Generic IT 468 x 40

18/03/14

KIKO - Fancy Top Coat n 666 Nero, n 659 Lilla (swatches e recensione) -

FANCY TOP COAT N°666 NERO E N° 659 LILLA KIKO
Pro: una cascata di glitter capaci di impreziosire qualsiasi colore deciderete di indossare
Contro: rimozione un pò ostica
Costo:4,90 euro nei punti vendita e on line
Mi Piace:Si, ultimamente sto in fissa con gli smalti glitterati e questi mi piacciono particolarmente perchè presentano glitter di diverse forme e dimensioni, un pò diversi dai soliti smalti glitterati già visti sul mercato.

Insieme ai Cupcake Nail Laquer, i Fancy Top Coat rappresentano le ultime novità Kiko in fatto di smalti, novità a cui io non ho proprio saputo resistere. Sarà che ultimamente si è scatenata dentro di me una vera e propria fissa per tutto ciò che è glitterato, luminoso e brillante, sarà che di smalti non se ne ha mai abbastanza, sarà quel che sarà, ma io appena li ho visti ho adorato i nuovi Fancy Top Coat, smalti a base trasparente su cui si riversa una cascata di glitter di diverse forme, colori e dimensioni.
Tra le 10 varianti proposte, la mia scelta è ricaduta sul numero 666 Nero e sul numero 659 Lilla





Come potete notare, il packaging è il medesimo proposto per tutti gli altri smalti Kiko; bottiglietta dalla forma rettangolare, tappo nero, 15ml di prodotto, pennello lungo e sottile. 


Il numero 666 nero è composto da glitter rotondi di colore nero, glitter esagonali color argento, bacchettine e glitterini di più piccola dimensione anch'essi argentati. La base ovviamente è trasparente. Il prodotto si può utilizzare da solo, sull'unghia naturale, o in combinazione a smalti colorati. Dà il meglio di se su colori chiari quali il bianco (molto in voga per questa stagione), grigio chiaro e tortora. L'applicazione è semplice; il pennello preleva automaticamente una buona quantità di glitter dalla forma e dimensioni diverse. Il risultato sarà sempre diverso da un'unghia all'altra. Al tatto l'unghia appare liscia, i glitter non creano spessori o dislivelli. 


Il numero 659 Lilla è invece un tripudio di glitter esagonali più grandi, glitter rotondi più piccoli e glitterini minuscoli sui toni del rosa e dell'argento. La base è trasparente e anche in questo caso i vari glitter si sistemano in modo sempre diverso sulle unghie. E' possibile optare per una seconda passata qualora si desideri un effetto molto più carico e intenso. Ottimo da sovrapporre agli smalti rosa, agli smalti sui toni del viola per creare un effetto a contrasto o agli smalti color nude

Ed ecco qualche swatches realizzato su unghie finte:




Ed eccoli applicati anche su una base colorata, dove danno il meglio di sè.

Il 666 Nero è stato applicato come top coat sullo smalto Rimmel 60 SECONDS N 703 WHITE HOT LOVE Collezione Color Rush By Rita Ora:


Il N 659 Lilla è stato applicato come top coat sullo smalto Rimmel 60 SECONDS N 223 DON'T BE SHY della collezione Color Rush By Rita Ora, un bellissimo fucsia cream.


Il risultato finale è molto grazioso e apprezzabile solo se, ovviamente, siete dei fans dei glitter in generale. 
Io ho utilizzato il 666 Nero su uno smalto grigio chiaro applicandolo solo sull'anulare per realizzare una  sorta di accent manicure e l'effetto mi è piaciuto tantissimo; applicato su tutte le unghie, sinceramente, mi è parso un pò troppo eccentrico ed eccessivo ma, come è giusto che sia, si tratta di gusti. 
Meno appariscente è il n 659 Lilla, sia per la forma che per il colore dei glitterini contenuti al suo interno. Applicato su uno smalto rosa antico, dona alla manicure un aspetto vagamente romantico e delicato, piacevole da ammirare.
La rimozione, come era prevedibile, è piuttosto ostica e fastidiosa. Il batuffolo di cotone imbevuto di solvente tende ad impigliarsi nei glitter di dimensioni più grandi e occorre dunque insistere un bel pò prima di riuscire a portare via tutto lo smalto. Per velocizzare l'operazione consiglio di lasciare in posa per circa 30secondi il dischetto di cotone imbevuto di solvente; così facendo lo smalto si "scioglie " e non occorre sfregare troppo per rimuoverlo.

------------------------------------
Problemi di rimozione a parte, a me questi Fancy Top Coat sono piaciuti davvero molto e trovo che riescano ad impreziosire e a rendere più particolare anche lo smalto dalla tonalità più smorta e insignificante. 
Ci sono ancora un paio di colori che vorrei prendere... 
specie quel rosa con i glitter a forma di cuore*-*
Vedremo!
A presto!
---------------------------

17 commenti:

  1. mmmh non so, sarà che non è genere per me però non mi convincono del tutto. Ad esempio i layla che erano usciti tempo fa con questo genere di effetto erano molto più belli perché avevano un colore sotto a far da rinforzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece preferisco la loro base trasparente proprio per la possibilità di poterli abbinare a qualsiasi colore senza il rischio di modificarlo!

      Elimina
  2. Sono davvero carini, domani devo andare da Kiko a fare scorta di matite, quasi quasi ne prendo uno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le matite! Dovrei andare anche io a darci uno sguardo :) se continua così mi manderà in rovina il signor kiko!

      Elimina
  3. Wow...bellissimi, anche se quello nero è uno spettacolo! mi piace il fatto che abbia glitter misti, cioè di diverse dimensioni e forme, davvero carino!

    RispondiElimina
  4. gli smalti sono bellissimi e tu scrivi molto bene :)

    RispondiElimina
  5. Son carinissimi entrambi ma quello nero mi piace di più,me lo immagino con un bel colore acceso di base per l'estate e poi lui sopra.Bello e particolarissimo!!!!Eli

    RispondiElimina
  6. Molto carini, mi piace soprattutto il lilla :)
    Quest'anno vanno molto cose di questo genere, mi ricordano molto in particolare la collezione FX di Orly :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, questo sarà l'anno dei glitter! Hai ragione, ricordano gli smalti ORLY :)

      Elimina
  7. a me non dicono molto perchè so già con quanta rabbia me lo toglierei poi dopo...ho già dei top coat glitter e mi bastano!!
    però sono molto carini per i colori e le forme che hanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per rimuoverli ci vuole un po di pazienza, niente di impossibile! Io avevo solo glitter classici, questi mi hanno colpito perchè variano di forma e dimensione ;)

      Elimina
  8. Sono deliziosi, ma ho già tantissimi smalti glitter (che uso pochissimo proprio per le difficoltà di rimozione) e non li ho presi.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .