Generic IT 468 x 40

14/01/13

KIKO - Double Touch Lipstick n 112, 114, 115 swatches e review

DOUBLE TOUCH LIPSTICK KIKO
Pro: colore intenso, pigmentato ed estremamente durevole. Non secca eccessivamente le labbra.
Contro: sulle labbra secche, dopo alcune ore tendono a mettere in evidenza pellicine e fessurazioni
Costo: 6,90 euro on line e nei negozi
Mi Piace: Si, a me i Double Touch piacciono molto. Si applicano facilmente e, una volta asciutti, rimangono intatti per diverse ore anche mangiando/fumando/bevemdo.

Da qualche mese, ormai, Kiko ha ampliato la gamma di colori dei Double Touch Lipstick, i rossetti liquidi a lunga tenuta che, una volta applicati, si comportano in tutto e per tutto come una tipica tinta per labbra. Rinnovati e disponibili in ben 16, nuovissime tonalità, i Double Touch Lipstick hanno però mantenuto fede al vecchio packaging che vede da un lato la base cremosa e colorata e, dall'altro lato, il lucidalabbra emolliente indispensabile per lucidare le labbra e per donare loro un finish brillante e luminoso.



La base colorata è estremamente pigmentata, cremosa e facile da stendere grazie al piccolo ma preciso applicatore in spugna.




Sta di fatto che per i colori più scuri come quelli che ho scelto io è sempre necessaria un pò di precisione e attenzione durante l'applicazione proprio per evitare di fuoriuscire dal contorno labbra, cosa molto facile data la cremosità del prodotto. Una volta applicata, la base colorata asciuga nel giro di un minuto circa quindi si ha tutto il tempo necessario per correggere eventuali sbavature prima che il prodotto si fissi una volta per tutte. Quando la base è perfettamente asciutta di può procedere alla stesura del lucidalabbra, corredato di comodo pennellino applicatore.


Il lucidalabbra è essenziale per donare un tocco di luminosità e brillantezza al rossetto dato che quest'ultimo, appena applicato, è completamente matte e tende a seccare leggermente le labbra mettendone in evidenza eventuali pellicine e fessurazioni qualora fossero presenti. Se si preferisce un finish meno lucido e più satinato è comunque possibile sostituire il gloss con un normale burrocacao.

La durata dei Double Touch Lipstick è veramente ottima; il colore rimane intatto per molte ore anche dopo aver mangiato, bevuto o fumato. Non sbiadisce, non si toglie a chiazze ma rimane li, ben fisso sulle labbra fino a quando non verrà struccato con un buon bifasico.
E' ovvio che, nel corso delle ore, il lucidalabbra tenderà comunque a sparire e necessiterà, dunque di essere ritoccato per mantenere sulle labbra quel finish glossato e lucido.

Io ho scelto di acquistare questi 3 colori:

flash
luce naturale
Il n 112 ROSSO CILIEGIA, un bel rosso intenso dal sottotono piuttosto freddo, il n 114 PRUGNA CHIARO, un prugna rosato molto portabile e non eccessivamente scuro ed infine il n 114 ROSA RODODENDRO, un rosa freddo e abbastanza acceso che vedo più adatto alla stagione primaverile che invernale.

Trovo che questi lipstick siano il giusto compromesso tra un normale rossetto e una tinta per labbra; durano a lungo, non seccano eccessivamente, si applicano senza troppe difficoltà e sono disponibili in diverse colorazioni che spaziano dai toni più naturali e nude a quelli più intensi e accesi come quelli appena mostrati. 
A me piacciono molto e sicuramente acquisterò qualche altra colorazione.
A presto!


27 commenti:

  1. Dai tuoi swatches noto che sono bellissimi. Ma ho odiato da morire un loro "fratello" anni fa e da allora mi sono rifiutata di avvicinarmi ai nuovi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio di dargli almeno una chance, io li trovo davvero validi ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. il 114 è il mio preferito in assoluto, almeno fino ad ora!

      Elimina
  3. grazie per la review! una mia amica mi ha parlato molto bene di questo prodotto ma sono sempre stata titubante... dopo aver visto i tuoi swatch peò *__* mi prendero il num 112!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vai tranquilla, sono sicura che non ne rimarrai delusa ;)

      Elimina
  4. belli!! se sono anche no transfer mi sa che ci farò un pensierino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Aru sono no trasfer e a lunghissima tenuta, io per toglierli uso lo struccante bifasico e con tutto devo strofinare un pochino prima che vengano via del tutto ;)

      Elimina
  5. bellissimo il num.112! Anch'io ho notato in negozio il restyling che è stato fatto, purtroppo però la maggior parte delle colorazioni contiene brillantini che io proprio odio nei prodotti labbra...poi ho una certa diffidenza nei confronti di tinte per labbra, rossetti liquidi&co, ne ho provati un pò e sono proprio pochi quelli che mi sono piaciuti, senza contare che sono un'amante sfegatata dei rossetti che continuano a piacermi più di qualunque pennarello o tinta per labbra! Devo dire, però, che di questo prodotto di kiko ho letto sempre recensioni ottime, quindi potrei anche essere tentata dall'acquisto :P
    Il num.115, comunque, somiglia moltissimo al rossetto 515, sempre di kiko, linea luscious cream; l'avevo swatchato anche in negozio e davvero la somiglianza mi era sembrata notevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questi colori che vedi in foto non contengono nessun brillantino o glitter quindi tranquilla! Non sapevo della somiglianza con il 515 ma in effetti KIKO propone spesso il rosa rododendro come colore quindi può essere che siano uguali ;)

      Elimina
  6. Io ne ho acquistato uno molto tempo fa, appena uscita la linea, e me ne ero innamorata anche se il colore non era il massimo, scelta sbagliata, probabilmente a causa dei glitterini che conteneva, che sulle labbra erano un po' eccessivi. Adesso ne ho acquistato un altro sui toni del rosso, che ha confermato che questi prodotti sono un'idea geniale! Quando esco a mangiare e voglio del colore sulle labbra, sono sempre la mia prima scelta perchè qualsiasi cosa mangio il colore resta *_*
    Sono adorabili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io li uso spesso quando vado a cena fuori, almeno non ho il pensiero di ritoccarmi il rossetto ogni mezzora!

      Elimina
  7. Adoro questi monellacci.amo non dovermi preoccupare che il rossetto macchi qualsiasi cosa, che sbavi..sono fantastici. devo assolutamente andare a sbirciare il 115 *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io li adoro per questi stessi motivi. Li metti e li ritrovi sempre li, al loro posto senza nessun difetto ;)

      Elimina
  8. Il 112 mi piace tantissimo! Mai comprati ma potrei farci un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il 112 è un rosso stupendo, l'ho usato tantissimo durante le feste e indossato fa la sua bella figura *_*

      Elimina
  9. io ho la 108 e la sto amando! dura veramente un'eternità... e dopo 10 ore per levarla devo anche usare lo struccante sennò resta proprio incollata alle labbra... bella bella :D baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, io per toglierli uso lo struccante bifasico e ti confesso che per eliminarli del tutto devo insistere un bel pò!

      Elimina
  10. tranquilla, risulto sempre iscritta anche al nuovo link!

    RispondiElimina
  11. Io li ho scoperti da poco ma li adoro! Nessun rossetto mi dura così tanto!

    RispondiElimina
  12. io ho uno dei vecchi colori, un beige-rosato (nemmeno ricordo il numero), però come durata è ottima! Bellissimi questi colori ^_^

    RispondiElimina
  13. Queste tinte mi hanno sempre affascinato, in particolare il rosso ciliegia che hai descritto..

    Comunque complimenti per il tuo blog, ti va di passare dal mio e magari unirti? http://cassandrandbeauty.blogspot.it/
    P.s: Io mi sono già unita ;)

    RispondiElimina
  14. io non ne ho trovata nemmeno una in negozio...grrrrrrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
  15. le nuove colorazioni mi piacciono moltissimo. Io ne ho comprate, in saldo, due delle vecchie (che sono andate fuori produzione). Devo dire che mi aspettavo una durata maggiore...non sono andata avanti, per ora, più di 4 ore T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me durano tantissimo, figurati che anche struccarli non è semplice. Sembrano proprio incollarsi alle labbra ;)

      Elimina
  16. Ciao :) e se invece volessi un finish semplicemente matt? Perché mi hanno venduto questo prodotto come un rossetto matt a lunga tenuta. Mettendo il gloss praticamente il mio fidanzato mi odierá perché lo lascerò tutto appiccicoso no? Aiutatemi a capire, la tizia in negozio non è stata molto chiara.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .