15/03/12

Recensione/Review SEPHIR -Irresistibile attrazione- Precious Palette 11131 11132 e Precious Eyeshadow 1113 118



PRECIOUS PALETTE e PRECIOUS EYESHADOW SEPHIR IRRESISTIBILE ATTRAZIONE
Pro: abbastanza pigmentati, facili da applicare e sfumare, gradazioni di colore portabili e facilmente abbinabili
Contro: cialda piccola e difficoltà nel prelevare i colori per le Precious Palette, colori un pò farinosi per la Precious Eyeshadow, durata discreta per entrambe.
Costo: 18 euro per a Precious Palette, 20 euro per la Precious Eyeshadow
Mi piace:Ni, sono delle palettine molto sfruttabili ma dal costo decisamente elevato


Terza e ultima recensione dedicata ai prodotti occhi della collezione Irresistibile Attrazione del marchio SEPHIR. Potete leggere la recensione dei prodotti per il viso (Powder Touch e Blush Touch) qua (click!) e quella dei prodotti labbra (Virtual Touch Lipstick) qua (click!).

Irresistibile Attrazione propone per il make up  degli occhi 4 splendide palette di ombretti: le Precious Palette nelle tonalità 11131 e 11132 e i Precious Eyeshadow nelle tonalità 1113 e 1118.

Le Precious Palette sono delle piccole palette contenenti al suo interno ben 4 diverse gradazioni di colore.

La palette 11131 contiene dei colori molto intensi e decisi: il classico nero, un bianco, un grigio e un blu notte. La palette 11132 propone invece dei colori molto più romantici e delicati: un color tortora, un rosa chiaro, un lilla e un bel prugna. I colori di entrambe le palette sono molto scriventi e luminosi, leggermente glitterati e facili da applicare e da sfumare.




La particolarità di queste palette è che, a differenza di quanto possa sembrare in foto, sono davvero piccole, grandi più o meno quanto un normale ombretto Kiko. Quindi, se da un lato avere ben 4 colori in così poco spazio può rivelarsi una comodità, dall'altro lato può risultare anche abbastanza scomodo in quanto le striscie di colore sono talmente strette e piccole che anche prelevare il colore con il pennello può diventare difficoltoso.
Il costo di ciascuna Precious Palette è di 18,00 euro.

I Precious Eyeshadow sono delle palette a due colori proposte nella variante 1113


che contiene un marrone scuro e un verde acqua molto carino, e nella variante 1118


che contiene invece un marrone scuro tendente al prugna e un color crema molto luminoso e delicato.
Tutti i colori risultano essere abbastanza pigmentati e scriventi, fatta eccezione per il color crema che tende ad essere un pò meno pigmentato e più difficile degli altri 3.


La confezione, a differenza delle Precious Palette è molto più elegante, comoda e raffinata ed è dotata, al suo interno, di un piccolo specchietto e di un pratico applicatore in spugna.
Il costo di ciascuna palette è di 20 euro.

Considerazioni Finali:
Sia gli ombretti contenuti nelle Precious Palette sia gli ombretti contenuti nei Precious Eyeshadow hanno un'ottima pigmentazione e scrivenza, una texture scorrevole e non troppo farinosa, un'ottima sfumabilità e una durata discreta, da potenziare con l'utilizzo di un primer occhi.
La palette che mi è piaciuta di più è la 1132, la trovo molto adatta a chi, come me, vuole mettere in risalto gli occhi scuri. Carino anche l'accostamento marrone/verde acqua proposto dalla palette 1113. Strano ma vero, non avevo ancora provato un verdino di questa tonalità, ottima da sfoggiare durante la stagione estiva.


2 commenti:

  1. Altri prodotti di questa linea mi incuriosiscono, ma non posso dir lo stesso degli ombretti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti sono carini ma decisamente troppo cari.

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .