Generic IT 468 x 40

13/11/14

GUAM - Upker Impacco integratore (Trattamento al 15% di Alga Undaria pinnatifida)

UPKER IMPACCO INTEGRATORE GUAM
Pro: intensa azione nutriente e fortificante, il fusto appare sin da subito più spesso e più robusto, delicata azione pulente del cuoio capelluto, breve tempo di posa
Contro: odore erboso ma non troppo fastidioso, potrebbe non lavare a sufficienza una cute grassa e/o molto grassa
Costo:19 euro presso i punti vendita che rivendono il marchio
Mi Piace:Si, lo uso ormai da 2 mesi circa (adesso sono agli sgoccioli) e devo dire di aver raggiunto degli ottimi risultati grazie a questo particolare impacco.

Siamo abituati a collegare il marchio Guam ai famosi fanghi per il trattamento della cellulite. E' doveroso sapere, però, che il brand ha allargato la propria gamma di prodotti includendovi non solo cosmetici per la cura e la bellezza del corpo ma anche dei veri e propri trattamenti per capelli appartenenti alla nuova linea Upker.
Il prodotto che vi sto per presentare, infatti, è un fango, un trattamento fortificante per capelli a base di Alga Undaria Pinnatifida al 15%, ideale per prendersi cura dei capelli sfibrati, sottili, deboli e danneggiati. Guam lo presenta come un impacco integratore ma in realtà si tratta più di una sorta di crema lavante in quanto, appunto, oltre a fortificare e nutrire il capello, riesce anche ad esercitare una leggera azione pulente sul cuoio capelluto.



L'impacco integratore Upker è contenuto all'interno di un vasetto in plastica da 200ml con tappo a vite, dotato, al suo interno, di ulteriore dischetto protettivo al fine di preservare al meglio le qualità del prodotto. All'esterno, uno scatolino di cartone ne illustra tutte le sue caratteristiche e le proprietà peculiari. 




L'impacco Upker si presenta quasi come un tradizionale fango per la cellulite. Marroncino e cremoso, il prodotto ha una consistenza piuttosto densa e compatta ed un odore erboso che, però, non risulta affatto fastidioso nè tantomeno persistente sui capelli. 

--COME SI USA?--
In realtà l'utilizzo è davvero semplicissimo.
Basta inumidire per bene i capelli, prelevare una dose adeguata di prodotto in base alle lunghezza dei propri capelli e distribuire questa crema fangosa sull'intera capigliatura, cuoio capelluto compreso. Non si tratta, infatti, di una semplice maschera ma piuttosto di una sorta di shampoo fortificante  e nutriente da impiegare su cute e lunghezze per ottenere tutti i pregi che l'alga pinnatifida può regalare al capello.
A questo punto occorre massaggiare per bene il prodotto e tenerlo in posa per 2-3 minuti.
A contatto con l'acqua, emulsionandolo, si avrà modo di notare come il prodotto produca una leggera schiuma che va a lavare delicatamente i capelli. Trascorso il tempo di posa, risciacquare per bene i capelli fino ad eliminare totalmente l'impacco. Malgrado le apparenze, l'impacco integratore Guam si risciacqua molto agevolmente e senza alcuna difficoltà con abbondante acqua tiepida avendo cura di "smuovere" per bene i capelli per facilitarne la rimozione. In tal modo il prodotto non lascia traccia alcuna tra i capelli. E' bene sottolineare come questo prodotto non abbia alcun potere condizionante sui capelli. Si limita a pulirli, nutrirli e fortificarli ma di certo non li lascia morbidi e districati come ci si potrebbe aspettare. Tuttavia il prodotto non nasce assolutamente per questo scopo; Guam stesso suggerisce di far seguire l'applicazione di un balsamo o di una maschera all'impacco stesso.

--COME MI SONO TROVATA?--
La mia esperienza con l'impacco integratore Guam è stata senz'altro positiva.
Ho applicato il prodotto 1 volta a settimana, così come consigliato dal brand,  per circa 8 settimane e devo ammettere che i miei capelli non hanno fatto altro che trarne giovamento. Sin dalle prime applicazioni, ho avuto modo di notare come il fusto del capello fosse sempre più spesso e meno fragile, come rinforzato e rinvigorito. Considerando che i miei capelli sono molto lunghi e sottili, con la tendenza a spezzarsi, è impossibile non accorgersi di un miglioramento del genere.
Il prodotto lava discretamente bene il cuoio capelluto e dopo il suo utilizzo i capelli appaiono molto leggeri e voluminosi, assolutamente non appesantiti. Quando ho i capelli particolarmente grassi o untuosi, preferisco comunque effettuare un primo lavaggio con il mio shampoo abituale a cui faccio seguire il lavaggio con l'impacco stesso. Quest'ultimo infatti non ha un elevato potere sgrassante ma piuttosto si limita a pulire con estrema delicatezza, ragion per cui potrebbe non sgrassare a dovere una cute problematica e grassa. Utilizzo dopo utilizzo, settimana dopo settimana, le punte appaiono visibilmente più piene, i capelli in generale più forti e notevolmente più sani. Insomma il prodotto in questione mantiene ciò che promette; capelli nutriti, rinforzati e riparati.


------------------------------------------------
Insomma, come trattamento d'urto efficace e nemmeno troppo laborioso direi che l'impacco integratore Guam è decisamente valido. I tempi di posa sono tutto sommato molto brevi, il prodotto non appesantisce i capelli ma li  nutre e li ripara in profondità grazia all'alga undaria pinnatifida di cui è composto. 
L'aspetto purtroppo non è dei più belli e invitanti ma sui capelli fa dei veri e propri "piccoli miracoli"!
A presto!
----------------------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

1 commento:

  1. Guam produce molti prodotti interessanti, peccato che abbiano prezzi un pochino superiori alla media anche per i loro fanghi.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .