Generic IT 468 x 40

03/11/10

Super Stay 24h MAYBELINNE

Ma quanto è difficile trovare un buon fondotinta economico da usare tutti i giorni e che duri tutto il giorno?
Quando ho visto in tv la pubblicità del nuovo Super Stay 24h della Maybelinne in cui addirittura viene presentato come un fondotinta che fa tutto tranne il caffè mi sono detta che avrei dovuto provarlo immediatamente.

L'aspetto più innovativo di questo fondotinta riguarda la speciale formula in Micro-Flex
la quale garantisce una durata incondizionata di 24h, resistendo al caldo, all'umidità e al sudore, il tutto senza ostruire minimamente i pori.

Insomma, le promesse sono davvero molto invitanti e convincenti ma.... sarà davvero così?
Effettivamente la texture di questo fondotinta è molto piacevole e fluida al punto giusto il che permette di applicarlo facilmente e senza perdere molto tempo in quanto aderisce perfettamente alla pelle asciugandosi in tempi brevi.
I colori disponibili sono, se non ricordo male, 6 e spaziano da quelli più chiari a quelli più scuri. Devo dire che ho trovato non poche difficoltà per cercare di capire quale colore si adattasse meglio alla mia pelle, ma alla fine ho deciso di optare per il numero 21 Nude

Come potete vedere si tratta di un Nude piuttosto rosato ma io questo l'ho scoperto solo arrivando a casa perchè con le luci della profumeria, che sfalsano non poco i colori, non sono riuscita a capire bene che sottotono avesse.
Tuttavia, pur avendo io un sottotono beige, una volta applicato il fondotinta si fonde bene con il mio incarnato senza creare stacco tra viso e collo. Tutto questo perchè come fondotinta non è molto coprente, anzi al contrario risulta essere molto leggero ed è proprio per questo che non dà l'effetto maschera anche se alla fine le imperfezioni rimangono tutte li, in bella mostra, necessariamente da coprire con un buon correttore.
Una volta appurato che si tratta di un fondotinta di media coprenza ho voluto testare questa tanto osannata durata che copre le 24h.
A dire la verità a me bastarebbe anche una durata di 10 ore, giusto per arrivare dalla mattina alla sera senza temere che, da un momento all'altro, il mio viso si "sciolga" e lucidi terribilmente nella zona T.
Bene, vi avviso subito che il Super Stay oltre a non durare 24h tende anche a lucidare dopo qualche ora quindi è d'obbligo una passata di cipria per tenere a bada le lucidità.
Naturalmente potete anche immaginare che con il caldo, con l'umidità e con il sudore il risultato è sempre lo stesso: LUCIDA!
Per finire ho voluto mettere alla prova la formula No Transfer ma anche qui Superstay ha toppatto alla grande: passando sul viso una velina il fondotinta anzicchè rimanere al suo posto vi si trasferisce senza troppe difficoltà.

Ricapitolando:
PRO
  • si stende facilmente 
  • non da l'effetto maschera
  • migliora l'incarnato
  • ha un fattore di spf 19
CONTRO
  • non dura 24h
  • lucida
  • non è no tranfer
Concludendo, se cercate un fondotinta senza troppe pretese magari da utilizzare giornalmente allora il Super stay potrebbe fare al caso vostro.
Ma dimenticatevi fin da subito il motto "Fa tutto tranne il caffè" perchè non è proprio dei più azzeccati.
Il costo di questo fondotinta si aggira intorno ai 12/13 euro per 30ml di prodotto.
A presto!

8 commenti:

  1. non ho mai provato un fondotinta della maybelline, però questo credo non possa fare al caso mio... La consistenza sembra molto untuosa...!

    RispondiElimina
  2. mi hai evitato di spendere 13 euro..
    ci stavo pensando!! Ahhh meno male, grazie Beauty!
    Primo Giveaway sul blog! WE, ti aspetto!!

    RispondiElimina
  3. @ Maria
    eppure la consistenza non è untuosa, anzi si asciuga subito sulla pelle, il problema è dopo, quando lucida, allora si che la pelle diventa untuosa!

    @Claudia
    prego! passo subito dal tuo blog,adoro i giveaway (peccato non vinco mai :( )!

    RispondiElimina
  4. Ma sai che il tuo blog mi piace, perchè è proprio quello che cercavo recensioni e commenti di altre ragazze sul make up, detto questo, anche io avevo avuto qualche dubbio che fosse perfetto questo fondotinta!!!!
    http://maylovefashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. grazie may, sono felice che il mio blog ti piaccia!

    RispondiElimina
  6. grazie della review, a quanto pare questo fondo non fa proprio per me >_<

    RispondiElimina
  7. menomale che doveva fare tutto...in pratica non fa quasi nessuna delle cose che promette O_o

    RispondiElimina
  8. Ciao :) ma che scoperta il tuo blog! ti seguo all'istante!
    Comunque grazie per questa ( panico, non mi viene la parola) diciamo cronaca và, volevo provarlo anch'io perchè come te ho bisogno di un fondotinta che mi duri dalle 6 della mattina al primo pomeriggio... e che non dia l'effetto pelle da "Cullen".
    Bè passa a trovarmi se ti và
    ciao ciao

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .