Generic IT 468 x 40

07/11/13

HARIMED - Cura e Colore C6 Rosso Vivo -

CURA E COLORE HAIRMED
Pro: riflessante dall'azione ristrutturante e lucidante, non aggressivo sui capelli, possibilità di mixare i colori tra di loro, si elimina naturalmente dopo 6-8 shampoo
Contro: sui capelli scuri i riflessi sono poco accentuati e leggeri
Costo: 12,00 euro il flacone di Cura e Colore da 100ml, 12 euro il Fissatore del colore (100ml). Entrambi acquistabili presso lo shop on line Hairmed
Mi Piace. Si, è un ottima alternativa ai riflessanti e alle tinte chimiche. Lascia i capelli lucidissimi senza rovinarli minimamente.


In fatto di hair care una cosa è certa; le tinte aggressive e piene di ammoniaca non vanno più di moda e stanno per essere scalzate da altre forme più innovative e delicate di colorazione. Il nuovo trend infatti, è quello di riaccendere il riflesso naturale dei nostri capelli grazie a delle colorazioni dalle proprietà ristrutturanti, prive di ammoniaca e di altri ingredienti dannosi per la nostra chioma.
A tal proposito HAIRMED propone la linea CURA E COLORE, un mix di 8 nuance di colore (di cui una neutra) che vanno ad accendere, cambiare o intensificare il colore naturale dei nostri capelli sfruttando l'azione rinforzante e lucidante della cheratina. Cura e Colore di Hairmed è semplicissima da utilizzare: il prodotto, infatti, si applica proprio come una maschera, si tiene in posa 10 minuti e si elimina naturalmente dopo 6-8 lavaggi. 
Io ho avuto l'opportunità di provare la colorazione C6 ROSSO VIVO, un bel rosso acceso e vibrante che, sui miei capelli castano scuro, ha lasciato dei riflessi mogano davvero molto delicati e graziosi. 
Ma procediamo con ordine. 


                       Come si utilizza Cura e Colore?                        
Per prima cosa, in base al proprio colore di capelli, si sceglie una delle 7 tonalità disponibili. Seguendo le indicazioni riportate in questa tabella (clicca!), sarà più facile scegliere e mixare tra di loro le nuance disponibili per ottenere colori sempre nuovi e più adatti al proprio colore originario. 
Una volta scelto il colore, basta lavare i capelli, tamponarli, indossare un paio di guanti e preparare la miscela mescolando 50 gr di Cura e Colore (quantità adatta a capelli di media lunghezza) con 5 spruzzi di Fissatore del colore. A questo punto bisognerà stendere il prodotto su tutta la chioma mantenendosi ad una distanza di qualche cm dalla cute. Per effettuare questa operazione potete aiutarvi con le mani o con un pettine. Distribuite il colore uniformemente, specie sulle lunghezze, e tenete in posa per 10 minuti circa. Trascorso il tempo di posa, occorre re indossare i guanti, massaggiare per bene i capelli e procedere al risciacquo. Non occorre rifare lo shampoo, basta soltanto sciacquare con abbondante acqua tiepida e il gioco è fatto.
             Come agisce sui capelli Cura e Colore?                       
Partiamo dal presupposto che più i vostri capelli sono scuri e meno i riflessi saranno evidenti. Se, come me, avete i capelli castano scuro o neri, anche il più acceso dei colori (nel mio caso il Rosso vivo) non sarà mai pieno ma lascerà solo un leggero riflesso. In caso di capelli più chiari (castano chiaro, biondo) i riflessi saranno più pieni e visibili. Su di me, ad esempio, il colore rosso ha lasciato solo un leggero riflesso tendente al mogano mentre sulle lunghezze, là dove erano presenti delle vecchie schiariture, il rosso si è manifestato in maniera molto più accesa. Se, ad esempio, volete coprire o cambiare il colore dello shatush, questo prodotto è semplicemente perfetto. 
Il prodotto, che dovrebbe coprire anche i primi capelli bianchi (io non ne ho quindi non vi saprei dire), lascia i capelli notevolmente morbidi, nutriti e districati. Qualora venga a contatto con la pelle, si pulisce facilmente con del semplice detergente. Attenzione però alla cute in quanto tende a macchiarla; bisogna sempre mantenersi qualche centimetro più in basso per evitare ciò. La profumazione è molto leggera e delicata, piacevolissima, e non ha nulla a che vedere con l'odore pungente e fastidioso delle classiche tinte per capelli.
                         Quanto dura la colorazione?                            
Cura e colore ha una durata di circa 6-8 lavaggi. Ciò significa che ad ogni shampoo successivo al suo utilizzo il prodotto tenderà a scaricare e a scolorire progressivamente. Su di me il riflesso rosso è scomparso già al quinto shampoo.

Il bello di questo prodotto risiede sicuramente nel fatto di poter cambiare, intensificare o accendere i riflessi dei propri capelli da soli, in maniera semplice, pratica e veloce e senza il rischio di combinare danni irreversibili. 
In caso di capelli chiari la possibilità di giocare con i colori è sicuramente più ampia; possibilità che si riduce notevolmente in caso di capelli scuri e molto scuri.  
Ad ogni modo è sempre possibile ottenere riflessi più o meno intensi e più o meno visibili in base alla nuance scelta e in base al proprio colore di partenza. Il tutto, senza rovinare il alcun modo i capelli. 

Questo è il risultato ottenuto sui miei capelli castano scuro. Dalla foto si notano piuttosto bene i delicati riflessi rossicci.


----------------------------------------------
A me è piaciuto molto e penso sia un'ottima alternativa alla classica tinta piena di ammoniaca e di altre schifezze che rovinano irrimediabilmente i capelli. 
Come riflessante è davvero buono e lascia i capelli lucidissimi, come se fossero stati appena tinti.
 Io che ho i capelli molto lunghi sono riuscita a fare appena 2 applicazioni ma chi ha i capelli più corti potrà utilizzare il tubetto molto più a lungo.
A presto!
--------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

6 commenti:

  1. uuuuuuuuuuh prodotto interessante!!!
    io son in piena fase "ho bisogno di cambiare colore ai capelli per dare una svolta" X)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni tanto quella fase prende anche a me, ma sono troppo abitudinaria in fatto di capelli! Non cambio radicalmente colore e taglio da almeno 10 anni!

      Elimina
  2. Anche a me è stato chiesto di testarlo, ma siccome ho fatto la tinta da poco, di un colore che mi piace molto, ho rifiutato.. il colore che hai ottenuto è molto carino!Ottimo post!
    Se ti va, ti aspetto da me!
    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/
    Bacioniii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il colore è o meglio era carino e lucidissimo!
      grazie per la visita, ricambio volentieri ^_^

      Elimina
  3. Insomma è un po' come la CC cream della Collistar...ne ho parlato giusto da poco...su di me quella si notava abbastanza e anche quella a me è durata giusto per 2 applicazioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, più o meno saranno simili. Se i capelli sono lunghi dubito si possano fare più di 2 applicazioni :(

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .