Generic IT 468 x 40

03/09/12

ALLGA SAN - Crema Riducente Anti callosità extra forte -

CREMA RIDUCENTE ANTI CALLOSITA' EXTRA FORTE
ALLGA SAN
Pro: rimette in sesto anche i piedi più distrutti già dopo una sola settimana di utilizzo
Contro: l'odore agrumato è abbastanza forte e potrebbe non piacere a tutti
Costo: 10,50 euro il tubetto da 30ml. Disponibile in farmacia anche a prezzo scontato
Mi Piace: Si, ho notato che questo prodotto è davvero efficace sulle callosità e sulle zone particolarmente secche e inspessite dei piedi. Un utilizzo costante permette di mantenere dei piedi perfetti anche in estate!

In estate i piedi sono sempre messi a dura prova. Tacchi alti, sabbia rovente e acqua salata di certo non contribuiscono al loro benessere. La pelle spesso diventa molto più secca e calli e duroni iniziano a prendere il sopravvento.
Nel corso degli anni, sopratutto nel periodo estivo, ho provato diverse creme per i piedi ottenendo risultati più o meno soddisfacenti. Ma con la Crema riducente anti callosità extra forte di Allga San posso tranquillamente affermare di ritenermi pienamente soddisfatta.


Nello specifico più che di una crema si tratta di un trattamento potenziato contenente UREA al 10% e mirato a contrastare le callosità e gli ispessimenti cutanei dei piedi. La crema in questione ha una consistenza leggera, di rapido assorbimento. Penetra nella pelle con un leggero massaggio e lascia i piedi asciutti e morbidi donando anche una piacevole sensazione rinfrescante e defaticante. 
Particolarità peculiare di questa crema è sicuramente il suo forte odore agrumato che rimane persistente anche dopo l'applicazione. Odore che non tutti protebbero apprezzare considerando il fatto che generalmente la crema per i piedi viene applicata poco prima di andare a letto.

Sin dal primo utilizzo è  possibile notare un notevole miglioramento dei piedi sia in termini di secchezza che di callosità. La pelle è come levigata soprattutto lungo la zona del tallone e della pianta oltre ad apparire estremamente più morbida e liscia, perfettamente idratata. Dopo qualche settimana di utilizzo calli e ispessimenti cutanei sono visibilmente diminuiti e facilmente eliminabili con una semplice pedicure.


La Crema Riducente Anti callosità extra forte è ottima da abbinare ad un'efficace scrub da effettuare anche giornalmente per mantenere i piedi ancora più morbidi e belli.

A presto!


4 commenti:

  1. Interessante! Dovrei proporla a mia madre, che con i calli ci lotta da una vita... ;)

    RispondiElimina
  2. Da provare assolutamente. Io e mia madre abbiamo spesso zone ispessite sui piedi, lavorando in piedi.

    RispondiElimina
  3. Prodotto molto interessante, al momento i miei calli sono sotto controllo grazie a Morbidissima di Lush ma finita quella se la trovo compro questa che hai mostrato.

    RispondiElimina
  4. Interessante visto che i miei piedi necessitona di cure costanti

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .