Generic IT 468 x 40

22/09/15

P2 COSMETICS - Smalto Color Victim 691, Smalto Sand Style 70 e Ultra wear top coat -



Da qualche mese, ormai, il brand austriaco P2 COSMETICS è finalmente sbarcato in Italia ed è reperibile presso circa 200 punti vendita OVS- UPIM. 
Per chi ancora non lo sapesse, P2 COSMETICS offre una vasta gamma di make up low cost e un'assortita linea Nails & hands (l'unica commercializzata al momento in Italia) dedicata alla cura e alla bellezza delle unghie. 
In questo articolo vi parlerò degli smalti e del top coat che ho avuto modo di provare negli ultimi due mesi.




Partiamo subito dalla linea COLOR VICTIM NAIL POLISH che si caratterizza per il suo colore puro e per la rapida asciugatura. Delle 14 tonalità disponibili, la mia è la numero 691 Can't get enough!, una graziosa tonalità di rosso scuro perfetto per la stagione autunnale. 
La boccetta, dalla forma squadrata, contiene 8ml di prodotto e costa solo 1,95 euro. L'applicatore è di quelli lunghi e piatti e permette di stendere facilmente lo smalto su tutta l'unghia. La consistenza è piuttosto fluida e il colore pieno e coprente sin dalla prima passata ( più che sufficiente per ottenere un ottimo risultato sulle unghie). Questo smalto non crea grumi e si stende con facilità senza creare sbavature. L'asciugatura è effettivamente rapida in quanto non occorre effettuare più passate per ottenere il colore che si vede dalla boccetta. Anche la durata mi ha lasciata piacevolmente stupefatta in quanto si mantiene più o meno intatto fino a 3/4 giorni, qualche giorno in più se utilizzato in combo con il top coat del brand. Il finish è lucido e glossy e si mantiene tale anche nei giorni che seguono l'applicazione . Per 1,95 euro è uno smalto più che valido che vale la pena di provare.






SAND STYLE POLISH è invece la gamma dedicata agli smalti ad effetto sabbiato e scolpito. La tonalità n 070 Pretty è un color champagne molto delicato ed elegante oltre che luminoso grazie ai micro glitter di cui è composto. Anche in questo caso troviamo un pennellino applicatore lungo e sottile e una consistenza fluida che rende l'applicazione facile e veloce. Essendo uno smalto a base glitterata occorrono 2/3 mani prima di ottenere un colore ben uniforme e pieno. L'asciugatura è abbastanza rapida e anche la durata non è male in quanto resiste in buone condizioni fino a 3 giorni rovinandosi solo leggermente sulle punte. Il finish è opaco e, come tutti gli smalti ad effetto sabbiato, appare ruvido al tatto. Il costo è di 1,95 euro per 10ml di prodotto.



ULTRA WEAR TOP COAT è uno dei tanti top coat proposti dal brand. Questo, in particolare, offre una rapida asciugatura e un prolungamento della durata dello smalto. Totalmente trasparente e dalla consistenza liquida, Ultra wear top coat è composto da un pennellino lungo e sottile (simile a quello già visto per gli smalti) che attraversa l'intera boccetta. Buon accorgimento questo, in quanto sarà possibile prelevare il prodotto anche quando il top coat starà per giungere verso la fine. 
Il prodotto in effetti fà quel che promette; rende il colore lucidissimo, aiuta a velocizzare i tempi di asciugatura e crea sulla base un film protettivo che ne aumenta la durata. E' consigliabile attendere che lo smalto sottostante sia quasi completamente asciutto prima di applicare Ultra Wear top coat in quanto il pennellino tende a sporcarsi di colore se il prodotto viene steso subito.
Complessivamente si tratta di un buon top coat economico al costo di soli 3,45 euro. 


----------------------------
Concludendo, la mia esperienza con il brand P2 COSMETICS non può che ritenersi positiva. Gli smalti testati sono economici ma non hanno nulla da invidiare ad altri di brand ben più famosi e, naturalmente, anche più cari. Adesso non mi resta che scovare un punto vendita OVS che tenga l'intera linea per ampliare immediatamente la mia collezione di smalti P2 COSMETICS. 
A presto!
---------------------------



I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

3 commenti:

  1. Io adoro i prodotti P2, li ho conosciuti 2 anni fa durante il mio viaggio in Germania e quando sono arrivati anche qui da noi sono stata più che contenta! Quel Sand Style ce l'ho proprio in questo momento sulle unghie, è un gioiellino!

    RispondiElimina
  2. Il 691 è fantastico! Con il top coat, invece, non mi sono trovata molto bene!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .