Generic IT 468 x 40

23/09/10

Sunsilk Co Creation Sciolti e Fluenti

Dopo una martellante pubblicità televisiva finalmente sono arrivati sugli scaffali del supermercato questi nuovi shampi della Sunsilk detti Co creations in quanto pensati e realizzati in collaborazione con i più grandi esperti di capelli del mondo per soddisfare le esigenze e i capricci delle chiome più disparate.

Facendo un rapido giro sul sito della Sunsilk ho potuto constatare che i "fratelli" Co creations non sono 7 ma bensì 9:
  1. Azione Anticaduta (giallo)
  2. Volume al massimo  (azzurro)
  3. Ricostruzione Intensiva (arancione)
  4. Ricci da domare (verde scuro)
  5. Liscio Perfetto (viola)
  6. Sciolti e fluenti (verde chiaro)
  7. Brillantezza seducente (rosa fucsia)
  8. Colore Vibrante (rosso)
  9. Purificante (azzurro chiaro)
Peccato che nel supermercato dove li ho adocchiati io non erano presenti tutti e 9 ma soltanto alcuni tipi tra i quali "Ricostruzione Intensiva", "Sciolti e fluenti", "Liscio Perfetto", "Brillantezza Seducente".
Nonostante di solito prerisca utilizzare per i miei capelli prodotti professionali e non da supermercato sono riuscita a  farmi tentare da un'offerta alquanto vantaggiosa (shampoo e balsamo a 1,50 euro caduno) così ho deciso di dare una chance a questi nuovi Sunsilk riempiendo il carrello di shampoo e balsamo delle diverse linee presenti in quel momento.
Il primo shampoo che ho testato 2 giorni fà è stato quello della linea "Sciolti e fluenti 2in1 shampoo e balsamo" creato in collaborazione con la dermatologa Francesca Fusco.


Questo shampoo è stato formulato per mantenere i capelli fluenti e leggeri tra un lavaggio e l'altro anche se in cuor mio ero fermamente convinta che non ce l'avrebbe mai fatta essendo questo addirittura un 2in1 shampoo e balsamo e avendo io i capelli particolarmente fini grassi e lunghi.
Insomma, durante lo shampoo fantasticavo già su come sarebbero stati untuosi e orribili i miei capelli il giorno dopo, cercavo di decidere su come avrei riciclato questo 2in1 se anche mia mamma non si fosse trovata bene, mi ripetevo che forse avrei fatto meglio a non prederlo... ma.... mi sono dovuta ricredere!
Ad oggi i miei capelli non sono ancora sporchi e untuosi anche se non sono nemmeno fluenti e leggeri come appena lavati.
Daro che i miei capelli tendono ad ingrassarsi con molta facilità posso dire che complessivamente il risultato è stato più che buono: lo shampoo lava bene, ha un profumino molto piacevole che tuttavia svanisce in fretta e la presenza del balsamo non è stato un problema per la mia chioma anzi! Dopo aver risciacquato lo shampoo i miei capelli erano molto morbidi ma, essendo anche molto fini, non ho potuto fare a meno di applicare un pò di maschera sulle lunghezze per pettinarli senza troppa fatica.
Ora non mi resta che testare shampoo e balsamo delle altre linee e capire qual è il meglio per la mia capigliatura.
A presto!

3 commenti:

  1. Io ho provato il balsamo arancione..ottimo! Lo uso come maschera più che come un balsamo perchè lo tengo in posa un pochino di più !

    RispondiElimina
  2. bene!della linea arancione ho preso sia shampo che balsamo! domani mi sa che lo provo!

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    io invece ho provato quello viola ed'è stupendo oltre al profumo e hai brillantini presenti all'interno é stupendo *_____* passa nel mio blog :D
    Ho scritto recentemente un'articolo su questi shampooo stupendi *____*
    http://moda-news-cioe.blogspot.com/

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .