste in negozio e sono, a mio avviso, l'unico pezzo degno di nota della collezione. Non le ho prese perchè ne ho una marea

    RispondiElimina
  5. Bellissime, credo che ci farò un pensierino su la n° 06 *_*

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .