Generic IT 468 x 40

08/11/11

Trattamento Scrub Levigante SOMATOLINE COSMETIC



Il Trattamento Scrub Levigante SOMATOLINE COSMETIC è un particolare scrub a base di sali marini ed oli vegetali idro emollienti; questo potente mix è capace di eliminare, con un semplice massaggio, le cellule morte depositate sulla superficie della pelle rendendo quest'ultima liscia e rinnovata, estremamente ricettiva ai trattamenti successivi.
I benefici prodotti dal Trattamento Scrub Levigante sono addirittura paragonabili agli effetti della microdermoesfoliazione; dopo il suo utilizzo la pelle appare immediatamente più sana e luminosa, intensamente idratata e vellutata.


Il Trattamento Scrub Levigante SOMATOLINE COSMETIC è contenuto all'interno di un bel barattolone da 600g. All'interno della confezione troviamo un foglietto illustrativo e una piccola spatolina di plastica che servirà per amalgamare bene lo scrub salino con gli oli vegetali prima di ogni utilizzo.


Come potete notare, il prodotto ha un colore verde azzurrino ed una consistenza piuttosto molle e scivolosa dovuta alla presenza dei numerosi oli vegetali.
La formula contiene anche Il Bioscrub-complex, un complesso attivo naturale a base di sali marini a granulometria differenziata e olio di jojoba. Esso è inoltre arricchito anche da un concentrato atomizzato di acqua marina contenente ben 92 diversi elementi che svolgono sulla pelle un effetto tonificante e rivitalizzante.

Questo Trattamento si può utilizzare sotto la doccia, nella vasca da bagno (anche idromassaggio) ed infine anche nel bagno turco o in sauna.


Io l'ho sempre utilizzato sotto la doccia e quindi vi avverto subito di stare attente perchè questo scrub, essendo abbastanza oleoso, se cade sul piatto della doccia potrebbe farvi scivolare! Occhio! 
A parte questo piccolo inconveniente, l'utilizzo è comunque abbastanza semplice e piacevole.
Innanzitutto bisogna amalgamare per bene con l'apposita spatolina la parte in granuli con quella oleosa; quando si sarà formata una sorta di pappetta liquida basta prelevarne una piccola noce e iniziare a massaggiarla sul corpo con movimenti circolari, meglio se iniziando dal basso (caviglie) verso l'alto per stimolare al tempo stesso la microcircolazione sanguigna.

Lo scrub è molto efficace, i granuli di sale marino esfoliano per bene la pelle tant'è che quest'ultima potrebbe anche arrossarsi, soprattutto nel caso di pelli sensibili e delicate. Io durante i miei utilizzi ho riscontrato solo un lieve arrossamento che tuttavia è scomparso rapidamente e senza particolari fastidi.

La particolarità di questo scrub, oltre alla consistenza oleosa, è senza dubbio il suo forte profumo mentolato che si respira profondamente durante l'utilizzo; personalmente non lo trovo un odore fastidioso ma, ovviamente, è questione di gusti.

Il Trattamento si massaggia abbastanza facilmente e abbastanza facilmente si risciacqua lasciando immediatamente una pelle liscia, morbida e vellutata, come quella di un bambino!
Somatoline Cosmetic consiglia di sciacquare il prodotto solo con acqua e senza l'aiuto di un detergente o bagnoschiuma. Io le prime volte ho seguito questo consiglio e ho risciacquato solo con acqua ma la sensazione è quella di una pelle leggermente untuosa e appiccicaticcia. Per questo preferisco terminare il trattamento con una generosa dose di bagnoschiuma che elimina fino in fondo ogni minima traccia di olio lasciandomi la pelle più pulita al tatto.

Dopo lo scrub è opportuno applicare su tutto il corpo una buona crema idratatante
Eliminando le cellule morte dalla superfice della pelle, questo trattamento rende la pelle più reattiva e quindi più propensa ad assorbire i principi attivi dei trattamenti successivi come, ad esempio, l'azione di un buon trattamento snellente o anticellulite.

Il Trattamento Scrub Levigante si può utilizzare 1 o 2 volte a settimana; io lo trovo un trattamento efficace ed energico, in grado di esfoliare a fondo la pelle, a differenza dei comuni scrub che invece svolgono un'azione molto più blanda. Tuttavia rimane un trattamento abbastanza delicato e non troppo aggressivo grazie all'azione addolcente ed ammorbidente degli oli che contribuiscono a lenire la pelle e ad idratarla durante l'applicazione.

Il costo , per 600g di prodotto, è di 27 euro con scadenza a 12 mesi dall'apertura.

Se desiderate uno scrub con la ESSE maiuscola io ve lo consiglio vivamente!

A presto!


5 commenti:

  1. MI ricorda molto quello Collistar! Io il mio scrub corpo lo faccio con olio d'oliva e sale grosso (o ogni tanto un pò di miele).

    RispondiElimina
  2. si Molkinaify, dovrebbe essere simile al talasso scrub della collistar che però costa molto di più.

    RispondiElimina
  3. Salutini e complimenti da Beauty&Passion :)

    RispondiElimina
  4. Awesome blog, dear!! Follow your blog now!!
    Maybe you can follow me back))

    http://myfiercefashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. eccomi qua! ti seguo anche io! non sai qnt mi ha fatto piacere la tua risposta!
    un bacione e passa ancora da me ... ti aspetto!
    un bacione grande!
    marti

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .