Generic IT 468 x 40

03/03/14

BE CHIC - Fluido 1000 usi del buongiorno, Crema del Buongiorno -

Come non iniziare questo articolo con un bel "Buongiorno", si, il buongiorno che ci offre Be Chic con le sue ultime due new entry cosmetiche: il Fluido 1000 usi del Buongiorno e la Crema del Buongiorno per viso e contorno occhi. 
Questi due prodotti, a cui si aggiunge anche uno Scrub, appartengono alla linea Buongiorno Pelle! che Be Chic ha appositamente pensato e formulato per risvegliare ed idratare la pelle al mattino, quando si ha poco tempo a disposizione ma non si vuole comunque rinunciare a regalare una bella sferzata di idratazione e morbidezza al proprio corpo e al proprio viso. Ovviamente ciò che contraddistingue i prodotti multifunzione di questa linea è la spiccata velocità con il quale si applicano e si assorbono sulla pelle per non farci perdere troppo tempo che, al mattino, si sa è sempre prezioso.

FLUIDO 1000 USI DEL BUONGIORNO CORPO, VISO, MANI, BE CHIC
Pro: leggerissimo e a rapido assorbimento, piacevolmente profumato, rende la pelle liscia e morbida
Contro: idratazione leggera, non adatto alle pelli più secche
Costo: 12,90 euro da Limoni e alla Coin
Mi Piace:Si, per la mia pelle normale va più che bene, idratata quanto basta, rende la pelle morbida e setosa, leggermente profumata.

Cosa c'è di meglio al mattino di un prodotto multifunzione da applicare su corpo, mani e viso?
Il Fluido 1000 usi del Buongiorno, infatti, si può tranquillamente utilizzare su qualsiasi parte del corpo ottenendo sempre lo stesso, medesimo, risultato: pelle morbida e liscia e assorbimento ultra rapido e veloce
Il prodotto è contenuto all'interno di un flacone bianco da 250ml dotato di pratico dosatore a pompetta. La sua texture fluida e leggera scorre veloce sulla pelle assorbendosi veramente in un istante senza ungere e senza provocare quella sgradevole sensazione di pelle appiccicosa. 
Il Fluido 1000 usi si applica con un veloce massaggio scomparendo immediatamente nella pelle senza lasciare traccia alcuna se non quella di un delizioso profumino leggero e frizzante dato dall'estratto di Thè Bianco contenuto all'interno della sua formula.  
L'idratazione apportata è buona soprattutto se non si soffre di secchezza e se non si desidera per la propria pelle una spiccata dose di nutrimento. D'altronde è ovvio che da un prodotto così fluido e leggero non si può certo chiedere la medesima idratazione che potrebbe regalarci, ad esempio, un burro per il corpo. 
Per me che ho una pelle normale e non particolarmente secca, se non su alcune piccole zone, questo fluido garantisce un'adeguata azione idratante e vellutante rendendo la mia pelle morbida e setosa in pochi secondi e permettendomi di rivestirmi subito dopo la sua applicazione senza perdere nemmeno un istante. 
Ho usato il Fluido 1000 usi del Buongiorno principalmente come crema per il corpo e come crema per le mani; come già detto si può utilizzare anche sul viso ma avendo a mia disposizione la crema specifica della stessa linea ho preferito riservare il fluido per gli scopi appena citati. 
Si tratta di un prodotto carino, dalla piacevole profumazione che rimane lievemente persistente sulla pelle anche alcune ore dopo il suo utilizzo. E' l'ideale se fate la doccia al mattino e volete applicare la crema per il corpo immediatamente dopo ma senza perdere quei 10/15 minuti tra applicazione/assorbimento/vestirsi. 
Con questo fluido occorrono meno di 5 minuti per fare tutto in quanto, appunto, lo applicate e viene subito risucchiato dalla pelle! 

CREMA DEL BUONGIORNO VISO E CONTORNO OCCHI BE CHIC
Pro: azione idratante ed energizzante, ottima profumazione, assorbimento rapido e veloce, adatta anche per il contorno occhi
Contro: non pervenuti
Costo: 8,90 euro da Limoni e Coin
Mi Piace:Si, è una crema ideale per trattare l'intero viso in pochi secondi. Si assorbe subito e si presta ad essere utilizzata come base per il trucco perchè non unge e non lucida la pelle nel corso delle ore.

Pensata appositamente per l'idratazione del viso e del contorno occhi, la Crema Del Buongiorno Be Chic spicca anch'essa per la veloce rapidità con il quale viene assorbita dalla pelle. 
Con zucchero di canna ed estratto di caffè verde, questa crema presenta una texture più densa e compatta del fluido appena presentato nonchè un più elevato potere idratante. Dalla profumazione piacevole e frizzante (che io adoro!), la Crema del Buongiorno risveglia la pelle regalandole una bella sensazione di idratazione e morbidezza. Appena applicata, la crema esercita sul viso una sorta di effetto tensore che scompare del tutto nel giro di pochi minuti. 


L'azione idratante è buona, sia sul viso che sul contorno occhi. Il prodotto non unge e lascia la pelle perfettamente asciutta senza farla lucidare nel corso del ore (almeno nel mio caso). E' indicata anche come base per il trucco ed è adatta, a mio avviso, più alle pelli normali e miste che necessitano di un prodotto idratante e a rapido assorbimento che non alle pelli secche per il quale, credo, l'azione idratante apportata da questa crema non sia abbastanza sufficiente, specie durante l'inverno. 
Sulla mia pelle normale si comporta benissimo; io la uso sempre quando vado di fretta e non ho il tempo di applicare separatamente il siero, la crema viso e il contorno occhi. Con la Crema del Buongiorno idrato tutto il viso in un solo colpo e, subito dopo, posso truccarmi senza dover attendere nemmeno un secondo. 

Ed ecco a voi le differenti texture delle 2 creme:


INCI FLUIDO 1000 USI DEL BUONGIORNO

INCI CREMA DEL BUONGIORNO

-----------------------------------
Se la mattina andate sempre di fretta ma non volete rinunciare a coccolare la pelle con una buona dose di crema idratante e se amate le creme leggere e a rapido assorbimento che non richiedono particolari sforzi di applicazione, allora la linea Buongiorno Pelle! potrebbe fare al caso vostro! 
L'idratazione apportata è buona ma, ovviamente, non paragonabile a quella regalata da creme più corpose e nutrienti che, al contrario, richiedono un tempo di applicazione maggiore.
A presto!
-----------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

11 commenti:

  1. Queste due novità non le ho ancora viste, ma è probabile che non siano adatte a me, soprattutto in zona contorno occhi, dove ho più bisogno di qualcosa di davvero nutriente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, se hai bisogno di molto nutrimento questa linea non fa per te!

      Elimina
  2. Ho sempre voluto provare qualche prodottino di questo marchio, la crema contorno occhi mi attira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è praticissima perchè con un solo prodotto tratti il viso e, appunto, il contorno occhi ;)

      Elimina
  3. Ciao cara!
    Mi ispira il fluido, sicuramente ottimo per tutti i giorni e soprattutto quando uno ha fretta, visto che assorbe velocemente...penso che lo userei però solo per il corpo, per il viso amo prodotti specifici :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bella!
      anche io uso il fluido solo per il corpo e a volte anche per le mani, per il viso solo prodotti ad hoc ^_^

      Elimina
  4. Tra le due preferirei il fluido 1000usi del buongiorno sia perchè è leggero, sia perchè è un prodotto versatile ed in viaggio risparmierebbe tanto spazio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace tantissimo perchè ha un assorbimento lampo!

      Elimina
  5. non sapevo che Be Chic avesse inserito anche un contorno occhi nella sua linea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Alice, è una crema viso e contorno occhi nata da poco, prima di Natale se non erro ;)

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .