Generic IT 468 x 40

27/02/13

ALOE VERA FRESCA, Quando i cosmetici si tengono in frigorifero.


Direttamente dal mio frigorifero, ho il piacere di presentarvi alcuni prodotti del marchio ALOE VERA FRESCA, una linea cosmetica completamente naturale formulata a base di Aloe Vera Fresca di Fuerteventura. 
Aloe Vera Fresca è un'azienda italiana con sede a Betancuria, antico borgo capitale delle Isole Canarie, e specializzata nella realizzazione di prodotti a base di Aloe Vera Barbadensis Miller Fresca ricavata da agricoltura biologica. Aloe Vera Fresca è anche un e-commerce dal quale è possibile acquistare, comodamente da casa, la sua vasta gamma di cosmetici realizzati secondo rigidi standard qualitativi e utilizzando solo ed esclusivamente le foglie di Aloe Vera più vecchie e quindi più ricche e concentrate di principi attivi. 
I prodotti de L'ALOE VERA FRESCA di Fuerteventura sono imbottigliati ed elaborati "freschi" e, per agevolarne la conservazione e stabilizzarne il processo di ossidazione naturale, viene aggiunta una quantità minima di agenti antiossidanti naturali come la vitamina E, l'acido ascorbico, il sale di potassio e il sodio, pari allo 0,50% del preparato.
Possiamo quindi garantire la massima qualità in tutti i nostri prodotti con una concentrazione del 99,5% di Aloe Vera Fresca.
Essendo prodotti completamente naturali privi di coloranti, conservanti chimici e profumi, una volta aperti, per non compromettere le loro qualità, necessitano di essere conservati a una temperatura costante di circa 16° o, eventualmente, in frigorifero.
Se correttamente conservati, la loro data di scadenza è di circa 6mesi.

Vediamo insieme i prodotti che ho avuto modo di testare in questi mesi.

ESTRATTO FRESCO ALOE VERA
Pro: sulla pelle svolge una spiaccata azione lenitiva ed è utilizzabile anche come integratore alimentare
Contro: ha un odore poco gradevole
Costo: 36 euro la confezione da 500ml su ALOE VERA
Mi Piace: Ni. L'azione lenitiva e anti infiammatoria è ottima ma purtroppo l'odore non è dei migliori, almeno per i miei gusti.

L'Estratto Fresco viene ottenuto dalla polpa della foglia dell'Aloe Vera grazie ad un processo di spremitura da cui si ricava, appunto, un succo ricco di enzimi, minerali, vitamine e anti ossidanti naturali.  Tale prodotto si può utilizzare sia come integratore alimentare per rinforzare il sistema immunitario, per problemi digestivi e per aiutare le naturali funzioni intestinali o come tonico lenitivo per curare ustioni, dermatiti, acne, herpes, smagliature e anche per arrestare la caduta dei capelli. Bevuto puro, il prodotto ha un sapore amaro, di cipolla, e può essere mischiato anche a frullati o succhi di frutta per smorzarne il gusto sicuramente poco gradevole. Io ho preferito utilizzarlo solo sulla pelle, in particolare sul viso e sui brufoli infiammati. Il suo potere lenitivo è davvero eccezionale, si assorbe rapidamente ed elimina in pochi minuti i rossori della pelle aiutando a guarire infiammi e piccole lesioni. Facilita la guarigione dei brufoli e ne favorisce la scomparsa. Ottimo anche dopo la depilazione; aiuta a calmare gli strappi violenti della ceretta ed evita la comparsa delle crosticine. Purtroppo però, ha un odore non proprio gradevole, soprattutto se, come me, siete abituate ad utilizzare prodotti profumati e non prettamente biologici ma, data l'alta qualità del prodotto, direi che in questo caso possiamo anche chiudere un occhio. 



CREMA ANTI ETA' ALOE VERA FRESCA
Pro: nutre e idrata perfettamente la pelle secca e matura senza ungere
Contro: l'assorbimento richiede qualche minuto
Costo: 29 euro la confezione da 50ml su ALOE VERA FRESCA
Mi Piace: Si, ma la trovo adatta solo alle pelli secche e mature. Una volta assorbita lascia una pelle liscia, morbida e compatta, nutrita a fondo e ben idratata.

Contenuta all'interno di un bel vasetto di vetro con tappo in latta, la crema viso anti età Aloe Vera Fresca è un vero e proprio concentrato di principi attivi naturali. Oltre, naturalmente, all'Aloe, troviamo infatti l'olio di oliva, l'olio di mandorle dolci, l'acido ialuronico, il burro di Karitè e l'acqua di fiori di azahr. Si intuisce facilmente che si tratta di crema piuttosto ricca, adatta ad una pelle secca e matura. Per questo motivo ho preferito utilizzarla solo la sera per donare alla mia pelle una bella dose serale di idratazione e nutrimento che, con queste basse temperature, non guasta mai. 

La crema, di un delicato colore giallino, si presenta con una consistenza piuttosto densa che impiega un paio di minuti prima di essere completamente assorbita dalla pelle. Una volta penetrata, lascia la pelle morbida e vellutata senza ungerla. Odora di limone e citronella ma è un profumo delicato che tende a sparire nell'arco di pochi minuti. Sicuramente non è adattissima alla mia pelle mista e non ancora matura; pur essendo piacevole da applicare la sento troppo pesante e troppo nutriente, almeno per i miei gusti. Mamma però la sta utilizzando con estrema soddisfazione quindi direi che per una pelle matura è proprio l'ideale!



CREMA CORPO ALOE VERA FRESCA
Pro: altamente idratante, lenisce la pelle e la mantiene morbida e vellutata a lungo
Contro: non si assorbe rapidamente
Costo: 28 euro la confezione da 250 ml su ALOE VERA FRESCA
Mi Piace: Si, è una buona crema corpo, soprattutto ora che la pelle è più secca e disidratata dal freddo una buona azione nutriente e idratante è fondamentale per mantenere la pelle idratata e protetta.

La Crema corpo Aloe Vera fresca ha una consistenza non troppo densa e presenta lo stesso odore agrumato della crema viso. Di colore giallino, una volta applicata richiede un buon massaggio prima di assorbirsi completamente nell'epidermide. 


Trascorsi poco più di 5 minuti la crema è perfettamente assorbita senza ungere e senza rendere la pelle appiccicosa. Immediatamente dopo l'applicazione è possibile percepire una gradevole sensazione di morbidezza e idratazione; la pelle risulta essere morbida e vellutata, perfettamente lenita e priva di secchezza. La sensazione di idratazione si mantiene a lungo senza perdere di intensità nel corso della giornata.




Ottimi i prodotti e lodevole la filosofia dell'azienda che utilizza solo ingredienti naturali oltre che un'elevata concentrazione di Aloe Vera che, se notate bene, è sempre piazzata al primo posto negli INCI. 
Se siete amanti dei prodotti naturali e biologici e se volete testare sulla vostra pelle tutti i grandi benefici apportati dall'Aloe Vera vi consiglio di fare un giro sul sito ALOE VERA FRESCA, trovete sicuramente qualche prodotto di vostro interesse. I prodotti, perfettamente imballati, giungono da Fuerteventura tramite corriere impiegando circa 10 giorni lavorati (qua tutte le info in merito).
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

16 commenti:

  1. L'aloe è un ingrediente fantastico!
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  2. Questi prodotti sembrano fantastici! Io adoro l aloe! COn il gel d aloe faccio mille cose e in più sto facendo crescere una pianta sul mio terrazzo. Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho una piantina sul terrazzo, prima o poi inizierò a spignattare qualcosa!baci anche a te ;)

      Elimina
  3. Io amo l'aloe! mamma ma sono carucci questi prodotti!

    RispondiElimina
  4. Mi fa sorridere (in positivo) che vengano tenuti in frigo. Chissà che meraviglia in estate! ora un po' meno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, si tengono in frigo perchè privi di conservanti. In estate saranno già finiti, peccato!

      Elimina
  5. Mi hanno proprio colpita questi prodotti:) baci

    RispondiElimina
  6. L'aloe la uso sempre dopo la depilazione ed è una meraviglia!
    L'idea che siano puri e freschi è fantastica. Il prezzo è veramente da boutique però :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio perchè puri e freschi costicchiano un pò ;)

      Elimina
  7. che belli i cosmetici freschi...in estate devono essere una goduria :)
    adoro il gel all'aloe vera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io, l'aloe è proprio ottima per qualsiasi problema ;)

      Elimina
  8. sai che bello usarli d'estate? belli freschi dal frigo :)

    RispondiElimina
  9. Molto interessante grazie per la info! bacio!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .