Generic IT 468 x 40

09/11/11

Swatch e Review Smalti atossici NAILS CORPORATION


Vi avevo già parlato della Nails Corporation e dei suoi smalti privi di sostanza tossiche e dannose in questo post http://beautylandia.blogspot.com/2011/10/smalti-sicuri-e-atossici-si-grazie.html

Vi ricordo brevemente che Nails Corporation è un'azienda che propone prodotti per la cura e la bellezza delle unghie oltre che tutta una linea di smalti dalla formulazione sicura e atossica in quanto priva di toluene, formaldeide, DP e canfora.
Questi smalti sono talmente innocui per la nostra salute che possono essere utilizzati tranquillamente anche in gravidanza senza arrecare problemi, o peggio ancora danni, per il feto.

Gli smalti Nails Corporation sono acquistabili nei punti vendita in franchising (a Roma, in Via Petralata 183) on line a questo link (clicca) o telefonicamente a questo numero di telefono +39 06 855 35 25.

Le colorazioni proposte sono molto assortite e comprendono le nuance che vanno più in voga in questo periodo come il blue jeans, il verdone, il color fango, il marrone cioccolato.
Eccovi dunque la tabella completa dei colori disponibili:


Ed ecco i colori che ho avuto modo di provare:

Da sinistra: grigio, cioccolato, jeans


Gli smalti sono tutti molto pigmentati ed estremamente coprenti sin dalla prima passata, ad eccezione, forse, del grigio che invece necessita di 2 applicazioni per ottenere un colore più pieno ed uniforme.
Il pennellino è il classico, con setole lunghe e affusolate che permette di coprire perfettamente l'unghia sin dalla prima passata.
Il tempo di asciugatura, per tutti e 3 gli smalti, è abbastanza rapido e si aggira intorno ai 5 minuti.
I colori sono tutti molto brillanti e lucidi anche senza l'aiuto del top coat.

Eccovi infine alcuni swatch:



Jeans, 1 passata senza top coat

Jeans è un bellissimo blu scuro dal finish mat lucido, privo di glitter o perlescenze varie. Lo trovo un colore perfetto per il periodo invernale, è discreto ed elegante al tempo stesso. Sulle unghie corte fa la sua gran bella figura. La durata non è altissima infatti dopo 2 giorni tende lievemente a scheggiarsi sulle punte; ho risolto il problema applicando un buon top coat che ne ha migliorato notevolmente la durata.


Cioccolato, 1 passata senza Top Coat

Cioccolato, così come suggerisce il nome, è il classico marrone dal finish glossato e lucido, anch'esso mat e privo di perlescenze o glitter. Per quanto riguarda la durata, senza top coat è resistito bene per circa 3 giorni, con il top coat è giunto al quinto giorno ancora lucido e solo lievemente consumato sulle punte.

Grigio, 2 passate senza top coat
Grigio è, appunto, un grigio scuro lucido e brillante, molto carino e abbinabile con qualsiasi tipo di look. E' l'unico colore meno coprente infatti per un risultato pieno ed uniforme sono necessarie due passate. Per quel che riguarda la durata non si discosta molto dai due precedenti; 2/3 giorni senza top coat, fino a 5 giorni con una passata di top coat.

Concludendo:
Tutti e 3 gli smalti sono di ottima qualità, pigmentati, lucidi ed estremamente coprenti.
La durata non è altissima ma pazienza! Come ho già sottolineato basta applicare un buon top coat e il problema è risolto.

Consigliati alle future mamme e non solo!

A presto!

PS: come avete avuto modo di notare ho cambiato un pò la grafica del blog (la vecchia sinceramente mi aveva un pò stufato). Cosa ve ne pare? Mi fate sapere se vi piace?Scrivetelo nei commenti! Thank you!

8 commenti:

  1. Ciaoo!! smalti stupendiii!!! :) vorrei contattare l'azienda ma non riesco a trovare l'email, me la puoi dire per favore?? grazie mille cara!!! un bacione enorme!!!

    RispondiElimina
  2. stellina contattami privatamente alla mia mail!

    RispondiElimina
  3. Direi che vale veramente la pena di provarli!!

    RispondiElimina
  4. Il Jeans e' bellissimo! Sono fanatica del blu, ho OPI Russian Navy e BV Blue...dovrei recensirli, in effetti ;)

    Grazie anche perche' non coonscevo questa casa: devo consigliarla ad una mia amica incinta!

    Alla prossima, spero che verrai a trovarmi!

    RispondiElimina
  5. Strano però, li ho provati anche io e la durata non era pessima. A me il verdone ed il fango sono durati per circa 4/5 giorni senza scheggiature e senza aver messo un top coat, il mint un po meno in effetti...saranno i pigmenti...

    Concordo comunque il jeans è davvero molto bello!Mi sa che domani lo vado a prendere in negozio ^-^

    Un bacione
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. lara non so che dirti, si vede che la durata varia da smalto a smalto. I colori scuri tendono sempre a rovinarsi prima.
    Fai bene a prendere il jeans, è bellissimo e molto di moda!

    RispondiElimina
  7. Lara,
    dai vieni in azienda ti aspetto così ci conosciamo di persona! :-)
    Vi mando un abbraccio, tanto ormai mi conoscete :-)
    Roberta

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .