Generic IT 468 x 40

14/10/13

FRAMESI - I. Dust (polvere super volumizzante per capelli)-

I. DUST FRAMESI
Pro: regala un volume duraturo ai capelli, soprattutto alla cute
Contro: flacone scomodo da utilizzare
Costo:18 euro il flacone da 4 grammi
Mi Piace: Si, è uno dei migliori prodotti volumizzanti che abbia mai provato. Sui miei capelli piatti e sottili funziona benissimo, se solo durasse per sempre l'effetto!

Solo chi ha i capelli lisci ed estremamente sottili sa quanto sia difficile trovare un prodotto realmente volumizzante, capace di regalare un opportuno sostegno alla piatta chioma. Di prodotti volumizzanti ne ho provati tanti, con risultati più o meno discutibili. Tra tutti, quello che mi ha dato maggiori soddisfazioni è senza ombra di dubbio I. Dust di Framesi, una speciale polverina volumizzante da vaporizzare sulle radici - e anche sulle lunghezze se serve - per un effetto volume immediato e duraturo.
Come appena detto, I. Dust è un prodotto in polvere; una polverina bianca leggera leggera che scompare a contatto con i capelli trasformandosi, come per magia, in una nuvola di volume e sostegno.



L'applicazione di I. Dust , da effettuare sempre sui capelli asciutti, è facile ma richiede un minimo di attenzione e manualità. Il prodotto, infatti, deve essere dosato bene e ciò non viene di certo facilitato dal foro, piuttosto largo, posto sulla parte alta del flacone. Dei buchini più piccoli e disposti in modo circolare sarebbero stati l'ideale per questo tipo di prodotto. Per vaporizzare il prodotto sulla cute, infatti, occorre avvicinare il flacone in posizione verticale e spremerlo delicatamente affinchè la polverina voli dritta dritta sulla cute. Non occorre una quantità infinita di prodotto; è sempre opportuno, infatti, procedere a piccole dosi ed, eventualmente, aggiungerne altro poco per volta. Subito dopo aver vaporizzato la polverina  bisogna lavorare il prodotto con le dita, massaggiandolo delicatamente sulla cute con movimenti circolari e rotatori. Così facendo viene generato l'effetto volumizzante: i capelli acquistano immediatamente sostegno e un volume naturale ma decisamente visibile. I capelli trattati con I. Dust tendono a diventare più duri al tatto e ad assumere un effetto leggermente opaco e poco brillante. Il prodotto comunque non sporca i capelli e si elimina facilmente con qualche colpo di spazzola. 
Per un effetto super volumizzante è possibile applicare il prodotto anche sulle lunghezze (cosa che io non ho ancora sperimentato. Avendo i capelli lunghi avrei bisogno di un interno flacone per farlo!).

------------------------------------------------
A mio parere si tratta di un prodotto realmente valido, un prodotto che fà ciò che promette, ovvero regalare volume e sostegno ai capelli piatti e sottili. Ammetto che non è semplicissimo da utilizzare, occorre capire la giusta quantità di prodotto necessaria per il proprio tipo di capelli ma, una volta superata questa fase, si riesce a lavorare il prodotto senza troppe difficoltà e in pochi minuti. L'effetto volumizzante è duraturo e, ovviamente, non dura un'intera giornata ma solo alcune ore. il che è comunque un ottimo risultato per chi è alla ricerca di una buona dose di volume. 
Ad ogni modo trovo che I. Dust sia un valido aiuto in caso di pettinature particolari o per un liscio ben volumizzato e strutturato.
 E ve lo dice una che con i capelli piatti le ha provate tutte ^_^
A presto!
--------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

1 commento:

  1. io ste cose non le devo vedere che poi le voglio e mi combino robe strane in testa hehehehe

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .