Generic IT 468 x 40

05/05/13

WALL ART, Love Your Home!


Con l'arrivo della primavera, puntualmente si presenta dentro di me un'irrefrenabile voglia matta di cambiare e di sperimentare. E non soltanto nel make up, ma anche nell'abbigliamento, negli accessori e nei complementi d'arredo della mia casa. Non a caso avevo a mia disposizione una magnifica parete color lilla molto povera e bisognosa di ornamento. L'idea era quella di arricchirla con qualcosa di particolare e insolito, di certo non con i classici quadri da capezzale. Ho così dato uno sguardo su internet e mi si è aperto un modo, quello di Wall Art, shopping on line interamente dedicato agli stickers da muro. 

C'è nè per tutti i gusti e, soprattutto, per tutti gli ambienti: soggiorno, cucina, camera da letto, cameretta, corridoio. Insomma, per ogni stanza della nostra casa esiste uno stickers decorativo adatto.

I soggetti sono vari e, all'interno della vasta gamma, è possibile trovare stickers floreali, piante, farfalle,  gufi, gufetti, gattini, citazioni, orologi, animali, persino allegre paperette e stickers da bagno. E' inoltre possibile personalizzare,tramite un semplice menù a tendina, lo sticker scelto nella misura desiderata e nel colore che più si preferisce.
La procedura è semplice ed intuitiva nonostante il sito sia interamente in lingua tedesca (non preoccupatevi, per semplificare il tutto affidatevi al santo google traslatore).

Dovendo cercare qualcosa che si sposasse bene nella camera da letto ho decido di optare per questo splendido ornamento a tema floreale:



Un cuore tribale al cui interno svolazzano delle dolcissime farfalle. 
Disponibile in 4, diverse misure, io ho scelto di acquistare la più grande messa a disposizione dal sito, ovvero la 120x75 il cui costo esatto è di 59,90 euro. 
E l'ho attaccata proprio come nella foto qui in alto, a mò di capezzale sulla parete su cui poggia il mio lettone. Avendo una parete  di colore lilla, ho ordinato il mio stickers nella tonalità del bianco. 
L'effetto finale è bellissimo, lo stickers è talmente sottile che sembra quasi dipinto a mano sul muro!


Attaccare lo stickers al muro non è il massimo della semplicità ma con un pò di attenzione e seguendo le istruzioni di Wall Art è possibile ottenere un risultato più che ottimale!
Io vi consiglio di non procedere a questa operazione da soli, in 2 (ma anche in 3) è ancora meglio soprattutto se avete a che fare con uno stickers grande quanto il mio!

Lo stickers viene consegnato dal corriere all'interno di uno scatolo tubolare, completamente arrotolato. Una volta spacchettato occorre lisciarne la superficie con una scheda (la tessera sanitaria va più che bene) per eliminare eventuali bolle d'arie e piegature.

A questo punto occorre decidere dove attaccare lo stickers, prendendo le adeguate misure affinchè quest'ultimo venga posizionato in modo dritto e corretto. 

Basta dunque togliere la carta protettiva posteriore ed attaccare, lentamente, porzione per porzione, lo stickers sul muro aiutandosi con entrambe le mani per favorirne una corretta adesione.

Ora che lo stickers è attaccato al muro occorre staccare la pellicola trasparente facendo attenzione a non rovinare il decoro. Questa è la fase più difficile e delicata, un solo movimento brusco e si rischia di rovinare le parti più sottili del disegno. Procedendo piano e con calma è possibile eliminare la pellicola senza combinare danni. Una volta posizionato, l'adesivo rimane ben saldo alla parete senza staccarsi e senza creare bolle d'aria.

Il procedimento è più difficile a dirsi che a farsi, ad ogni modo qua trovate un video che spiega in modo esemplare ogni passaggio da effettuare per posizionare lo stickers al muro.

Il risultato finale è davvero bellissimo; lo stickers è di alta qualità, così sottile e perfettamente tagliato che sembra quasi dipinto a mano sulla parete.
A volte basta veramente poco per rivoluzionare il look di una camera.
A presto!

3 commenti:

  1. mi piacciono tanto questi decori.. e mi permettono di dare in poche mosse nuova vit agli ambienti..
    baci

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piacciono gli stickers murali! ne hai scelto uno bellissimo.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .