Generic IT 468 x 40

17/05/11

La mia OPInione: Review e Swatch dei Nail Laquer ricevuti



Il tempo delle attese è ormai finito: l'email di risposta tanto desiderata è arrivata, dopo di lei è arrivata l'email di conferma spedizione, poi è arrivato *LUI*, il pacco  che ha tenuto in ansia centinaia di beauty bloggers e infine è arrivata anche la recensione sui prodotti "top secret" ricevuti.

Se non lo avete ancora capito questa è la review degli smalti OPI ricevuti, con la quale partecipo al Contest organizzato dall'azienda stessa per noi Beauty Blogger.

Come ogni recensione che si rispetti inizio, dunque, parlandovi proprio dell'azienda anche se sono fermamente convinta che non ci sia bisogno di presentazioni.

La OPI nasce in America nel lontano 1981 e fin da subito si impone sul mercato come la principale azienda internazionale specializzata nella cura delle unghie.
Basti pensare che ad oggi, OPI, conta ben 200 tonalità di smalti che, in pratica, comprendono ogni possibile e immaginabile sfumatura di colore. 
Senza contare, inoltre, che ogni anno l'azienda lancia ben 2 collezioni di smalti in edizione limitata ispirate ai colori di particolari location (come ad esempio la recente collezione Texas e la collezione Honk Kong).
OPI è presente in più di 200 paesi nel mondo; in Italia, dal 2001, il marchio è distribuito in esclusiva da  FabyLine SRL che ha aperto diversi punti vendita nelle principali città  italiane (come quello di Vercelli in Via Szeogoe 9 e come quello di Bologna in via Garibaldi 9).

Se non avete un punto vendita vicino non disperate!

Da qualche anno è possibile acquistare i prodotti OPI comodomante da casa vostra, semplicemente ordinandoli dallo shop on line disponibile al seguente indirizzo

http://www.opishop.net/negozio/index.php/

Nello shop on line sono disponibili tutti gli smalti OPI attualmente in produzione oltre che tutti i prodotti di Nail Treatments, le Creme e i prodotti da Manicure e Pedicure.
Il sito è di facile navigazione, tutti i prodotti sono suddivisi per categoria e, in particolare, è possibile scegliere i propri smalti visualizzandoli per Colore, per Collezione,  o visualizzando solo i colori Classici.


I colori degli smalti riportati e visualizzabili sul sito sono abbastanza chiari e veritieri anche se è comunque difficile cogliere le varie sfumature di colore o il finish di uno smalto visualizzandone solo un'unica e semplice immagine.
Sarebbe dunque opportuno inserire maggiori foto e swatch dei tanti colori disponibili, in modo tale da fornire un'idea il più completa possibile al consumatore (fortunatamente c'è anche google immagini a venirci incontro!).

Dopo aver inserito i prodotti scelti nel carrello, è possibile procedere al pagamento avendo la possibilità di scegliere tra:

- carta di credito
- Postepay
- Bonifico Bancario
- Paypal 
- Contrassegno 

E'  anche possibile scegliere tra 2 modalità di spedizione a seconda della possibilità o meno di ritirare il pacco alla consegna:

1) tramite Pacco Celere 3 di Poste Italiane al costo di 7,00 euro
2) tramite corriere espresso AWS al costo di 3,50 euro
Per ulteriori informazioni clicca qui

Fatta  questa piccola premessa, è ora finalmente giunto il momento di svelarvi il contenuto 
del mio pacco sorpresa...........................................................................................................: 

lo smalto YOU'RE A PISA WORK (prodotto scelto da me)
e il BLUE MY MIND (scelto invece da OPI)

Inizio subito mostrandovi il mio preferito, YOU'RE A PISA WORK




Come potete vedere dalla foto, si tratta di un bellissima tonalità di rosa fuxia scuro dal finish lucido e laccato, veramente glossy e  privo di glitter e perlescenze varie.
Sicuramente si tratta di un colore particolare, non il solito fuxia visto e rivisto in tutte le salse, un fuxia acceso ma non troppo (non è un rosa evidenziatore) che non passa sicuramente inosservato e che si sposa perfettamente con l'estate, i tuffi in mare, il sole cocente e una bella abbronzatura dorata!


La consistenza di questo smalto mi ha piacevolmente stupita: cremosa e perfettamente coprente con una sola passata, di facile stesura anche per una persona poco pratica come me e, soprattutto, di rapida asciugatura.
Dopo circa 5 minuti dall'applicazione ho passato delicatamente il mio indice su un unghia immaginando già di combinare un disastro (e si, succede sempre così) e invece no! Miracolosamente lo smalto era già asciutto e io potevo benissimo smetterla di stare con le mani paralizzate sul tavolo per paura di rovinare tutto e di sbeccare lo smalto appena messo. 



Anche senza top coat (che non è stato applicato di proposito per testarne la durata da solo, senza nessun aiutino) il risultato finale è stato ugualmente lucido e brillante come potete vedere dalle foto.


Sulle mie mani "non lavoratrici" e "non casalinghe" è resistito bene e senza sbeccature fino al quinto giorno, senza opacizzarsi e senza perdere il naturale finish glossato che si è mantenuto quasi intatto fino alla fine.


Davvero un ottimo risultato visto che su di me, solitamente, gli smalti iniziano a rovinarsi a partire dal terzo giorno nonostante i dovuti accorgimenti.
Credo, inoltre, che uno dei principali motivi per cui è resistito così bene e così a lungo è dovuto al fatto che lo smalto, una volta steso, non crea "spessore" ma si auto-livella sull'unghia (merito anche del pennello applicatore "Pro wide Brush") aderendovi perfettamente e creando così un sottile strato di colore veramente duraturo.

Nome : OPI *You're a Pisa Work* 
Finish: Lucido e laccato, privo di glitter e di perlescenze
Consistenza: Cremosa 
Stesura: Ottima 
Coprenza: alla prima applicazione risulta essere perfettamente coprente 
Asciugatura: rapida, meno di 5 minuti circa 
Durata: molto buona, perfetto fino al quinto giorno applicato senza top coat   

Trascorsi i 5 giorni You're a Pisa Work ha iniziato a consumarsi sulle punte di alcune dita così, anche se avrei potuto tenerlo su ancora un giorno o due, ho deciso di cambiare colorazione per provare anche il secondo smalto ricevuto, il Blue My Mind.

Come potete facilmente intuire dalle foto ma soprattutto dal nome, che dice già tutto, il Blue My Mind altro non è che una stupenda tonalità di blu elettrico estremamente brillante e luminoso.



Blue My Mind è uno smalto totalmente diverso dal precedente a partire dal finish:
in questo caso, infatti, si tratta di un blu dal finish perlato/metalizzato e dai brillanti riflessi azzurri/blu.
A cambiare, inoltre, è anche la consistenza: piuttosto liquida e sicuramente molto meno coprente rispetto al You're a Pisa Work
Ho dovuto dare necessariamente 2 passate (anche se non mi sarebbe dispiaciuta anche una terza passata) di smalto per ottenere un colore carico ed omogeneo, simile a quello che si vede dalla boccetta. 

Blue My Mind con 1 sola passata

Blue My Mind con 2 passate






























Anche in questo caso lo smalto si è asciugato abbastanza rapidamente, impiegando però qualche minuto in più, considerando che comunque, ad asciugare, erano ora due mani di smalto e non una. Anche il Blue my mind è stato applicato appositamente senza top coat ed è durato perfetto e senza scheggiarsi fino al quarto giorno.
Trattandosi di un colore scuro, credo che per il momento lo lascerò riposare nel cassetto degli smalti insieme a tutti i suoi altri fratellini blu , per poi riprenderne l'utilizzo durante la stagione invernale, quando mi piace colorare le mie unghie con colori più forti e decisi come questo.



Nome: OPI *Blue My Mind*                                                 
Finish: Perlato/Metalizzato 
Consistenza: liquida 
Stesura:Buona 
Coprenza: necessita 2 passate per essere perfettamente coprente 
Asciugatura: rapida 
Durata: buona, perfetto fino al quarto giorno applicato senza top coat             

Complessivamente sono rimasta pienamente soddisfatta dagli smalti OPI e sono stata veramente contenta di provare, per la prima volta in vita mia, uno smalto professionale e dalle performance certamente più elevate rispetto agli smalti low cost fino ad ora da me utilizzati. Non a caso, quando si parla di OPI non si parla certo di semplici smalti ma di veri e propri Nail Laquer ovvero "tinte per unghie"
La differenza tra uno smalto da pochi euro e un OPI è chiara e di conseguenza salta subito all'occhio di tutte noi, beauty addicted!

Innanzitutto, la prima cosa che mi ha colpito di più in assoluto è stata la confezione di questi smalti che è davvero enorme! Gli OPI contengono infatti ben 15ml di prodotto contro i 10/11ml che si trovano negli smalti delle marche più comuni. 
La differenza, pur essendo poca, si nota eccome!

Ho notato inoltre differenze notevoli anche nel pennello applicatore, il Pro wide Brush: a parte l'ottima impugnatura del tappo (che, per essere precisi, è anche antiscivolo), entrambi gli smalti OPI che ho provato hanno un pennello dalle setole lunghe e sottili e che si aprono a ventaglio coprendo perfettamente tutta l'unghia durante l'applicazione che, in tal modo, risulta di molto facilitata.



La qualità di questi smalti è senza dubbio ottima anche se mi è parso piuttosto evidente che il colore You're a Pisa Wok è decisamente migliore rispetto al Blue my mind, sia in termini di consistenza che di performance (consistenza più liquida, finish molto meno coprente e meno durevole).

Concludendo, vi ricordo che gli smalti OPI hanno un costo di 15 euro per 15ml di prodotto (con scadenza a 24 mesi dall'apertura) e vi lascio anche alcuni link che potrebbero tornarvi utili!
http://www.opishop.net/negozio/
http://www.opinailart.it/
http://www.opi.com/
A presto!

60 commenti:

  1. "you are a Pisa work" è molto carino...ma perché è rosa? Con un nome così mi aspettavo un bejino, un bianco marmorizzato XD
    se ti va passa da me
    make-up-deer.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo You're a Pisa Work! Adoro quel punto di fucsia!
    Bello anche il blu, nonostante io non sia una fanatica di questo colore (sulle unghie).
    Se ti va, vieni a dare un'occhiata alle mie recensioni per OPI!...

    RispondiElimina
  3. Blue my mind è bellissimo!

    RispondiElimina
  4. colori molto belli, e complimenti per le tue recensioni sempre molto dettagliate!!!
    Domani per te sul mio una sorpresa ;).

    RispondiElimina
  5. Trovo molto bello il blu, colore che tra l'altro non ho mai comprato di nessuna marca.

    RispondiElimina
  6. @asperadastra

    non saprei proprio dirtelo perchè si chiami così pur essendo fucsia!

    @fanni
    neanche io sono un'amante dei blu, preferisco di gran lunga i rosa, soprattutto in questo periodo!

    @annati
    grazie!

    @maylovefashion
    grazie, tu sei sempre gentilissima cara!

    @laismydream
    si, questo blu è molto carino!

    RispondiElimina
  7. Davvero belli, in particolare il primo. E complimenti per le foto molto belle e le recensioni accuratissime ;)

    RispondiElimina
  8. certo ke i tuoi 2 smalti sono davvero belli! :( solo a me hanno mandato dei colori invernaliii :(((((((( cmq bella anke la review! e adoro il tuo gufetto rosa!

    RispondiElimina
  9. @ federica

    grazie mille, sono contenta che ti siano piaciute!

    @stefy g

    la stessa cosa che penso io quando vedo i bellissimi colori che hanno ricevuto le altre ragazze... per carità, non mi posso lamentare, in fondo sono 2 colori davvero carini!

    RispondiElimina
  10. hai ricevuto proprio dei bei colori!!!

    http://nailpolishintheair.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Ciao! Bellissima review!!! E stupendi gli smalti che hai provato, soprattutto il fuxia mi piace da morire :) a presto!

    RispondiElimina
  12. ottima review!io personalmente preferisco il primo, il blu non mi ispira moltissimo a prescindere da Opi o non Opi!
    Bellissime foto!

    RispondiElimina
  13. complimenti per la review , impeccabile :-)
    ti hanno inviato due smalti molto belli , il primo è veramente carino , estivo , con l'abbronzatura deve essere spettacolare , baci :-*

    RispondiElimina
  14. ma questo blu è spettacolare!!!!

    nuova follower
    :-D

    RispondiElimina
  15. @sabrina

    grazie mille!

    @lady delish

    anche i tuoi colori mi sono piaciuti un sacco!

    @vanessa

    grazie cara, a presto!

    @nonsolomakeup

    grazie! in effetti è vero, il blu come colore è abbastanza particolare quindi o piace o non piace!

    @raimbowbutterfly

    grazie anche a te!

    @fashiongulp

    ti ringrazio per l'iscrizione, a presto!

    RispondiElimina
  16. molto belli entrambi, anche se preferisco il secondo!!! ^_^

    RispondiElimina
  17. wow!la tua recensione è molto accurata! complimenti! del resto sei una beauty blogger...
    anche tu hai passato blue my mind due volte!
    cmq quel fuxia è bellissimooooooo!!!
    xo xo
    Francy
    www.labarbeapapa-francy.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. il blu si avvicino molto al mio, entrambi belli.
    Ciao

    RispondiElimina
  19. il tuo blog è proprio la giusta guida beauty che cercavo! ti seguo!! spero ricambierai emi passerai a trovare! baci

    RispondiElimina
  20. Bella recensione! =) Quello rosa non mi dispiace, ma onestamente non penso che lo comprerei. Invece quello blu lo trovo davvero molto, molto bello. =)

    RispondiElimina
  21. eheh, ho fatto bene ad iscrivermi... la tua review è come mi aspettavo, accurata in ogni minimo dettaglio! colori stupendi e adoro in particolar modo le foto dello smalto rosa!!!
    I colori li metterei entrambi... molto molto belli!
    ^_^

    RispondiElimina
  22. Bellissimi questi due smalti.. soprattutto amo quel blu!!!! baci
    summeroflove67.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. bella recensione e belle foto
    mi piace il tuo blog ti seguo...
    se ti va seguimi anche tu :)

    RispondiElimina
  24. Gli smalti rosa! E' da anni che li compro senza aver mai il coraggio di metterli XD Mi piace molto, più di quello blu, soprattutto perché non è perlato.

    RispondiElimina
  25. Che belline le foto! Soprattutto quelle con la mini torre di Pisa per il "You are a Pisa work", con lo sfondo rosa, sono proprio perfette!
    Come colori mi piacciono molto entrambi, soprattutto il secondo perché lo trovo più particolare ^_^

    Grazie per essere passata da me, ti seguo ;)
    ~ Sotto la luce delle stelle

    RispondiElimina
  26. eccomi passata... belli!! il primo specialmente :)

    RispondiElimina
  27. ritento a lasciare un commento... grazie del passaggio da me, ho ordinato da poco smalti opi e spero nn mi deludano... ne parlerò più avanti nel mio blog :D Io intanto seguo il tuo!

    RispondiElimina
  28. Davvero carino You're a Pisa Work!!!*_____________*

    RispondiElimina
  29. @francy

    grazie mille, sono contenta che la review ti sia piaciuta! cmq si, il blue l'ho passato 2 volte, con la prima il risultato era proprio deludente!

    @milly

    grazie, passo da te molto volentieri!

    @chiara glicine

    io invece da vera amante dei rosa penso che non avrei comprato il blue my mind, soprattutto a questo prezzo!

    @calipsobeauty

    grazie grazie!

    @cgrom

    benvenuta tra le mie follower!

    @haze

    e perchè non li metti? sono così belli gli smalti rosa!

    RispondiElimina
  30. @stellinanelblu

    sono contenta che le foto ti piacciono e grazie per l'iscrizione!

    @elisa

    grazie a te per essere passata e per esserti iscritta!

    @stefania

    si, è proprio bello!

    RispondiElimina
  31. Caspita, questa si che è una bella recensione, complimenti per tutti i dettagli! Il rosa fucsia è molto carino...molto belle le foto che hai fatto :)

    Non potevo non iscrivermi al tuo bog!

    Ti invito a partecipare ad un giveaway sul mio blog, ci sono tanti premi interessanti... Se ti va puoi raggiungermi qui:

    http://nuvoledibellezza.blogspot.com/2011/05/una-sopresa-per-voi-dalle-nuvole.html

    Un bacione!

    RispondiElimina
  32. @elisa

    grazie mille per essere passata e per esserti iscritta al blog!

    @Silvia

    grazie, mi fa piacere che ti siano piaciute!

    RispondiElimina
  33. Dei colori gustosissimi!!
    Ottima review ^_*

    RispondiElimina
  34. Belle le foto con la torre di Pisa!!!

    cmq se passi dal mio blog ho una sorpresina per te...^_^

    http://jenny84it.blogspot.com

    RispondiElimina
  35. Che bello quel blu! Molto particolare, non lo conoscevo.
    Complimenti per il blog, molto interessante. Sono una nuova follower, nel caso tu voglia passare da me sei la benvenuta.
    Un abbraccio, buon fine settimana.
    Alessandra

    RispondiElimina
  36. I loved the article, keep updating interesting articles. I will be a regular reader, Thanks for sharing this. Erotic Massage in Tucson

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .