Generic IT 468 x 40

14/11/12

NIKA - Recensione Shampoo e Balsamo Moisture Lock Linea Fairy Silk -


Per ottenere un liscio setoso e sublime Nika propone l'innovativa linea Fairy Silk a base di Amino Bond Complex, miscela di aminoacidi e cheratina idrolizzata che, oltre a regalare un liscio effetto seta provvede a rinforzare la struttura capillare rendendola più forte, morbida e lucida. Amino Bond Complex è una formula 3in1: mentre liscia le cuticole, riduce i rischi di rottura del capello ed elimina il crespo per oltre 3 mesi. 
La linea Fairy Silk si suddivide in prodotti professionali, utilizzati solo ed esclusivamente nei saloni Nika, e in prodotti di mantenimento, che possono essere impiegati comodamente a casa  nostra per la cura e il mantenimento dei capelli lisci.  Da qui, lo Shampoo e il Conditioner Moisture Lock.

MOISTURE LOCK SHAMPOO FAIRY SILK NIKA
Pro: svolge una spiccata azione idratante e nutriente rendendo i capelli morbidi, lisci e setosi
Contro: la formulazione può rivelarsi estremamente ricca per i capelli grassi e sottili
Costo: da verificare nei saloni rivenditori del marchio
Mi Piace: Ni. Per i miei capelli è un pò troppo "pesante" e tende ad appesartirli il giorno dopo lo shampoo. Tuttavia mi piace molto l'effetto che fa sui capelli appena lavati; morbidi,setosi, lucenti e perfettamente lisci anche senza l'utilizzo della piastra

Lo shampoo della linea Fairy Silk ha una formulazione densa e cremosa, piacevolmente profumata e ricca di proteine. E' uno shampoo appositamente pensato per mantenere a lungo gli effetti liscianti ottenuti in salone ma, più in generale, può essere utilizzato per la detersione di ogni tipo di capello che necessiti di una piega liscia e priva di crespo. Il prodotto è molto concentrato e una piccola noce di prodotto diluita con tanta acqua tiepida è in grado di generare un'abbondante e soffice schiuma che deterge a fondo i capelli. Già durante la fase di risciacquo si può avvertire una certa morbidezza e setosità pur necessitando, comunque (almeno nel mio caso) l'aiuto del balsamo per completare l'opera. Appena lavati i capelli risultano morbidi, nutriti e setosi, assolutamente privi di crespo. Essendo i miei capelli sottili e soprattutto naturalmente lisci, lo shampoo Moisture Lock tende ad essere un tantino troppo idratante e nutriente per le mie esigenze rendendo i miei capelli più pesanti e appiattiti sin dal giorno successivo allo shampoo. Ovviamente se i vostri capelli sono normali, secchi, grossi o ricci non penso riscontrerete problemi di questo genere. Personalmente preferisco utilizzarlo una volta a settimana per evitare di ingrassare ulteriormente i miei capelli.

MOISTURE LOCK CONDITIONER FAIRY SILK NIKA
Pro: altamente nutriente e districante, contribuisce ad accentuare la setosità dei capelli senza appesantire
Contro: nessuno
Costo: da verificare nei saloni rivenditori del marchio
Mi Piace: Si, è uno dei miei balsami preferiti. Nutre a fondo i capelli quasi come fosse una maschera rendendoli immediatamente pettinabili e privi di nodi.

Il Conditioner Moisture Lock completa l'azione lisciante e nutritiva iniziata dallo shampoo. Si tratta di un soffice balsamo in crema da applicare con un leggero massaggio solo sulle lunghezze per nutrirle, idratarle e districarle in pochi, pochissimi minuti. Generalmente lo lascio in posa un paio di minuti ma quando ho tempo adoro utilizzarlo come un vero e proprio impacco tenendolo sui capelli il maggior tempo possibile. Al momento dei risciacquo e, successivamente, della messa in piega i capelli sono talmente morbidi e setosi che sembrano quasi finti! A differenza dello shampoo il balsamo non mi ha appesantito assolutamente i capelli.

La linea di mantenimento Fairy Silk comprende, oltre a questi due prodotti appena citati, anche una maschera e un olio. 
Immagino che il trattamento completo dia dei risultati ancora più strepitosi! 
Da quando utilizzo shampoo e balsamo di questa linea posso permettermi di non passare la piastra sui miei capelli che, pur essendo naturalmente lisci, necessitano comunque di un leggero styling per ottenere una piega ordinata e perfetta.
Per ulteriori informazioni visitate il sito 

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

5 commenti:

  1. Sembrano carini, ma personalmente avendo i capelli grassi dovrei evitare prodotti così purtroppo :/

    RispondiElimina
  2. io ho i capelli sottili......chissà...

    RispondiElimina
  3. cara perdonami l'off topic...ma volevo iscrivermi alla newsletter del blog solo che non riesco..mi dice che la sottoscrizione è inabilitata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per avermelo segnalato. Ora ho risolto tutto. Avevo inserito un widget non funzionate e adesso ho ripristinato quello originale che pare funzionare. Vai sulla destra, dopo cerca per marca c'è il widget resta sempre aggiornato, inserisci la tua mail. Dovrebbe andare! E grazie per volerti iscrivere la newsletter, mi fa tanto piacere ;)

      Elimina
    2. ecco ora funziona ^_^ ti ringrazio ^_^ a presto!

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .