Generic IT 468 x 40

19/09/10

Skin Evolution Foundation KIKO


Ho acquistato questo fondotinta qualche mese fa, poco prima dell'inizio dell'estate quando il mio adorato Double Wear di Estee Lauder iniziava a farsi un pò pesantuccio per i miei gusti ma soprattutto per la mia pelle.
Ero proprio alla ricerca di un fondotinta a lunga durata, coprente al punto giusto e soprattutto in grado di sopportare e resistere ai primi caldi estivi senza lucidare dopo tre secondi dall'applicazione.

Fu così che iniziai a spulciare per benino il sito della Kiko e, alla fine, decisi di provare questo fondotinta che viene descritto da Kiko come "il fondotinta capace di far evolvere il concetto di perfezione dell'incarnato" ( se vuoi continuare a leggere le lodi di questo fondotinta clicca qui).
Skin Evolution n 07 Beige Naturale
Poco Sfumato e in abbondanti quantità!

Comunque sia ho utilizzato lo Skin Evolution per tutto il mese di giugno, poi, raggiunto il giusto grado di abbronzatura, l'ho abbandonato per riprenderlo in questi giorni, dato che il mio viso ha deciso di iniziare un veloce processo di "sbiancamento totale".
Posso dire che mi sono trovata e mi sto trovando decisamente bene: le piccole imperfezioni sono coperte, il colore è ok per la mia pelle senza dare l'effetto mascherone, la tenuta è ottima e sopratutto NON MI LUCIDA!
L'unico difettuccio di questo fondotinta è, a mio parere, la consistenza troppo cremosa e un pò difficile da stendere (io utilizzo una comunissima spugnetta in lattice).
Inoltre, una volta applicato, bisogna stenderlo molto velocemente perchè asciuga in tempi record rendendo difficile, se non quasi impossibile, sfumarlo come si deve.
Per il resto lo trovo un fondotinta valido, pensate che ha anche un fattore di protezione solare 12 e che non è comedogenico come la maggior parte dei fondotinta low cost.
I colori disponibili sono ben 12, il costo è di 12,90 euro per30ml di prodotto, scadenza dopo 18 mesi.
A presto!

6 commenti:

  1. Interessante... Sono proprio alla ricerca di un fondotinta per l'inverno e sto valutando varie ipotesi.. E se posso evitare di spendere un botto per i 'must have' tipo mac o mufe e trovare un'alternativa economica e valida, beh, ben venga!
    p.s. Grazie dell'iscrizione, ho ricambiato^^

    RispondiElimina
  2. Non so... non ho ancora mai provato fondi kiko perchè non mi convince mai la consistenza quando li metto sulla mano... uhmuhm

    RispondiElimina
  3. anch'io lo uso... e mi mi piace moltissimo!!

    RispondiElimina
  4. anch'io lo trovo di pessimo effetto, proprio perchè asciuga subito e quindi anche se lo stendo velocemente mi fa effetto cipria in quantità e poi mi si posiziona nei pori facendoli sembrare sporchi di fondotinta senza amalgamare :(

    RispondiElimina
  5. Io non l'ho mai provato ma ero curiosa di leggere qualche recensione prima, ma avendo la pelle molto sensibile e secca non so se fa al caso mio....

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .