Generic IT 468 x 40

28/04/13

Un rimedio economico contro i brufoli: Brufolo Bye Bye


BRUFOLO BYE BYE
Pro: aiuta a seccare i brufoli e ad accellerarne la scomparsa.
Contro: causa un leggero bruciore e lascia sulla pelle una patina bianca
Costo: 9,90 euro sullo shop on line GALVANINI
Mi Piace: Si, è una soluzione piuttosto economica ed efficace per combattere i brufoletti e le imperfezioni della pelle.

Brufolo Bye Bye è una soluzione tamponata di acido glicolico naturale appositamente pensata per favorire l'eliminazione dei brufoli e per evitarne la ricomparsa e la proliferazione. 
Chi soffre di pelle impura e imperfezioni, infatti, sarà sicuramente a conoscenza del fatto che l'acido glicolico ha un'elevata proprietà esfoliante ed è pertanto indicato nel trattamento dei brufoli e dei foruncoli. Essendo in grado di rimuovere l'occlusione del follicolo, causa principale dell'insorgere del brufolo, l'acido glicolico purifica il brufolo ed evita il proliferarsi dei batterei che porterebbero, nel tempo, alla nascita di nuove imperfezioni.
Brufolo Bye Bye si presenta come una sorta di mini kit contenente al suo interno un flaconcino da 5ml di acido glicolico naturale accompagnato da 3 tamponi applicatori


L'utilizzo è dei più semplici: basta immergere un tampone all'interno della soluzione e applicare il prodotto solo ed esclusivamente sulle imperfezioni che si vogliono trattare. Una goccia di prodotto è più che sufficiente per trattare un singolo brufolo;  non occorre abbondare con le dosi altrimenti si rischierebbe di seccare e irritare troppo la pelle.
Appena applicato il prodotto tende a bruciare un pò la pelle; nulla di insopportabile in quanto questa sensazione tende a svanire nell'arco di pochi minuti. Una volta asciutto e completamente assorbito, Brufolo Bye Bye forma sulle zone trattate una sorta di patina bianca; pertanto ne consiglierei l'utilizzo solo la sera, sul viso completamente pulito e struccato.



La sua efficacia è piuttosto buona; applicato anche 2 volte al giorno, il prodotto aiuta notevolmente a sfiammare i brufoli e ad accellerarne la scomparsa nonché una rapida guarigione. Ovviamente non fa miracoli ma può seriamente offrire una mano d'aiuto nella lotta contro le imperfezioni e i brufoli. 



E' opportuno, inoltre, utilizzare, in combinazione al prodotto e comunque ad ogni altro tipo di acido, una buona protezione solare per evitare il formarsi di macchie scure sulla pelle.

Potete trovare Brufolo Bye Bye in farmacia e presso lo shop on line GALVANINI
Come sempre vi ricordo che in caso di acne grave e persistente è sempre bene rivolgersi ad un bravo dermatologo e non a questi rimedi fai da te che spesso e volentieri possono tornare utili sono in caso di brufoletti sporadici e imperfezioni presenti in forma lieve. 
A presto!

FOLLOW ME ON

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito. 

14 commenti:

  1. haaahahah devo dire che la confezione mi fa abbastanza ridere, mi sembrava lorella cuccarini. Ma se funziona lo provo ;)

    RispondiElimina
  2. non lo conoscevo ma è da provare...non si sa mai...di solito quando ho qualche occasione importante fanno sempre una visitina..maledetti!!e riuscire ad alleviare o rimediare almeno un pochino la situazione non sarebbe male...grazie per aver condiviso
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, prodotti del genere fanno sempre comodo ;) bacioni anche a te cara!

      Elimina
  3. Cavolo, interessante! Io non ho molte imperfezioni ma per il brufolaccio da ciclo sarebbe perfetto! Passa da me se ti va, c'è un nuovo post. Baci, S.

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo prodotto :) Molto utile!

    RispondiElimina
  5. non lo conoscevo e mi interessa moltissimo! Io devo sempre avere in casa un aiuto contro i brufoletti che spuntano nelle "migliori" occasioni....però quel packaging sa tanto di vecchiotto :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a chi lo dici! Fortuna che io ormai con i brufoli ho quasi risolto grazie alla cura con isotretinoina prescritta dal dermatologo. Per il packaging hai ragione, non è il massimo della bellezza ma in fin dei conti l'importante è che il prodotto funzioni!

      Elimina
  6. Non sapevo di questa cosa!
    Di brufoli ne ho pochi, ma sembra davvero che funzioni!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .