Generic IT 468 x 40

17/11/15

WJCON - Correttore Liquido n 101 beige -

CORRETTORE LIQUIDO WJCON
CORRETTORE LIQUIDO WJCON
PRO: texuture confortevole, finish naturale e luminoso, possibilità di stratificare il prodotto fino a raggiungere il grado di coprenza desiderata
CONTRO: coprenza bassa alla prima applicazione, durata discreta
COSTO: 5,50 euro
MI PIACE: Si, mi piace perchè, pur non coprendo completamente le occhiaie, regala uno sguardo luminoso e riposato senza segnare il contorno occhi e senza finire nelle rughette.

Ultimamente le mie occhiaie sono state così tanto pronunciate da non trovare nessun prodotto adatto, non tanto a coprirle completamente, ma, quantomeno, a camuffarle il più possibile. Il mio abituale correttore Kiko non solo non fungeva più a dovere ma, da qualche mese a questa parte, aveva addirittura iniziato a segnarmi il contorno occhi e a finire nelle rughette. Insomma, oltre al problema delle occhiaie mi sono ritrovata a dover affrontare il problema di un contorno occhi che inizia a seccarsi e a diventare molto più problematico. Necessitando di un prodotto più cremoso e più fluido e approfittando del costo vantaggioso, ho deciso di provare il Correttore liquido di WJCON.

Wjcon propone un range di colorazioni piuttosto vasto; troviamo, infatti, ben 7 nuances tra cui scegliere. Dalle più chiare alle più scure, da quelle più gialle a quelle più rosate.
La mia scelta è ricaduta sul numero 101 beige, un beige giallino molto luminoso.

CORRETTORE LIQUIDO WJCON

Il prodotto viene venduto all'interno del classico scatolino di cartone nero riportante tutte le info del caso. Il pack vero e proprio è costituito da questo stick con applicatore in spugna che, devo ammettere, ho trovato molto pratico per stendere il prodotto lungo la zona del contorno occhi e, all'occorrenza, anche sulle imperfezioni del viso.
La texture del correttore liquido WJCON è molto fluida e sottile, facile da sfumare. Il prodotto ha una coprenza medio/bassa che può essere notevolmente aumentata stratificando il prodotto.
Io di solito procedo applicandolo così: stendo un primo strato di correttore, lo sfumo bene picchiettandolo sulla zona da correggere e, una volta assorbito, procedo, se necessario, ad una seconda applicazione fino a raggiungere la copertura desiderata. Per evitare che il prodotto finisca nella rughette, tampono delicatamente il tutto con un velo di cipria trasparente ed ecco che il mio sguardo assume un aspetto molto meno stanco e molto meno segnato.
Il correttore liquido WJCON, pur non possedendo chissà quale grado di copertura, risulta comunque idoneo per camuffare le occhiaie ma anche per coprire le piccole imperfezioni del viso. Il finish è naturale, sembra quasi di non indossare un correttore talmente rimane impalpabile sulla pelle. La durata non è delle più alte ma, se fissato per bene, riesce a mantenersi in condizioni accettabili da mattina fino a sera.

CORRETTORE LIQUIDO WJCON

CORRETTORE LIQUIDO WJCON

-------------------------------------------
Il correttore liquido WJCON mi piace perchè, essendo un prodotto dalla consistenza liquida, riesce a mantenersi molto sottile sulla pelle e a non segnare il contorno occhi.
La possibilità di stratificare il prodotto è sicuramente un punto a suo favore. Due, tre applicazioni ed ecco che la coprenza aumenta notevolmente fino a diventare medio alta. 
Le occhiaie non scompaiono del tutto ma sono notevolmente ridotte. 
Consigliato se cercate un correttore da utilizzare indifferentemente sulle occhiaie e sulle imperfezioni e se desiderate un prodotto leggero dal finish naturale e luminoso. 
A me ricorda tanto il correttore Cancella Età di Maybelline, prodotto con cui mi ero trovata molto bene ma che non sono più riuscita ad acquistare in profumeria.
A presto!
-------------------------------------------------

8 commenti:

  1. Non male questo correttore! :)
    Le mie occhiaia stanno sempre più venendo fuori in questi giorni ed ogni correttore non sembra mai essere abbastanza -.-
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in effetti non è per niente male... se solo fosse un tantino più coprente sarebbe perfetto!

      Elimina
  2. Mi hanno sempre incuriosito i correttori wycon ma per le mie occhiaie ho bisogno di un correttore con una buona coprenza già dal primo layer anche perché qualche rughetta ce l'ho e non posso stratificarlo troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo pur stratificandolo rimane sempre molto sottile... Anche io ne vorrei uno che copra benissimo con una sola passata senza ingessare il contorno occhi! Lo inventeranno mai?

      Elimina
  3. Ciao cara, bellissimo articolo.
    Se ti va vieni a leggere il mio ultimo post e lasciami un tuo commentino:
    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/2015/11/wanted-rouge-possess-posseder-helena.html
    Giada

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto venire voglia di provarlo ;)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .