Generic IT 468 x 40

13/02/12

Balsami Labbra BURT'S BEES (Recensione/Review)

 BALSAMO LABBRA CON CERA D'API 
E
BALSAMO LABBRA RIGENERANTE CON OLIO DI MELOGRANO
BURT'S BEES

La Burt's Bees è un'azienda americana che ha iniziato la sua carriera producendo candele alla cera d'api per poi specializzarsi ed affermarsi anche nel campo dei cosmetici naturali, creati grazie ad una sapiente combinazione di oli vegetali, erbe e cera d'api.
I prodotti Burt's Bees più famosi e conosciuti sono senza alcun dubbio i balsami labbra, disponibili in svariate varianti e nella versione in barattolino metallico e in stick.


BALSAMO LABBRA CON CERA D'API
Pro: formula 100% naturale
Contro: confezione poco pratica, consistenza dura, non troppo idratante
Costo: 4 euro circa in profumeria
Mi piace: Ni

Il Balsamo Labbra con cera d'api è il prodotto più popolare della Burt's Bees ed è contenuto all'interno di una piccola scatolina rotonda in metallo da 8,50gr con una simpatica apina in primo piano.
La sua formula, 100% naturale, contiene olio di cocco e di girasole, olio di menta peperita e cera d'api. Sebbene sia ricco di oli e di agenti emollienti, la consistenza di questo balsamo labbra non è delle più morbide, anzi direi proprio che si presenta abbastanza dura e difficile da prelevare. Sulle labbra svolge una discreta azione idratante e rilascia un'immadiata sensazione di freschezza grazie all'olio di menta peperita contenuto al suo interno. Mentolata è anche la profumazione, abbastanza forte e persistente. La confezione poi, seppur carina e dal tocco un pò vintage, in termini pratici risulta essere abbastanza scomoda in quanto non si richiude perfettamente (il tappo si appoggia semplicemente alla base, senza avvitarsi) e richiede un'applicazione poco igienica del prodotto che deve essere necessariamente prelevato con le dita. 
Il prodotto lascia le labbra abbastanza morbide ma, seppur ricco di oli naturali, non risulta essere particolarmente idratante, soprattutto con il freddo polare di queste ultime settimane.


Ingredienti (INCI): cera alba (beeswax, cire d'abeille), cocos nucifera (coconut) oil, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, mentha piperita (peppermint) oil, lanolin, tocopherol, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract, glycine soja (soybean) oil, canola oil (huile de colza), limonene.




BALSAMO LABBRA RIGENERANTE CON OLIO DI MELOGRANO
Pro: formula naturale, intensamente idratante, ottimo per labbra secche
Contro: nessuno
Costo: 4 euro circa in profumeria
Mi Piace: Si, molto.

Il Balsamo Labbra rigenerante con olio di Melograno è contenuto nella classica quanto pratica confezione in stick da 4,25 grammi. La sua formula, 100% naturale, contiene olio di Melograno, noto per le sue importanti proprietà idratanti e antiossidanti.
Lo stick si presenta di un bel colore rosso accesso anche se sulle labbra risulta essere totalmente incolore, donando appena un tocco di lucidità. A differenza del precedente, il balsamo labbra con olio di Melograno si stende piacevolmente sulle labbra grazie alla sua consistenza morbida e cremosa, piacevolmente fruttata.  Applicazione dopo applicazione rende le labbra immediatamente più morbide ed intensamente idratate, a lungo. Buona la durata anche se, essendo abbastanza cremoso, tende a svanire nel caso in cui si mangi o si beva qualcosa.
Consigliatissimo in caso di labbra secche e screpolate, è davvero un toccasana!



Ingredienti (INCI): Inhaltsstoffe: helianthus annuus (sunflower) seed oil, cera alba (beeswax, cire d'abeille), cocos nucifera (coconut) oil, ricinus communis (castor) seed oil, lanolin, aroma (flavor), punica granatum (pomegranate) oil, tocopherol, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract, glycine soja (soybean) oil, canola oil (huile de colza), carmine, benzyl salicylate, cinnamal, citral, eugenol, geraniol, hydroxycitronellal, limonene, linalool.



Vi ricordo che in Italia i prodotti Burt's Bees sono distribuiti da URAGME.
A presto!

7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. balsami colorati...mmm,li voglio!Ora stò usando la crema viso e il tonico di questo marchio:)

    RispondiElimina
  3. Prima o poi proverò questi prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la gamma è piuttosto vasta, a me tentano molto anche le creme!

      Elimina
  4. io ho il primo che hai mostrato e devo dire che non idrata tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti anche io l'ho notato. Mi aspettavo una maggiore idratazione da questo prodotto.

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .