Generic IT 468 x 40

12/01/15

ISI Make up Remover - guantino struccante in microfibra con fibre d'argento -

ISI MAKE UP REMOVER
Pro: aiuta a rimuove il make up da viso e occhi con il solo utilizzo dell'acqua, ha un lato in fibra d'argento che esfolia la pelle regalando un'azione purificante e ossigenante, si pulisce facilmente con del semplice sapone neutro.
Contro: In caso di make up marcato e/o a lunga durata occorre insistere un pò per struccare completamente viso e occhi
Costo: 34,80 euro presso lo shop on line http://www.isi-iw.com/shop/isi-make-up-remover.html
Mi Piace: Si, lo trovo un valido aiuto durante l'operazione di struccaggio/pulizia della pelle. Asporta con facilità eventuali residui di make up e lascia la pelle esfoliata, morbida e compatta senza seccarla.

Un prodotto scoperto verso la fine del 2014 che mi sta accompagnando anche in questo nuovo 2015 è lui, ISI, uno speciale guantino struccante dall'innovativa azione pulente e antibatterica. 
Non il semplice pannetto in microfibra, insomma, ma un vero e proprio trattamento terapeutico per la nostra pelle. ISI infatti è un guantino double face: da una parte troviamo il lato struccante in microfibra, dall'altro, il lato in tessuto d'argento, leggermente ruvido e capace non solo di esfoliare la pelle ma soprattutto di rilasciare ioni in grado di disinfettare e ossigenare l'epidermide, garantendo così  una perfetta e completa pulizia del viso.







ISI è disponibile in due tonalità: bianca o nera. Tra le due versioni la mia preferita è senz'altro quest'ultima in quanto, a mio avviso, risulta essere molto più pratica da pulire e da smacchiare.
Il prodotto, di dimensioni piuttosto ridotte ma perfettamente maneggevole, è custodito all'interno di una piccola scatoletta di plastica trasparente forata su entrambi i lati, studiata in maniera tale da poterla utilizzare, poi, per riporre ISI subito dopo il suo utilizzo e per permetterne una completa asciugatura lontano da polveri e batteri. 

Il suo utilizzo è davvero semplicissimo. ISI strucca la pelle avvalendosi solo ed esclusivamente di acqua corrente. Niente saponi e detergenti, dunque. Basterà soltanto inumidire il guantino sotto l'acqua e massaggiarlo su viso e occhi per eliminare, più o meno efficacemente, ogni traccia di make up dalla nostra pelle.

Il prodotto si impugna tra l'indice e il dito medio avvalendosi prima del lato in semplice microfibra e dopo del lato in fibra d'argento.
Il suo potere struccante è buono e paragonabile a quello di tanti altri pannetti in microfibra presente in commercio. Struccare, strucca, ma non così facilmente, specie se, come spesso accade, si ha a che fare con make up occhi molto carichi e realizzati con prodotti a lunga tenuta. 
Io, per esempio, adoro utilizzarlo non come prodotto struccante principale ma come secondo step da far seguire al mio struccante bifasico della Garnier, prodotto con il quale riesco ad eliminare rapidamente tutto il make up occhi senza sfregare e senza insistere troppo. 
Quando il make up occhi è in gran parte eliminato, procedo ad inumidire ISI e a passarlo prima su tutto il viso, poi solo sugli occhi per portar via eventuali residui che il bifasico si è lasciato sfuggire. E credetemi che di aloni neri ne vengon fuori un bel pò nonostante l'azione struccante del dischetto di cotone accoppiata al bifasico sembri apparentemente ottimale.

Fondotinta, blush, correttori ed eventuali residui di mascara, matita ed eyeliner, rimangono intrappolati tra le fibre di ISI. La pelle appare immediatamente pulita anche senza l'utilizzo di saponi e detergenti e gli occhi sono perfettamente struccati, a prova di asciugamano bianco. 

Ma l'azione più interessante di ISI è data dal suo secondo lato, quello realizzato con fibre d'argento e capace di rilasciare ioni purificanti sulla pelle. Leggermente ruvido ma pur sempre delicato, questo speciale lato, che va utilizzato sempre da bagnato, esercita sulla pelle una leggera azione esfoliante che, al tempo stesso, grazie agli ioni rilasciati, aiuta a purificare e a disinfettare l'epidermide. 
Si tratta di un ulteriore step di pulizia capace di rendere la pelle incredibilmente morbida, compatta e luminosa. La pelle, infatti, subito dopo questo trattamento non tira e, personalmente, la sensazione di benessere avvertita è tale che spesso e volentieri non sento nemmeno l'esigenza di applicare subito dopo la mia abituale crema idratante. 
Inoltre sono solita utilizzare questo lato in tessuto d'argento anche per esfoliare le labbra; pochi secondi e le pellicine non si vedono più lasciando il posto a labbra molto lisce e prive di imperfezioni.


ISI non richiede una manutenzione particolare se non la sola necessità di lavarlo con del sapone neutro subito dopo il suo utilizzo. Così facendo le macchie vengon via facilmente e, qualora ciò non avvenisse, basterà sostituire il sapone utilizzato con del sapone di marsiglia. Lasciare ammollo il guantino per un paio d'ore, risciacquare con cura ed ecco che ISI tornerà praticamente come nuovo. Essendo realizzato con una speciale microfibra sottile, ISI asciuga rapidamente nel giro di qualche ora (ovviamente a seconda della temperatura che si ha a casa) e senza generare cattivi odori.

ISI è prodotto da Italian World ed è acquistabile on line a questo link: http://www.isi-iw.com/shop/isi-make-up-remover.html

---------------------------------------
A me è piaciuto molto e continuo ad utilizzarlo con piacere ad ogni operazione di strucco. 
Sebbene non lo impieghi come step principale e unico per la rimozione del make up, trovo ISI  un alleato indispensabile per pulire a fondo la pelle e gli occhi e per eliminare ogni più piccola traccia di impurità dal viso. Senza contare che il lato in fibre d'argento garantisce un'adeguata azione esfoliante che, pur mantenendosi leggera e delicata, permette di ossigenare e purificare a fondo la pelle rendendola più morbida e luminosa, utilizzo dopo utilizzo. 
Il prezzo non è dei più bassi ma basti pensare che , qualora si decida di acquistare questo magico guantino, si effettuerà una sorta di investimento nel tempo: le qualità e le caratteristiche di ISI sono infatti garantite per almeno un intero anno. E di sicuro risparmierete in dischetti di cotone e detergenti vari.
A presto!
----------------------------------


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

6 commenti:

  1. sinceramente non l'ho mai provato..e neppure i vari pannetti struccanti..sai credo che sia difficile rimuovere bene il trucco..soprattutto degli occhi ma mi piacerebbe provarlo cmq

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, gli occhi sono sempre la parte più difficile da struccare ;)

      Elimina
  2. Capisco tutto fuorché la necessità delle fibre d'argento che spero solo non siano un modo per aumentarne il prezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hanno brevettato ISI un motivo ci sarà ;)
      Le fibre d'argento, oltre ad esercitare l'azione esfoliante, provvedono a rilasciare ioni che purificano la pelle e la mantengono morbida e compatta, senza seccarla. Cosa che ho effettivamente riscontrato.
      Per quel che riguarda il prezzo, bè, anche i normali pannetti in microfibra specifici per struccare il viso costano, quindi non mi meraviglierei troppo di ciò.

      Elimina
  3. io sono la persona meno paziente nello struccarsi, ma voglio assolutamente provarlo :)
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Mi è appena arrivato e non vedo l'ora di provarlo!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .