Generic IT 468 x 40

13/10/14

BOTTEGA ORGANICA - Nourishing Lip Balm -


Bottega Organica è un brand molto giovane che ha alle sue spalle una storia alquanto particolare ed interessante. Tutto prende vita, infatti, dalla scoperta del dottor. Andrea Alimonti, genetista molecolare di fama mondiale che, studiando i processi di invecchiamento cellulare come mezzo per curare il cancro, giunge alla conclusione che esistono estratti botanici capaci di prolungare la vitalità delle cellule umane.  In parole povere il dr. Alimonti ha individuato un determinato numero di piante che rallentano il processo di invecchiamento cellulare. 
Dopo anni e anni di ricerca, il Dott. Alimonti ha dimostrato che gli estratti vegetali selezionati col suo metodo di screening, denominati Inibitori Naturali della Senescenza (NIS ), sono in grado di mantenere giovani le cellule umane tramite diversi meccanismi d’azione - Brevetto Europeo n. EP14153316.6
Quando la pelle invecchia le cellule testate in laboratorio ritengono una colorazione blu: quanto più colore blu si vede al microscopio tante più’ cellule invecchiate ci sono. Dopo trattamento con NIS ci sono invece più’ cellule giovani, come dimostrato da una minor colorazione blu.
Da questa grandiosa scoperta nasce Bottega Organica, marchio che associa gli estratti botanici selezionati dal Dottor Alimonti con purissimo olio extravergine di oliva e glicerina vegetale biologica. Bottega  Organica coltiva diversi ettari di terreno fertile e incontaminato nell’entroterra Ligure, dove erbe medicinali e frutti crescono spontaneamente o sono coltivati seguendo stretti principi di agricoltura  biologica, senza pesticidi e senza fertilizzanti di sintesi. Ne derivano prodotti dalle formule all'avanguardia, prodotti completamente naturali capaci di ringiovanire la pelle e di migliorare la natura delle nostre cellule .


Il Nourishing lip balm è un balsamo labbra dalla formulazione completamente naturale e ricca di estratti vegetali dalle proprietà rigeneranti quali carota, albicocca e vaniglia.
Il packaging dei prodotti a marchio Bottega Organica è molto essenziale e lineare. In questo caso troviamo un vasetto di vetro nei toni del marrone contenuto, a sua volta, all'interno di uno scatolino di cartone riportante tutte le info del caso. Il prodotto si presenta come una cera color caramello dal delicato e appena percettibile profumo di vaniglia. Per applicarlo bisogna necessariamente ricorrere all'aiuto delle dita o di un pennellino. La stesura, in entrambi i casi, è molto agevole. Il balsamo non lascia alcuna traccia sulle labbra se non una piacevole ed immediata sensazione di morbidezza ed idratazione. Per il resto, non lucida e non colora le labbra per cui ben si presta ad essere impiegato come base per il rossetto o, perchè no, come rimedio alle labbra screpolate degli uomini. 
Io lo applico tutte le sere prima di andare a dormire. Al mio risveglio le labbra appaiono straordinariamente morbide ed idratate, prive di pellicine e di secchezza alcuna. Al bisogno, quando sento le labbra più secche del solito, lo applico anche durante il giorno e mi rivolgo a lui, spesso e volentieri, quando so di dover indossare un rossetto particolarmente secco e asciutto (tipo i lipstick a lunga durata, per esempio). Con lui sotto a fare da base il rossetto si stende meglio sulle labbra e quest'ultime non si seccano eccessivamente nel corso delle ore. 
Si tratta di un ottimo balsamo labbra dall'elevato e duraturo potere idratante e nutriente. Un trattamento intensivo capace di migliorare l'aspetto delle labbra secche e screpolate solo dopo poche applicazioni. 


--------------------------------------------------------------
Purtroppo i prodotti Bottega Organica sono reperibili esclusivamente presso lo shop on line americano http://www.bottegaorganicaitalia.com/negozio-online/
Come è facile intuire, si tratta di prodotti dalle formulazioni altamente selezionate ed esclusive e ciò spiega anche i costi non proprio bassi e contenuti. Essendo dei cosmetici "unici" nel loro genere, i prezzi sono alti e di certo non alla portata di tutti. 
Ma se si vuole investire nella propria bellezza scegliendo prodotti completamente naturali e biologici, Bottega Organica potrebbe essere la giusta scelta.
A presto con le nuove recensioni Bottega Organica.
-------------------------------------------------------


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

6 commenti:

  1. ok, perché sono una pirlona il prodotto aperto mi ha ricordato un omogeneizzato di frutta. Cmq è interessante, io che ho le labbra terribilmente secche sempre provo sempre tutti i lip balm che incrocio sulla mia strada e questo è stato messo in wishlist grazie a te hehehhe

    RispondiElimina
  2. La consistenza di quel lip balm mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  3. devo provarlo, in questo periodo un buon balsamo labbra ci vuole :)

    RispondiElimina
  4. Che carino questo balsamo labbra! Non conoscevo questo brand, vado a dare un'occhiata al sito :)

    RispondiElimina
  5. proprio interessante questo brand ma è un vero peccato che si possa acquistare solo dallo shop americano :-(

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutte . Ho provato tutti i prodotti Bottega Organica. Sono pazzeschi soprattutto gli oli corpo e viso. Il mio preferito e' Ultra nourishing Face Formula alla Vaniglia. Il Balm per le labbra e' ottimo. Consiglio quello Vanilla o St. John's Worth. Se volete provarli ho avuto un codice sconto valido una settimana RaffaellaG2 che da' diritto al 20% di sconto su tutti i prodotti acquistati sul sito www.bottegaorganica.com . Fatemi sapere cosa ne pensate

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .