Generic IT 468 x 40

29/10/12

Jean Paul Myné - Recensione Linea Personal Care (shampoo, balsamo, maschera, olio e profumo)



Jean Paul Myné è un brand professionale, 100%Made in Italy, interamente dedicato alla cura e alla bellezza dei capelli. Famoso per i suoi trattamenti liscianti alla keratina (privi di formaldeide e di qualsiasi altra sostanza nociva) Jean Paul Myne propone una linea completa di shampoo, balsamo, maschera, olio e persino un profumo, per mantenere più a lungo gli effetti disciplinanti della lisciatura e per ottenere dei capelli d'autore anche a casa. La linea in questione  prende il nome di Personal Care e si contraddistingue per il suo design innovativo e accattivante in cui a predominare sono eleganti e sinuosi flaconi di colore blu. 



A seguire la recensione dei 5 prodotti che compongono la linea, tutti totalmente privi di allergeni, parabeni, SLS, SLES.

Il trattamento Personal Care comincia con lo Shampoo specifico per il mantenimento della lisciatura e del volume eseguito con i prodotti professionali JPM. Lo shampoo in questione ha una consistenza molto simile a quella di un gel e necessita di essere abbondantemente diluito con acqua in quanto estremamente concentrato. Basta una piccola noce di prodotto per generare una soffice schiuma dall'ottimo potere lavante, piacevole da massaggiare e decisamente delicata sulla cute grazie al ph leggermente acido della sua formula. Dopo la detersione i capelli appaiono puliti e lucidi, particolarmente lisci e voluminosi e in nessun caso appesantiti nonostante si tratti di un prodotto lisciante per il controllo del volume. 

Il flacone (che contiene ben 300ml di prodotto) ha una forma allungata molto accattivante ed è dotato di un bel tappo grigio con apertura a vite che non risulta essere il massimo della comodità se, come me, siete soliti lavare i capelli sotto la doccia (non so più quante volte l'enorme tappone mi sia caduto dritto dritto sui piedi!). 


Il Conditioner va applicato, come regola vuole, subito dopo lo shampoo, sui capelli umidi e tamponati tenendolo in posa un paio di minuti circa. La sua consistenza cremosa si fonde immediatamente a contatto coi capelli districandoli e rendendoli particolarmente morbidi e setosi. Tutto merito della sapiente miscela di Argan, Pepe nero, mirra e bamboo.


Si tratta di un balsamo leggero che non appesantisce i capelli (neanche quelli sottili come i miei) e che, al tempo stesso, provvede a lisciarne il fusto garantendo un ottimo controllo del crespo e una spiccata lucentezza.
Il packaging è del tutto simile a quello dello shampoo, solo leggermente più piccolo (in questo caso troviamo 200ml di prodotto).


La Revital Mask è un trattamento intensivo a base di cellule staminali vegetali appositamente pensato per rigenerare, riparare e nutrire i capelli molto trattati e danneggiati. Dalla consistenza leggera e cremosa, questa maschera, dalla fragranza piacevolmente profumata, è un vero e proprio toccasana per i capelli. Basta tenerla in posa appena 5 minuti per avere dei capelli setosi, lisci e morbidi come non mai. 


Anche in questo caso il prodotto non appesantisce i capelli e assicura una brillantezza unica. Inoltre facilita notevolmente la messa in piega donando una morbidezza e setosità per capelli come appena usciti dal parrucchiere.
Il barattolo riprende i colori dell'intera linea e contiene 200ml di prodotto.


Il Vetiver Oil è un prodotto da styling che funge da lucidante e protettivo. Dalla consistenza oleosa, il Vetiver Oil si applica sui capelli umidi, massaggiandolo accuratamente per favorirne l'assorbimento. E' importante utilizzare una piccola dose di prodotto a seconda del proprio tipo di capello perchè, essendo un olio, potrebbe ungere o appesantire eccessivamente se utilizzato in quantità maggiori di quelle necessarie. 


Il Vetiver Oil profuma meravigliosamente di mandorle, aiuta a lisciare i capelli tenendo a bada il crespo e conferendo loro una strepitosa morbidezza. La sua formula, piuttosto siliconica, contiene olio di Vetiver e di rosa mosqueta oltre che vitamina E e filtri solari.
Il packaging consta di un tubetto blu dalla forma bombata contenente 50ml di prodotto. 


Completa la linea Personal Care Purity, un utilissimo quanto sfiziosissimo profumo da borsetta. Per capelli ovviamente! Contenuto all'interno di una piccola bomboletta dotata di erogatore spray, Purity è la soluzione veloce ed ideale per avere capelli sempre perfetti e profumati in qualunque occasione. Il prodotto, infatti, copre tutti i cattivi odori che possono fissarsi ai nostri capelli quali fumo, cibo smog, senza appesantire e senza ungere in alcun modo i capelli. La fragranza è molto piacevole e delicata, vagamente esotica e, soprattutto, abbastanza duratura sui capelli. 

I prodotti della linea Personal Care mi hanno lasciata decisamente soddisfatta per gli ottimi risultati raggiunti sin dalle prime applicazioni. Ogni volta che utilizzo i 5 prodotti, infatti, a piega ultimata sembro sempre come appena uscita dal parrucchiere e la cosa che più mi ha lasciato davvero entusiasta è che anche gli altri si sono accorti della particolare lucentezza e setosità dei miei capelli. 
Inoltre mi preme sottolineare che nonostante si tratti di una linea finalizzata al mantenimento del liscio e al controllo del volume, i prodotti non hanno minimamente contribuito ad appesantire i miei capelli sottili e lisci già di natura nè tantomeno a ungerli e sporcarli anzitempo. 

Per ulteriori informazioni vi invito a visitare il sito JEAN PAUL MYNè 
E la relativa pagina FACEBOOK

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

3 commenti:

  1. Io ho un taglio cortissimo, da maschietto, che non mi fa apprezzare i prodotti liscianti o volumizzanti. In questa linea però apprezzo e mi incuriosisce la maschera, perchè seguo con interesse i prodotti a base di cellule staminali, e poi il profumo per i capelli è l'apoteosi. Bellissimo.
    Fino ad ora ho provato solo il profumo per capelli di Chanel, Coco Mademoiselle. Questo penso sia economicamente anche più abbordabile.

    RispondiElimina
  2. Conosco la linea
    Colori brillanti e naturali
    Sono molto soddisfatta

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .