Generic IT 468 x 40

25/07/11

Trattamenti snellenti Solari SOMATOLINE COSMETIC


Estate è sinonimo di sole, mare e, soprattutto, di protezione solare !

La scelta della protezione solare adatta al proprio fototipo di pelle è veramente importante; se poi, oltre alla protezione, possiamo anche beneficiare di un'azione rimodellante per il nostro corpo allora il gioco è fatto!

Come vi avevo già anticipato in questo post (clicca!) ho avuto modo di provare due prodotti appartenenti alla linea di Trattamenti Snellenti Solari SOMATOLINE COSMETIC: 
  • il TRATTAMENTO SNELLENTE SOLARE SPF 15
  • il TRATTAMENTO DOPOSOLE SNELLENTE

La linea Snellente Solare SOMATOLINE COSMETIC unisce, in un solo prodotto, protezione, abbronzatura e snellimento.
Questa linea è costituita da due Snellenti Solari con SPF 6 e con SPF 15 e da uno Snellente Doposole da applicare al rientro a casa, dopo una doccia rigenerante o dopo un rilassante bagno in vasca.


Il TRATTAMENTO SNELLENTE SOLARE SPF 15 garantisce una media protezione a largo spettro dai raggi UVA E UVB ed è adatta alle carnagioni medie o scure che hanno bisogno di una protezione non troppo elevata.
Come tutte le protezioni solari, bisogna applicare questo trattamento almeno 30 minuti prima di esporsi al sole e riapplicarlo ogni 2 ore e dopo ogni bagno fatto nel corso della giornata.
Il prodotto ha una consistenza leggera e cremosa, si assorbe subito con un leggero massaggio e lascia la pelle delicatamente profumata. Inoltre non unge nè lascia la pelle "bianca" e, a differenza di tante altre protezioni solari, scompare completamente sulla pelle.
Essendo un prodotto snellente deve essere applicato su tutto il corpo, in particolar modo sui punti più critici, ad eccezione del viso. Per quest'ultimo, infatti, è bene utilizzare una protezione specifica che si adatti al proprio tipo di pelle (secca, grassa, mista ecc.).

L'azione snellente rimodellante consiste nella riduzione degli accumoli adiposi localizzati , nel drenaggio dei liquidi in eccesso e in una tonificazione corporea del 20% in due settimane. Tutto ciò avviene grazie all'azione del principio attivo principale: il BIOSLIM COMPLEX. Ricordo che lo snellimento non consiste in una perdita di peso ma solo ed esclusivamente in un'azione rimodellante del corpo che si può riscontrare, appunto, dopo 2 settimane di utilizzo del prodotto.
Ho utilizzato questo prodotto sin dalla mia prima esposizione solare e l'SPF 15 si è rivelato ottimo per la mia pelle nè troppo chiara nè troppo scura, nella media insomma. Non mi sono scottata nè arrossata, ho applicato il trattamento dopo ogni bagno e con estrema facilità dato che si tratta di un solare a rapido assorbimento.
Dopo l'applicazione la pelle resta morbidissima e leggermente profumata e, cosa che mi ha particolarmente colpito, la sensazione di morbidezza permane anche dopo il bagno in mare quando, solitamente, tende a seccarsi e a diventare più ruvida.
Nel mio caso si è rivelato un ottimo alleato contro la ritenzione idrica e finalmente, dopo una giornata trascorsa al mare, non sento più le gambe pesanti e affaticate come se pesassero un quintale ciascuna!
Per quanto riguarda l'effetto snellente, il trattamento solare, unito al doposole snellente e all'applicazione quotidiana della crema anticellulite di turno (ne sto testando diverse in questo periodo), è sicuramente un valido aiuto nella lotta alla cellulite, agli accumuli adiposi e nella tonificazione dei tessuti.
La confezione è piccola e pratica e contiene 150ml di prodotto.




Altrettanto valido è il Trattamento Snellente Doposole che snellisce la sillhouette in 4 settimane e idrata intensamente la pelle.


Il Doposole  va a completare e a potenziare l'azione snellente del trattamento solare e va applicato subito dopo la doccia per lenire la pelle, rinfrescarla e reidratarla dopo una giornata di sole.

Anche in questo caso si tratta di una crema leggerissima e a rapido assorbimento che non unge assolutamente la pelle. Dall'odore lievemente mentolato, rinfresca efficacemente la pelle e la lascia morbida ed idratata. L'azione snellente è esercitata, come nel caso del trattamento solare, dal BIOSLIM COMPLEX che permette di sciogiere i grassi e di drenare i liquidi in eccesso.


Essendo una crema snellente oltre che un semplice doposole, si può utilizzare giornalmente al posto di una normale crema idratante o al posto del nostro anticellulite se, soprattutto, non si ha il tempo di applicare un trattamento più corposo che richiede lunghi massaggi e tempi di assorbimento maggiori.

Ho trovato questo prodotto molto valido e molto pratico soprattutto per chi parte per le vacanze e potrà portarsi dietro un solo prodotto che funge da doposole, idratante e snellente. Sicuramente risparmierà un bel pò di spazio in valigia e riuscirà a mantenersi in forma anche durante le ferie.

Per ulteriori informazioni e per visionare gli altri prodotti Somatoline Cosmetic vi invito a visionare il sito web

http://www.somatolinecosmeticdonna.it/

A presto e buone vacanze!

6 commenti:

  1. Più guardo il nuovo template e più mi piace, soprattutto l'header!

    RispondiElimina
  2. grazie mille! l'header l'ha realizzato Marty di Beauty and Kabuky! ha fatto proprio un bellissimo lavoro, piace tanto anche a me!

    RispondiElimina
  3. Molto interessante! Anche se fatico a comprare qualsiasi crema snellente per in fatto che non riesco a credere più di tanto in queste creme miracolose!

    http://folliedimakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ottima recensione grazie! Mi piace molto l'idea di aver unito uno snellente ad un doposole...adoro i prodotti versatili!

    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Grazie della recensione. Proverò sicuramente lo snellente!!!!
    Un bacio!
    www.welovefur.blogspot.com
    With love Little Sablehttp://littlesable.tumblr.com

    RispondiElimina
  6. @lolly
    ma non si tratta di una crema miracolosa nè tantomeno ti ritroverai con 2 taglie in meno utilizzandola!
    entrambi drenano i liquidi in eccesso e aiutano a sciogliere gli accumuli adiposi... ovviamente è d'obbligo una sana alimentazione e un pò di movimento per ottenere questo "piccolo miracolo"!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .