Generic IT 468 x 40

11/11/13

TANGLE TEEZER, la magica spazzola sciogli nodi!

TANGLE TEEZER
Pro: districa facilmente i capelli senza tirarli e senza strapparli, ottima sui capelli lunghi, lisci e sottili tendenti all'annodamento
Contro: non pervenuti
Costo: 13,75 euro su ASOS
Mi Piace: Si! E' proprio un'ottima spazzola, pettina i capelli dolcemente, senza nessuno stress!

Sentendone continuamente parlare bene in ogni dove, anche io ho deciso di convertimi alla Tangle Teezer, la spazzola per capelli più famosa del web. Se ancora non la conoscete, Tangle Teezer è una spazzolina in plastica piccola e compatta, priva di manico e composta da una fitta serie di piccoli dentini a 2 lunghezze disposti in maniera equidistante tra loro. Ed è proprio merito di questi minuscoli dentini se questa spazzola ha il potere di districare delicatamente i nodi sui capelli bagnati senza tirarli, senza strapparli e senza il ben che minimo stress e dolore.

Se anche voi, come me, avete dei capelli fini e sottili, perennemente aggrovigliati, questa spazzola potrebbe essere la vostra salvezza.


Priva di manico ma non per questo difficile da impugnare, Tangle Teezer si utilizza principalmente sui capelli bagnati, dopo lo shampoo e, se si vuole, in combo ad una bella noce di balsamo. Districare i capelli con Tangle Teezer è un gioco da ragazzi: la spazzola scorre veloce dalla radice alle lunghezze eliminando perfettamente tutti i nodi, senza provocare alcun dolore e senza spezzare minimamente i capelli. In pochi minuti i capelli sono completamente districati, pronti alla messa in piega.
Ma Tangle Teezer può essere utilizzata anche per spazzolare i capelli asciutti. In questo caso, oltre a districare facilmente i capelli, la spazzola in questione provvede anche ad eliminarne l'elettricità statica e  a volumizzare la chioma alla radice. 


Il packaging, come è possibile notare dalle foto, è molto sfizioso e accattivante. Disponibile in diverse tonalità e accostamenti di colore, io ho scelto la versione viola e rosa, combinazione semplicemente perfetta per i miei gusti. 
Tangle Teezer è reperibile principalmente on line, specie presso i numerosi e-shop inglesi (Look Fantastic, Beauty Bay, Feelunique); basta fare una veloce ricerca su Google per trovare facilmente tutti i negozi che la vendono. Io l'ho acquistata su ASOS, approfittando delle spese di spedizione gratuite (peraltro anche abbastanza rapide, veloci e tracciate) e dello sconto di 10 euro che si ottiene se si registra la propria mail alla newsletters del sito.
------------------------------------
Se avessi scoperto questa spazzola 20 anni fà mi sarei sicuramente risparmiata gli innumerevoli pianti isterici che arrivavano, puntuali, ogni qual volta, da piccola, mia mamma doveva pazientemente pettinarmi i capelli e sciogliere gli antipatici piccoli nodi sparsi qua e là, nodi che ancora oggi mi perseguitano fedelmente^_^
Non posso, dunque, che confermare l'ottima capacità districante di questa piccola, preziosa spazzola per capelli. 
Ve lo dice una che, grazie ai suoi capelli sottili e fini, con i nodi, purtroppo, ci convive da sempre! 
A presto!
---------------------------------

12 commenti:

  1. Ne parlate tutte, sta facendo furore.
    Io acquisterei l'aquasplash, penso che con i capelli mossi possa essere più indicata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Dama,è ottima come spazzola.
      L'aquasplash è uguale alla original solo che ha una forma più idonea per essere impugnata sotto la doccia.

      Elimina
  2. Prima o poi la comprerò, continuo a dirlo U.U La voglio troppo haha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho rimandato a lungo l'acquisto e me ne pento! I migliori 13 euro mai spesi ^_^

      Elimina
  3. me ne aveva parlato bene una amica, sto valutando di prenderla per mia sorella che ha sempre problemi coi nodi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ha problemi con i nodi apprezzerà tantissimo questa spazzola! Io sto già pensando di regalarne qualcuna alle mie amiche con capelli simili ai miei ^_^

      Elimina
  4. interessante e molto famoso :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  5. Ce l'ho e non posso più farne a meno!

    RispondiElimina
  6. Carina ma credo che quando, tra millemila anni, mi saranno ricresciuti i capelli e saranno lunghi punterò su una bella spazzola in legno. Non è una tipologia di spazzola che mi ha colpito particolarmente

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .