Generic IT 468 x 40

08/11/10

Fluido Lifting e Fondotinta Fluido BIANCONIGLIO COSMETICS

               

Dopo avervi parlato della Bianconiglio Cosmetics nel post precedente, oggi vi parlerò dei loro prodotti, in particolare del Fuido Lifting e del Fondotinta Fluido, 2 prodotti che mi sono piaciuti particolarmente per la loro eccellente qualità.







Il Fluido Lifting appartiene alla gamma dei prodotti Pre trucco della Bianconiglio Cosmetics; grazie alla sua particolare formulazione permette di creare una perfetta base per il viso potenziando le caratteristiche tecniche del make up e migliorando l'applicazione e la tenuta del fondotinta.
Come potete vedere dalle foto, il Fluido Lifting è contenuto in una praticissima boccetta di vetro dotata di erogatore spray che consente di dosare la giusta quantità di prodotto evitando inutili sprechi.
Il prodotto stesso a sua volta è racchiuso in una carinissima confenzione nera che riproduce la sagoma di un coniglio; dunque, nonostante le spese per il packaging siano state ridotte per porre maggiore attenzione alla qualità dei prodotti, le confenzioni sono ugualmente molto carine e curate nei minimi dettagli.
La consistenza di questo fluido è molto liquida, simile a quella di un tonico, e per applicarlo basterà spruzzarlo sul viso o sul dorso della mano per poi picchiettarlo con le dita fino a completo assorbimento.
La sua profumazione è leggera, delicata, veramente molto gradevole e per nulla fastidiosa nonostante si tratti di un prodotto da applicare su tutto il viso.
Il fluido si assorbe rapidamente, direi proprio all'istante, e leviga la pelle lasciandola morbida e compatta, pronta all'applicazione del fondotinta.
Nonostante io abbia una pelle grassa questo fluido non mi ha dato nessun problema di impurità provocando, ad esempio, la comparsa di imperfezioni, nè tantomeno ha fatto lucidare il fondotinta che anzi è durato perfettamente dalla mattina alla sera.
A mio parere si tratta di un prodotto veramente valido che aiuta a preparare la pelle all'applicazione del fondotinta e soprattutto si tratta di un prodotto adatto sia alle pelli mature e sia a quelle più giovani anche con problemi di impurità.
Il Fluido lifting ha un costo di 18,90 euro per 50ml di prodotto con scadenza a 12 mesi dall'apertura.



Leggermente sfumato sulla mano
Il Fondotinta Fluido appartiene alla gamma Prodotti Viso della Bianconiglio Cosmetics.
Si tratta di un fondotinta in crema disponibile in ben 6 tonalità che vanno dalle colorazioni più chiare a quelle più scure.
Come il Fluido Lifting, anche il Fondotinta Fluido è racchiuso in una boccetta di vetro con erogatore che permette di prelevare facilmente il prodotto senza doverlo toccare direttamente con le mani.
La Bianconiglio Cosmetics lo descrive come un fondotinta dalla texture fluida molto leggera, setosa e cremosa che non appesantisce la pelle e che si stende con la massima semplicità. La sua particolare formulazione ricca di micro pigmenti brillanti illumina il viso nel rispetto del colore naturale della pelle.
Effettivamente questo fondotinta è davverò così come viene descritto; il colore che ho provato e che vedete in foto è il n 01 Light, colore leggermente più chiaro rispetto alla mia carnagione ma che nonostante ciò si fonde perfattemente con essa senza creare netti stacchi di colore.
La consistenza di questo fondotinta è, appunto, leggermente cremosa e si stende facilmente sul viso sia con il pennello da fondotinta e sia con le mani, assorbendosi e fondendosi immediatemente con la pelle.
La coprenza è ottima, pensate che sono riuscita a coprire anche le occhiaie senza l'aiuto del correttore e senza ritrovarmi con l'effetto mascherone. Infatti questo fondotinta, pur avendo una buona coprenza, quasi non si nota sulla pelle che risulta subito omogenea e naturalmente luminosa.
La durata è anche delle migliori; una volta applicato e fissato con un velo di cipria, il Fondotinta Fluido rimane impeccabile per ore senza lucidare minimamente nella zona T.
 Finalmente un fondotinta coprente e allo stesso tempo discreto sulla pelle e che dura a lungo senza lucidare!
Il suo costo è di 14,90 euro per 30ml di prodotto con scadenza a 12 mesi dall'apertura.

A presto!

Questi prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dalla Bianconiglio Cosmetics. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.





7 commenti:

  1. Anch'io ho recensito questo fondotinta, e la penso davvero come te, le mie colorazioni erano diverse, ma la qualità è la stessa. Un bacio

    RispondiElimina
  2. si fidya, ho letto il tuo post infatti mi sa che la colorazione n 3 sarebbe stata perfetta!

    RispondiElimina
  3. deve essere proprio buono........XD da provare!

    RispondiElimina
  4. sono curiosa di provare il fondotinta,sembra molto luminoso ^_^

    RispondiElimina
  5. Sono davvero incuriosita da questo fluido!
    Deve essere davvero un'ottima base!

    RispondiElimina
  6. si carmen, il fluido lascia la pelle liscissima e levigata e stendere il fondotinta così è molto più semplice!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questa marca di make-up. Cerco spesso fondotinta piuttosto coprenti da provare, penso che acquisterò anche questo, mi incuriosisce. Il sottotono del colore 01 è rosato?

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .