Generic IT 468 x 40

12/11/13

LIMONI - Recensione Pennelli Occhi, Pennelli Labbra, Piumino e Spugna tonda -


Dopo avervi presentato, uno ad uno, i pennelli che Limoni Profumerie ha pensato per truccare accuratamente il viso (clicca qui!) è giunto il momento di parlarvi degli altri 6, tra pennelli occhi e labbra, spugnette e piumini, che appartengono a questa nuova linea di accessori per il make up.

I pennelli che Limoni Profumerie ha pensato per l'applicazione del make up sugli occhi sono solo 2: un pennello piatto per l'applicazione degli ombretti sulla palpebra, mobile e fissa, e un pennello a goccia per le operazioni di sfumatura.
Vediamoli nel dettaglio:


PENNELLO OCCHI

Il Pennello occhi, realizzato in morbido pelo naturale, presenta la classica forma schiacciata "a lingua di gatto" tipica dei pennelli pensati per l'applicazione delle polveri sulla palpebra, fissa o mobile che sia. Il pennello in questione cattura al suo interno le polveri permettendo una stesura rapida e precisa degli ombretti e scongiurando così il rischio di fall-out. 


Dalle piccole dimensioni, il Pennello Occhi consente di effettuare anche dei piccoli lavori di precisione permettendo, ad esempio, di applicare minuziosamente l'ombretto nell'angolo dell'occhio, al centro della palpebra mobile o, ancora, sotto l'arcata sopraccigliare. COSTO 11,90 EURO

PENNELLO SFUMATURA OCCHI

Immancabile in qualsiasi set che si rispetti, il Pennello da Sfumatura Limoni è realizzato in filato sintetico di altissima qualità. Dalla classica forma a fiamma, presenta delle setole piuttosto fitte e flessibili, ottime per sfumare rapidamente l'ombretto nella piega dell'occhio. 

 La sfumatura ottenuta è abbastanza ampia; di certo non è l'ideale se si desidera una sfumatura netta e precisa ma per un lavoro molto sfumato è semplicemente perfetto. Asciuga rapidamente e ritorna sempre alla sua forma originale senza stingere e senza perdere peli. COSTO 11,90 EURO

Passiamo adesso ai 2 Pennelli Labbra Limoni:


Nello specifico troviamo un Pennello Labbra e un Pennello Labbra retraibile, più piccolo e ottimo da portare in borsetta.

PENNELLO LABBRA

Il Pennello Labbra Limoni ha una particolare punta dalla forma conica e affusolata, piuttosto rigida e ottima per  delineare perfettamente il contorno labbra e per applicare con estrema precisione rossetti e gloss.


Il pennello in questione è realizzato in pelo naturale ed è ottimo soprattutto per applicare con precisione rossetti molto cremosi e scuri che tendono a fuoriuscire dal contorno labbra. COSTO 9,90 EURO

PENNELLO LABBRA RETRAIBILE

Molto simile al precedente appena citato, il Pennello Labbra Retraibile ha le sembianze di una piccola penna aprendosi e richiudendosi facilmente con una semplice rotazione.


Dalle setole sintetiche e dalla classica forma affusolata e appuntita, questo pennello è l'ideale da tenere sempre con sè in borsetta per applicare con precisione il rossetto anche quando ci si trova fuori casa. Molto pratico e maneggevole, si richiude perfettamente scongiurando il rischio di sporcare o rovinare le setole. COSTO 9,90 EURO.

Appartengono alla linea di accessori per il make up Limoni Profumerie anche questi 2 prodotti:


Il Piumino da Cipria e la Spugna a Goccia per il fondotinta, accessori utili ma non certo indispensabile in un beauty case che si rispetti.

PIUMINO CIPRIA

Il Piumino da Cipria è realizzato in morbido velluto ed ha un costo di 5,90 euro.

 SPUGNA GOCCIA

La Spugna Goccia, realizzata in lattice bianco, è indicata per l'applicazione del fondotinta liquido sul viso. Ha una forma ovoidale maneggevole e si presenta molto morbida e flessibile, particolarmente delicata sul viso. COSTO 4,90 EURO


---------------------------------------------------
Limoni Profumerie ha ideato un kit di pennelli di qualità e abbastanza completo sebbene manchino all'appello, a mio avviso, altri pennelli indispensabili come un angolato per eyeliner, un pennello a penna, uno pennello più piccolo per una sfumatura più netta e definita. 
Non indispensabili, invece, il Piumino e la Spugna a Goccia, sostituibili benissimo con il pennello da cipria e con il pennello da fondotinta. 
Ad ogni modo i pennelli proposti sono piuttosto validi e di ottima qualità, imbustati, lo ricordo, singolarmente per preservarne la totale igiene e pulizia. A presto!
--------------------------------------------------
I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

4 commenti:

  1. ammetto che non mi attirano molto eh, però quello labbra mi sembra il più fico di tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello retraibile dici? In effetti è molto comodo da portare in borsetta, soprattutto per ritoccare i rossetti molto cremosi che tendono a sbavacchiare!

      Elimina
  2. mi piacciono abbastanza,ma per ora non mi sono fatta tentare... ;)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .