Generic IT 468 x 40

22/10/15

BIODERMA - Sensibio H2O acqua micellare pelli sensibili

BIODERMA SENSIBIO H2O
SENSIBIO H2O BIODERMA
PRO: delicata, strucca bene e velocmente viso e occhi, non brucia, non irrita
CONTRO: non pervenuti
COSTO: 6,95 euro 100ml, 13,95 250ml, 18,90 500ml
MI PIACE: Si, la trovo un'ottima acqua micellare, efficace e delicata come poche acque acque micellari sanno essere.

Sento parlare - benissimo - dell'Acqua micellare Bioderma da diversi anni ormai, sicuramente sin da quando le acque micellari hanno iniziato a prendere piede nella skin care routine di noi donne. E adesso che anche io ho avuto modo di provarla, non posso che confermare quanto sentito dire e quanto letto riguardo a questo prodotto.

Bioderma propone 3 diverse varianti di Acqua micellare:

  • La Sensibio H2O (per pelli sensibili, dal pack rosa)
  • La Sebium H2O (per pelli miste e grasse, dal pack verde)
  • L' Hydrabio H2O (per pelli secche, dal pack blu, edizione limitata)
La Sensibio H2O appartiene alla gamma di prodotti Bioderma specifica per pelli sensibili. 
Si tratta della prima soluzione micellare al mondo creata nel 1991 dai laboratori Bioderma. 
L'unica in perfetta osmosi con le caratteristiche fisiologiche e biologiche della pelle, da cui si ispira imitandone i meccanismi naturali. Il segreto di questo prodotto risiede nella sua formulazione -  a base di estratto di glicerolo e acqua altamente purificata - che presenta una perfetta analogia dermatologica con la pelle assicurando, al tempo stesso, la massima efficacia struccante.

BIODERMA SENSIBIO H2O

L'Acqua Micellare Sensibilio H2O è contenuta all'interno di un pratico flacone di plastica trasparente dotato di una ben salda apertura/chiusura a scatto. Sotto, un piccolo foro permette di dosare al meglio il prodotto facendone fuoriuscire sempre una quantità adeguata. 
I formati disponibili sono tre: 100ml, 250ml, 500ml.

Il prodotto si presenta come un liquido trasparente e inodore. L'utilizzo è semplicissimo: basta versare alcune gocce di prodotto su un pads di cotone e massaggiare quindi viso e occhi fino a completo scioglimento del make up. L'azione struccante della Sensibio H2O è senz'altro ottimale. In pochi minuti riesce a pulire perfettamente il viso eliminando ogni minima traccia di fondotinta, correttore, cipria o altro. Sugli occhi poco truccati (mascara e matita) agisce altrettanto velocemente mentre in caso di make up più marcati è necessario insistere più a lungo e utilizzare più di un dischetto di cotone. 

Sensibio H2O non brucia assolutamente gli occhi, non irrita il viso ma anzi, una volta applicata regala una piacevole sensazione di pulizia e di freschezza. Come tutte le acque micellari, anche questa non necessita di risciacquo. Io procedo sempre e comunque ad insaponare il viso con il mio abituale detergente in quanto questa è una mia abitudine a cui non riesco proprio a rinunciare. Ovviamente è uno step, questo, di cui si potrebbe fare a meno in quanto la pelle viene perfettamente pulita dal prodotto. 

Sensibio H2O mi piace perchè, pur risultando particolarmente efficace nell'eliminare il make up e nel pulire il viso, rimane sempre molto delicata sulla pelle e, soprattutto, sugli occhi, aspetto che di certo non ho riscontrato in tutte le acque micellari che ho avuto modo di provare (come ad esempio Garnier, che oltre ad irritare gli occhi strucca poco e male, almeno nel mio caso, per non parlare dell'acqua micellare Lycia, un vero disastro). 

Io la sto utilizzando tutte le sere, soprattutto per struccare il viso. Basta una sola passata, massaggiando per bene il dischetto di cotone imbevuto sulla pelle, per una pulizia efficace ma delicata. Sugli occhi la utilizzo solo quando non ho un trucco troppo marcato in quanto, in quel caso, preferisco, come ho avuto modo di ribadire più volte, lo struccante bifasico  per il semplice motivo che strucca più velocemente e con un solo discetto per occhio. 

BIODERMA SENSIBIO H2O

-------------------------------------------------
Sicuramente mi sento di consigliare Sensibio H2O se avete una pelle particolarmente sensibile e reattiva, se cercate una buona acqua micellare efficace ma delicata, se volete struccare il viso con un buon prodotto specifico. 
Il prezzo del flacone da 100ml (6,95 euro) è abbordabile nel caso in cui si desiderasse provare il prodotto senza buttarsi subito sul flacone da mezzo litro.
A presto!
------------------------------------------------------



I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

1 commento:

  1. Quella di Bioderma è e rimarrà sempre l'acqua micellare che preferisco tra tutte quelle proposte dalle varie marche. Pur non essendo efficacissima con mascara e trucco waterproof, è la più delicata!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .