Generic IT 468 x 40

17/11/11

Recensione linea - I Rituali Indi - de I COLONIALI


In questo post (clicca) vi avevo mostrato in anteprima la nuova e profumatissima linea de I Coloniali, linea che rievoca i profumi e gli odori dell'India, svelando e proponendo gli antichi segreti di bellezza delle donne indiane. Rituali Indi, grazie alle profumazioni e agli ingredienti utilizzati nei suoi prodotti, è un vero e proprio viaggio sensoriale e di benessere che porta alla scoperta della magica terra Indiana.

La linea completa Rituali Indi comprende ben 9 prodotti di bellezza (clicca qua per visualizzarli) a base di  ingredienti unici e preziosi quali il diamante, l'ametista e la perla, elementi preziosi già utilizzati in passato dagli antichi indiani nei loro trattamenti di benessere. 
Tutti i prodotti hanno un packaging estremamente curato ed elegante che riprende i colori dell'oro e del fuxia nonchè e i particolari decori indiani. Tutto ciò rende queste confezioni accattivanti e piacevolmente gradevoli alla vista.

Shampoo Crema Illuminante RITUALI INDI I COLONIALI

Lo Shampoo Crema Illuminante con Diamante e Vetiver  è sicuramente uno dei prodotti di punta di tutta la linea. Si tratta di un vero e proprio trattamento di bellezza, uno shampoo molto cremoso ed estremamente profumato, in grado di lavare delicatamente i capelli avvolgendoli in una morbida schiuma. 
Deterge perfettamente i capelli senza seccarli,  lasciandoli morbidi, profumati e luminosi grazie all'estratto di diamante che ne ravviva la naturale lucentezza. Pur essendo un trattamento ricco e cremoso nutre i capelli senza ingrassarli e senza ungerli (i miei capelli grassi si mantengono puliti fino a 3 giorni). La profumazione orientale, un mix di gelsomino, cannella e vetiver, rimane persistente sui capelli per tutto il giorno. Una vera goduria! La confezione a bottiglietta (contenente 250ml di prodotto) non è certo praticissima nel dosare il prodotto ma è bellissima da vedere e da tenere esposta in bagno. Da notare, al collo della bottiglia, il nastro di raso fuxia che abbellisce la confezione e che si ritrova in tutti i prodotti della linea. 
Il costo dello shampoo è di 12,50 euro.


Il Profumo Sensuale Corpo e Capelli con Diamante e Vetiver  è una delicata fragranza al Vetiver e Gelsomino adatta per profumare non solo il corpo ma anche i capelli essendoci, tra gli ingredienti, anche la polvere di diamante (presente anche nello shampoo) che ne conferisce luminosità e brillantezza.
Si può applicare sui capelli umidi o asciutti per potenziare e prolungare la profumazione dello shampoo. Non unge i capelli in quanto va spruzzato solo sulle lunghezze (2 spruzzi bastano per l'intera testa) ma, contenendo alcool al primo posto tra gli ingredienti potrebbe seccarli se se ne fa un uso eccessivo.

Sul corpo rimane leggero e delicato, una profumazione veramente piacevole e sensuale che ci accompagna per tutto il giorno. Essendo mediamente persistente, per un risultato più deciso è opportuno riapplicarlo più volte durante la giornata.
 Anche per il profumo ritroviamo una confezione curata ed elegante racchiusa all'interno di una scatoletta di cartoncino anch'essa decorata e abbellita con i particolari motivi indiani.
Il costo di questo profumo è di 22,50 euro per 200ml di prodotto.


Massaggio Relax mani e piedi alla Perla e Gelsomino  è una ricca e profumata crema per mani e piedi, nutriente e di rapido assorbimento. La sua formula contiene estratto di Perla che la rende particolarmente adatta all'idratazione della pelle e ideale per un piacevole massaggio.


La profumazione, in cui tende a dominare il gelsomino, e la texture, cremosa e soffice ma leggera al tempo stessa, mi hanno portata ad utilizzare questo prodotto su tutto il corpo e non solo su mani e piedi (per i piedi, poi, una crema del genere mi sembra un vero peccato!) con piacevoli e profumati risultati. Anche l'abbondante contenuto della confezione (ben 200ml) la rende ben adatta ad un utilizzo del genere. 
Il packaging, tondeggiante e rigorosamente decorato, riporta alla mente gli antichi palazzi indiani.
Il suo costo è di 24,90 euro.

Altri prodotti interessanti della linea sono il Fluido illuminante corpo con Perla e Gelsomino, Il Profumo solido seducente alla Perla E Gelsomino ed infine il Burro esfoliante e nutriente con diamante e Vetiver.
Peccato non abbiano inserito una maschera nutriente per capelli, mi sarebbe piaciuto abbinare allo shampoo un prodotto nutriente della stessa linea e con la stessa splendida profumazione.


I prodotti, anche presi singolarmente, sono un'ottima ed elegante idea regalo per le prossime festività natalizie; i costi non sono eccessivi, i prodotti di qualità e il  packaging curato e raffinato vi faranno fare di certo una bella figura!

Cosa ne dite?

A presto!

10 commenti:

  1. sarei curiosa di sentirne la profumazione!

    RispondiElimina
  2. ciaoo
    buongiorno :)
    very beautiful here

    RispondiElimina
  3. Questa linea mi attira da un po', da quando ho sentito il profumo per il corpo che mi era piaciuto molto, prenderei quello e la crema corpo..

    RispondiElimina
  4. Bella linea...vorrei tanto provare la shampoo, però avendo i capelli grassi speriamo che non li unge pure a me...un bacio!

    RispondiElimina
  5. la profumazione è molto bupna e particolarmente rilassante, i prezzi, a parer mio, sono piuttosto abbordabili ed infine, vanessa, lo shampoo e leggero e delicato. se non li unge a me che ho i capelli sottili e grassi puoi davvero star tranquilla!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille ma fa tanta schiuma? Perchè ai miei capelli grassi e spessi solo con la schiuma riesco a farli diventare lucidi lucidi...

    RispondiElimina
  7. è schiumoso ma non troppo.
    al suo interno contiene glicerina e polvere di diamante che contribuiscono a lucidare e ammorbidire i capelli. i miei vengono molto lucidi e considera che ho i capelli grassi come i tuoi e anche colorati.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .