Generic IT 468 x 40

29/09/11

Recensione *Masque Gomme de Nuit* SAMPAR

SAMPAR Masque Gomme de nuit

Vi avevo già parlato del marchio francese SAMPAR e dei suoi prodotti per la cura della pelle in questo post.

Oggi voglio presentarvi un nuovo prodotto appartenente alla linea PURE PERFECTION ovvero la linea ideata appositamente per le pelli grasse e impure.

Il prodotto in questione si chiama MASQUE GOMME DE NUIT e altro non è che una sorta di maschera notturna dalla consistenza gellosa che agisce durante la notte purificando la pelle, opacizzandola e chiudendone i pori.

SAMPAR Masque Gomme de nuit

Pur essendo presentata come una maschera, in realtà il prodotto è molto più simile ad una crema da notte in quanto si applica facilmente su tutto il viso assorbendosi quasi all'istante. Inoltre, a differenza delle classiche maschere da viso, questa non si risciacqua ma si lascia agire tutta la notte provvedendo a lavare il viso solo la mattina successiva.
La Masque Gomme de Nuit, così come tutti i prodotti SAMPAR, ha una confezione davvero deliziosa;  un tubetto di plastica rosa confetto con applicatore ad erogatore (che io personalmente adoro perchè lo trovo molto più pratico e iginieco del solito barattolino in vetro o plastica).


Il profumo poi è davvero gradevole e delicato e non disturba assolutamente durante l'applicazione.
Come dicevo sopra, la consistenza di questa maschera/crema è simil gellosa ma comunque confortevole e piacevole da applicare.

Inci SAMPAR Masque Gomme de nuit
I principi attivi contenuti nella Masque Gomme de nuit sono:

  • l'estratto di lentisco, che inibisce la produzione di sebo, opacizza la pelle e chiude i pori
  • l'estratto di ippocastano, che restringe i pori e riduce i rossori
  • la vitamina F, che accellera il processo di guarigione della pelle
  • le proteine di soia, che stimolano il metabolismo della pelle
  • l'Urban Advance Complex, che funge da antiossidante e rinforza le difese naturali della pelle
Utilizzo questa crema da un mese o poco più applicandola con costanza tutte le sere dopo essermi struccata e non posso che confermare tutto ciò che promette.
Dopo la prima settimana di utilizzo la pelle appare già più pulita e levigata, perfettamente opacizzata con pori meno evidenti del solito.
Settimana dopo settimana ho visto la mia pelle migliorare sempre di più, soprattutto per quel che riguarda l'attenuazione di punti neri e pori delicati sul naso e ai suoi lati.
Qualche brufoletto si è comunque ostinato a spuntare ma devo ammettere che è anche andato via abbastanza rapidamente. Anche i rossori post brufolo sono scomparsi più velocemente del solito e ad oggi, dopo un mese di utilizzo, la mia pelle appare molto più pulita e levigata di prima tant'è che posso fare a meno del fondotinta sostituendolo con una più leggera e meno coprente crema colorata (lo Sheer skin tint della Liz Earle).

Ovviamente la mia pelle non è diventata di porcellana, ma il miglioramento è comunque visibile.

Se avete problemi di imperfezioni, pori dilatati o punti neri vi consiglio di dare un'occhiata a questa magica maschera/crema e, in generale a tutta la linea Pure Perfection perchè, a mio parere, è veramente valida e funzionale.

Potete trovare la Masque Gomme de Nuit e tutti i prodotti Sampar on line (clicca) o nelle profumerie SEPHORA.

La Masque Gomme de Nuit ha un costo di 29 euro per 50ml di prodotto che vi durerà un bel pò di tempo (io ho ancora metà confezione circa dopo un mesetto di utilizzo).


A presto!



3 commenti:

  1. Se si trova da Sephora devo esser profondamente sbadata, io non ci ho mai gettato l'occhio su. Grazie per la review.

    RispondiElimina
  2. si cara, in Italia i prodotti Sampar dovrebbero essere disponibili nelle profumerie SEPHORA. Io purtroppo non ne ho una nelle vicinanze quindi non saprei dirti di più!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai notato questa marca da Sephora, devo rimediare subito!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .