Generic IT 468 x 40

10/02/12

Energizing Pomegranate Cleanser MURAD (Recensione/Review)


Per risolvere le problematiche della pelle normale/mista, MURAD, noto marchio di cosmesi farmaceutica, ha messo a punto la Linea VITALIC che si avvale degli effetti benefici dell' estratto di Melograno, potente principio attivo che aiuta a normalizzare la trama cutanea donando alla pelle un aspetto naturalmente più sano e luminoso.

La Linea Vitalic comprende diversi prodotti per detergere, tonificare, trattare e idratare la pelle normale/mista (clicca!); in questo post vi parlerò del primo step previsto dalla linea, ovvero del detergente viso Energizing Pomegranate Cleanser.

L'Energizing Pomegranate Cleanser è un detergente viso ricco di Estratto di Melograno e Artemia
La sua particolarità risiede nella speciale formulazione in mousse in grado di detergere delicatamente la pelle eliminando ogni forma di sporco e impurità.


Si tratta di una mousse dalla profumazione molto discreta, quasi impercettibile, e dalla consistenza molto soffice ed estremamente piacevole. Una sola erogazione di prodotto è più che sufficiente per pulire perfettamente tutto il viso. Elimina discretamente anche i residui di make up e non brucia assolutamente gli occhi. Dopo il suo utilizzo la pelle appare immediatamente pulita, fresca e tonificata, senza quella sgradevole sensazione di secchezza che talvolta può suscitare l'azione di detergenti troppo aggressivi. Essendo un prodotto molto delicato è adatto anche alle pelli più sensibili.

La pratica confezione da 150ml ha un costo di 30 euro circa.

Considerazioni Finali:

L'Energizing Pomegranate Cleanser è senza dubbio il mio detergente viso preferito di questo periodo.
Personalmente adoro utilizzarlo sia la mattina che la sera: la mattina per risvegliare la pelle e prepararla ai trattamenti successivi, la sera, per eliminare gli ultimi residui di trucco e di impurità. Massaggiare la soffice mousse sul viso è una vera goduria!
Inutile dire che la mousse, pur essendo delicata, riesce a detergere a fondo la pelle e a mantenerla più pulita e purificata, visibilmente più sana e con meno imperfezioni. Un utilizzo costante e continuato può dare dei buoni risultati soprattutto per chi ha una pelle mista e soffre di brufoletti, lucidità e pori dilatati. Ovviamente l'azione del Cleanser si rivela maggiore se utilizzato in combinazione con gli altri prodotti della linea Vitalic (di cui vi parlerò prossimamente). 
L'unico neo (se così vogliamo definirlo) che posso riscontrare in questo detergente è il prezzo, che, come per tutti i prodotti Murad, è abbastanza alto e di certo non accessibile a tutti.



5 commenti:

  1. Che carino questo detergente viso in mousse!

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! mi piace molto il tuo blog, ricco di ottimi consigli e dritte sempre nuove!!
    Ti andrebbe di seguirci a vicenda, inizio io ad unirmi ai tuoi lettori fissi ed ora ti aspetto con piacere da me:La petite dame, a presto!!!

    RispondiElimina
  3. @ladamabianca

    si, a me piace tantissimo la formulazione in mousse. la trovo proprio confortevole!

    @maria sarah papillo

    grazie per l'iscrizione, ti seguo volentieri anche io!

    RispondiElimina
  4. non amo i prodotti in mousse, però questo brand mi ispira da parecchio ^_^

    RispondiElimina
  5. @dony

    io invece adoro la consistenza dei prodotti in mousse, li trovo molto piacevoli e rilassanti!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .