Generic IT 468 x 40

14/03/12

BENECOS: Recensione Polvere Minerale Naturale, Lucidalabbra Naturale, Kajal Naturale


BENECOS *POLVERE MINERALE NATURALE IN MEDIUM BEIGE*

Pro: ottima sfumabilità, coprenza modulabile, buona durata, effetto mat, costo economico
Contro: disponibile solo in 4 colorazioni
Costo: 4,99 euro sul sito ECOCOSE
Mi Piace: Si, è un buon fondotinta minerale, naturale ed economicissimo.

BENECOS è un brand tedesco che produce una vasta gamma di make up naturale economico e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Come questo fondotinta minerale, ad esempio, il cui costo è di soli 4,99 euro per 10gr di prodotto. Disponibile in sole 4 colorazioni, il fondotinta minerale BENECOS è racchiuso all'interno di una pratica jar munita di un piccolo applicatore in spugna che, seppur non sia troppo adatto per l'applicazione del prodotto, quanto meno aiuta a non far fuoriuscire la polvere dai buchini della jar che risulta essere sprovvista di sifter.
Il colore che vedete in foto è Medium Beige, un beige leggermente caldo dal sottotono giallino.


Il fondotinta minerale BENECOS è composto da una polvere molto fine, impalpabile e facilmente sfumabile sulla pelle; la coprenza è piuttosto modulabile ma occorre far attenzione a non applicare troppo prodotto se non si vuole ottenere un effetto "viso polveroso". Copre discretamente le piccole imperfezioni ma di certo non si può definire un fondotinta ad alta coprenza. Per le imperfezioni evidenti, infatti, è necessaria una buona dose di correttore. La durata è molto buona e il prodotto tiene perfettamente a bada le lucidità opacizzando la pelle per tutto il giorno. Ottimo il rapporto qualità prezzo, uno dei fondotinta minerali più economici che abbia mai visto in circolazione!


BENECOS *LUCIDALABBRA NATURALE IN SCARLET*

Pro:elevata pigmentazione, estremamente confortevole sulle labbra
Contro:durata piuttosto scarsa
Costo:4,39 euro su Ecocose
Mi Piace:si, nonostante abbia una discreta durata si tratta di un buon gloss

Il lucidalabbra naturale BENECOS ha una consistenza cremosa molto piacevole da applicare; non appiccica e lascia le labbra incredibilmente morbide ed idratate, quasi come un burrocacao.
Il colore che vedete in foto, Scarlet, ha un'elevata pigmentazione e una volta steso è talmente pieno e deciso che assomiglia più a un rossetto che a un gloss. 


Scarlet è un bel rosso scuro leggermente glitterato e molto lucido. Non si tratta di un gloss long lasting; la durata, infatti, non è altissima e tende a svanire nel corso delle ore lasciando comunque un leggero velo di colore sulle labbra. Disponibile in altre 5 colorazioni, il lucidalabbra Benecos è il prodotto ideale se cercate un buon gloss dall'INCI naturale e con una buona resa.


BENECOS *KAJAL NATURALE IN WHITE*

Pro:tratto molto scrivente, adatta sia per l'interno che per l'esterno occhi, buona sfumabilità e durata
Contro:----
Costo: 2,39 euro sul sito ECOCOSE
Mi piace: si, per il costo che ha è un kajal molto valido

Il kajal naturale della BENECOS ha un tratto morbido e molto scrivente sia all'interno che all'esterno dell'occhio. Il colore WHITE è un bianco panna utile da applicare nella rima interna dell'occhio per aprire ed ingrandire lo sguardo. 
Personalmente, nella rima interna dei miei occhi utilizzo solo ed esclusivamente il kajal nero; avendo infatti gli occhi di un castano molto scuro il nero è l'unico colore che riesce a metterli in risalto dando profondità allo sguardo. Per questo motivo ho utilizzato il kajal bianco principalmente come leggero illuminante, sfumandolo sotto le sopracciglia per illuminare l'arcata sopraccigliare. Anche utilizzato in questo modo piuttosto alternativo, il kajal Benecos si è rivelato un ottimo prodotto, altamente sfumabile e dalla buona durata.
Disponibile anche in altre 7 tonalità, tra cui il nero, kajal classico per eccellenza.

Vi ricordo che i prodotti BENECOS sono acquistabili on line presso l'eshop EcoCose, green e-commerce veramente ricco di tanti prodotti eco bio naturali per la cura della persona.

Il nostro benessere personale, quello del pianeta e degli altri esseri viventi dipende da ogni nostro comportamento. Quindi anche l'utilizzo della cosmesi eco-bio è un complemento del vivere etico e del consumo consapevole.
I cosmetici presenti su Ecocose sono attentamente e scrupolosamente selezionati in base alle loro composizioni e ai metodi di produzione. Sono ecologici, ecocompatibili, sostenibili, biodegradabili, certificati Eco Bio, equosolidali!
 Non contengono derivati del petrolio, SLES e SLS, siliconi, conservanti di sintesi o altri elementi dannosi per l'ambiente e la fauna marina.
L'INCI di ogni prodotto è da noi controllato sul Biodizionario ed è indicato chiaramente nella descrizione di ogni articolo. In questo modo puoi essere realmente un consumatore consapevole e critico!


12 commenti:

  1. I prodotti Benecos sono favolosi!

    RispondiElimina
  2. prodotti interessanti, peccato per le poche disponibilità di colori del fondo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo in un futuro ampliamento delle tonalità :)

      Elimina
  3. visti i prezzi sono dei prodotti davvero interessanti!!! ^_^

    RispondiElimina
  4. anche io ho provato il kajal bianco di Benecos ed è validissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono curiosa di provare quello nero, se è come quello bianco allora deve essere proprio buono!

      Elimina
  5. io sarei curiosa di provare il kajal...complimenti x il blog :)
    http://elemiaospace.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ho appena acquistato il fondotinta minerale e volevo proprio sapere qualcosina di più.. Ottimo post, grazie! ;)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .