Generic IT 468 x 40

30/10/10

Smalti Fiaba Notturna BOTTEGA VERDE

 
Finalmente dopo tanti, tantissimi giorni di attesa è arrivato il mio ordine Bottega Verde che comprendeva anche questi due smaltini appartenenti alla collezione autunnale Fiaba Notturna.

Si tratta del colore Rouge Noir, un rosso scurissimo sosia del più famoso e costoso Rouge Noir di Chanel, e del colore Ciliegia, un rosso intenso molto diverso rispetto al colore che si può visionare sul sito della Bottega Verde. 






La confenzione di questi due smalti è mignon, infatti contiene solo 5ml di prodotto al costo di 2,99 euro. Inoltre sia il Rouge Noir che il Ciliegia sono colori Mat pertanto non presentano nessun tipo di glitter o brillantini ma in compenso hanno un finish molto lucido e brillante.
La stesura, nonostante le piccole dimensioni del tappo/applicatore, è in entrambi i casi abbastanza buona, il pennellino riesce a prelevare la giusta quantità di prodotto anche se per ottenere un colore uniforme e intenso occorre dare 2 belle passate.
E' forse a causa di queste due passate che il tempo di asciugatura non è proprio dei più rapidi ma tuttavia nel giro di un quarto d'ora/venti minuti lo smalto è completamente asciutto e fissato.
La durata, aimè, è discreta infatti pur avendolo applicato solamente ieri si è già leggermente "sbeccato" in alcuni punti anche se devo precisare di averlo applicato da solo e senza top coat e che oggi ho fatto qualche lavoretto in casa quindi tutto ciò può aver influito a farlo durare di meno.
Come potete vedere dalla foto (che purtroppo non rende perfettamente il vero colore) il Rouge Noir Bottega Verde (lo smalto a sinistra) è veramente molto simile al Rouge Noir di Chanel pur costando 17 euro in meno!
Immagine tratta dal sito BV

Rouge Noir e Ciliegia
Swatch del Rouge Noir
Immagine tratta dal blog lip print illustrante il Rouge Noir Chanel

Il color Ciliegia, che dalla foto sul sito sembrava un bel rosso misto al fucsia, in realtà visto dal viso è un comunissimo rosso simile a tanti altri in circolazione.


In realtà il rosso che cercavo e che cerco tuttora è simile a quello indossato da Rihanna nel video I love the way you lie
Anche se dalla foto non si vede poi così bene (è l'unica che ho trovato) si tratta di una tonalità di rosso che vira al fuxia e che riprende perfettamente anche il colore dei suoi capelli.
Se qualcuna di voi sa dove posso reperire un colore simile a questo la prego di dirmelo altrimenti rischio di continuare ad ampliare la mia collezione di rossi "sbagliati" che non sono mai voglio io!
A presto!




10 commenti:

  1. molto belli. Io tra i due preferisco il ciliegia

    RispondiElimina
  2. molto carini!!
    per lo smalto simile a quello di rihanna...prova a vedere se va bene il numero 404 "icon style" di rimmel :)

    RispondiElimina
  3. grazie Laura, corro a dare un'occhiata al sito rimmel!

    RispondiElimina
  4. Un ciliegia simile di Bottega Verde l'avevo anche io, ma non era ovviamente di questa collezione. Non so aiutarti purtroppo riguardo lo smalto che stai cercando...buona ricerca!

    RispondiElimina
  5. wow davvero carino il ciliegia!!

    http://makeupgirls100.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. hai provato a cercare tra kiko ed essence?

    RispondiElimina
  7. Hysteria i rossi kiko li ho presi quasi tutti e la essence non si trova dalle mie parti!

    RispondiElimina
  8. Forse nel frattempo hai già risolto comunque mi hanno appena regalato uno smalto Chanel in "lotus rouge" e mi sembra proprio il colore che stai cercando, come quello di Rihanna. Si tratta di un rosso con una punta di fuxia, molto bello ma non troppo acceso da essere"estivo".

    Nene

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .