Generic IT 468 x 40

17/09/15

CAPELLO POINT - Trattamento completo Macadamia con olio nutritivo -



Durante i mesi estivi appena trascorsi i miei capelli sono stati sottoposti a numerosi stress quali sole, salsedine e, ovviamente, numerosi lavaggi. Fortunatamente, con qualche accorgimento e utilizzando dei buoni prodotti idratanti e nutrienti la mia chioma, a fine stagione, non si è rovinata più di tanto.
Il trattamento completo Macadamia con olio nutritivo mi ha aiutato molto in questo senso e si è rivelato essere un super trio, un ottimo alleato per la cura dei capelli secchi e stressati.

Disponibile presso tutti i punti vendita Capello Point (negozi fisici e on line, a questo link https://www.capellopoint.it/offerta-trattamento-alla-macadamia-con-olio-nutritivo.html), il trattamento in questione si compone di tre prodotti ad uso professionale: - shampoo - maschera - olio secco, al prezzo speciale di 33 euro (poco più di 10 euro a prodotto).


Lo shampoo è particolarmente delicato sulla cute in quanto non contiene SLS e parabeni ed è dunque anche l'ideale per i lavaggi frequenti. Ha una consistenza quasi gelatinosa e, appena viene emulsionato con l'acqua, crea una piacevole schiumetta che va a detergere alla perfezione cute e lunghezze, senza seccare in alcun modo i capelli. Il risciacquo è agevole, il prodotto viene via perfettamente e senza lasciare alcun residuo, Nonostante contenga al suo interno olio di Macadamia, questo shampoo non appesantisce i capelli ( e i miei sono tendenzialmente grassi) ma anzi, al contrario, li lascia particolarmente leggeri, voluminosi e luminosi. La profumazione fruttata/floreale si rivela essere abbastanza discreta e molto unisex.


Da applicare dopo lo shampoo e  sui capelli leggermente tamponati, Macadamia Mask è una maschera compatta e cremosa, di un bel giallo intenso. Il prodotto si distribuisce facilmente sui capelli e va tenuto in posa per qualche minuto (ovviamente più lo si tiene in posa migliori saranno i risultati ottenuti). Appena applicata è possible notare come le lunghezze acquisiscano immediatamente una piacevole morbidezza diventando subito facilmente pettinabili. Macadamia Mask, infatti, aiuta a sciogliere i nodi e, una volta risciacquata, rende le lunghezze idratate, nutrite. setose. Anche in questo caso ci troviamo di fronte un prodotto privo di SLS e parabeni che non appesantisce nè unge i capelli nonostante le sue ottime proprietà idratanti e nutrienti.


Completa il trattamento un olio secco privo di SLS, parabeni e siliconi, da utilizzare principalmente sui capelli umidi per conferire loro idratazione e morbidezza. E' comunque possibile applicarne alcune gocce anche sui capelli asciutti stando ben attenti a dosare il prodotto per evitare di ungere troppo i capelli. Si tratta, infatti, di un olio secco gradevolmente profumato, utile per proteggere i capelli durante la messa in piega. Il prodotto, infatti, idrata punte e lunghezze e, nel mio caso, si è rivelato utile anche per tenere a bada il crespo durante le serate più afose e umide. Se dosato a dovere (occorre poco prodotto) non appesantisce i capelli e viene completamente assorbito da questi ultimi. Io l'ho sperimentato anche come impacco pre shamoo utilizzandolo come primo step del trattamento e devo dire di essermi trovata particolarmente bene anche così. 

------------------------------------------------------
Concludendo, si tratta di un trattamento molto valido, un ottimo aiuto in caso di capelli secchi e trattati ma anche in caso di capelli grassi alla cute e secchi alle lunghezze. L'olio di macadamia, infatti, è un olio particolarmente leggero che viene facilmente assorbito dal capello senza appesantirlo. 
Utilizzando questo trio i miei capelli si sono mantenuti idratati e nutriti per tutta l'Estate. 
A presto!

----------------------------------------------------





I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

2 commenti:

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .