Generic IT 468 x 40

16/03/15

TNS COSMETICS - La Vie En Rose (Rose Macarons, Trés Chic)



Dopo la meravigliosa collezione Red Vanity, TNS ci propone La Vie En Rose, nuova capsule collection interamente dedicata alle sfumature di un unico, meraviglioso tono: il rosa. Colore femminile per eccellenza, la Vie En Rose gioca con 6 splendide tonalità che spaziano dalle nuances di rosa più chiare ed eteree  fino ai rosa più scuri, in un crescendo di intensità che termina con un'esplosione di viola, intenso ed accattivante. 
So sweet, Mon Amour,Urban Romantic, Pink Addict, Trés Chic e Rose Macarons, questi sono i nomi che TNS ha scelto per rappresentare al meglio la sua Vie En Rose.

Si tratta di colori che si lasciano apprezzare facilmente, sfumature dolci e femminili che ben si sposano con l'imminente arrivo della Primavera e delle belle giornate di sole.


Anche questa volta ho avuto il piacere di ricevere una deliziosa Gift Box contenente al suo interno 2 smalti della collezione.



Nello specifico abbiamo Rose Macarons e Trés Chic, le ultime due tonalità della collezione che corrispondono, poi, anche alle uniche due nuances più scure disponibili. 




Trés Chic è il classico rosa bon ton, elegante e sempre alla moda. Un rosa di media tonalità e vagamente tendente al rosa antico. Un colore discreto, che rende le unghie immediatamente più ordinate e curate senza dare troppo nell'occhio. Una nuance, dunque, da indossare in qualsiasi occasione sia richiesta sobrietà ed eleganza. A me piace molto e  la indosso spesso abbinandola ad un top coat con glitter dello stesso colore.


Rose Macarons è il mio preferito. Si tratta di un rosa scuro con un pizzico di viola al suo interno. Una tonalità bellissima, a mio avviso la più bella dell'intera collezione. Pur avendo numerosi smalti di queste sfumature devo ammettere che un colore simile proprio mi mancava. Rose Macarons non è rosa ma non è neppure viola. E' un incrocio di questi due colori, una tonalità che li abbraccia entrambi senza legarsi totalmente nè all'una nè all'altra nuance di cui è composta.

Per entrambi ho riscontrato le medesime caratteristiche tecniche già precedentemente incontrate negli smalti TNS che ho avuto modo di testare e che vi riassumo brevemente:
  • big brush, ovvero pennello piatto e largo che si apre a ventaglio sull'unghia rilasciando omogeneamente il colore sin dalla prima applicazione
  • consistenza fluida facile da gestire e che si auto livella sull'unghia
  • coprenza eccezionale sin dalla prima passata
  • colore lucido e brillante anche senza top coat
  • asciugatura rapida
  • alta tenuta che si aggira dai 3 ai 5 giorni prima di rovinarsi alle punte

Sicuramente l'aspetto che apprezzo di più di questi smalti e, in generale di quelli a marchio TNS, è la facilità con il quale riesco a stendere il colore in maniera precisa e minuziosa su entrambe le mani. Il pennello e la qualità dello smalto rendono questo lavoro semplice e privo di difficoltà anche per le non professioniste del settore. Aspetto, questo, riscontrato da tutte le mie amiche e da mia mamma che, generalmente non applica smalto sulle sue unghie in quanto incapace di stenderlo correttamente. 



----------------------------------------------
La Vie En Rose è sicuramente una bellissima collezione se, come me, amate il rosa nelle sue mille sfumature. In caso contrario vi ricordo che TNS propone tante altre tonalità di smalto che potete acquistare nei centri estetici autorizzati. Cliccando qua potete trovare quello più vicino a voi:
Io purtroppo non ne ho nemmeno uno nelle immediate vicinanze per cui spero che il brand si decida presto ad aprire un comodo shop on line su cui acquistare i propri prodotti. 
A presto!
---------------------------------------------------



I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.



12 commenti:

  1. Estremamente graziosi, mi piacciono entrambi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere dama! Sono dei colori che piacciono molto anche a me ;)

      Elimina
  2. La colorazione più scura è molto bella.
    Ti seguo su GCF, con piacere.
    Una buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Habanero, ti seguo con molto piacere anche io!
      Buona serata ^_^

      Elimina
  3. Che bei colori!!!!! Queste sfumature sono le mie preferite per le unghie!!!

    RispondiElimina
  4. sono esattamente i due colori che ho scelto io, sempre se mi arrivano XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai problemi con la spedizione dei prodotti? A me sono arrivati circa 2 settimane fà!

      Elimina
  5. Come ben sai li adoro, sono smalti di ottima qualità e i colori a dir poco favolosi...per una come me che va matta per il rosa non poteva non esserci collezione più intrigante!

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono tutte le nuances che mostra la brochure! Però quelle che hai ricevuto tu, a mio parere, sono le più carine ^^

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .