Generic IT 468 x 40

07/04/14

GARNIER - Miracle Skin Cream (recensioni, paragoni e swatches) -


Con la nuova Miracle Skin Cream, Garnier sembra aver creato la crema dei sogni, almeno per molti; uno speciale prodotto anti età, trasformatore di pelle, adatto a tutti gli incarnati e capace di correggere i segni del tempo sin dal primo utilizzo. Lo slogan New, Now, Wow non poteva che essere più azzeccato per questa crema viso così innovativa, all'avanguardia e multifunzione.



COS'E'?
A metà tra una semplice crema viso e una BB Cream, la Miracle Skin Cream è una crema idratante anti età leggermente colorata, capace di auto-adattarsi a tutti i tipi di pelle e carnagioni.  Di colore bianco latte, il prodotto contiene al suo interno delle micro-capsule arricchite, a loro volta, da micro-pigmenti che, a contatto con la pelle, rilasciano un leggero velo di colore che va ad uniformare il colorito, illuminandolo. 
Oltre al visibile miglioramento del colorito, la Miracle Skin Cream promette una pelle più liscia e più morbida, una riduzione dei segni della fatica dal viso e, dopo 28 giorni di utilizzo, una riduzione dei segni dell'età. Macchie, rughe e rughette dovrebbero ridursi a favore di una pelle più soda e tonificata (il prodotto contiene ben 7 attivi anti età tra cui LHA, Pro-retinolo, peptidi tensori, vitamina c, vitamina b3, provitamina b5, estratto di ginger antiossidante).


COM'E'?
La Miracle Skin Cream ha un packaging sicuramente molto accattivante, di tutto rispetto. Custodita all'interno di uno scatolino in cartone riportante tutte le info del prodotto, la crema è contenuta in un tubetto di plastica morbida con pratica apertura/chiusura a scatto.  Appena prelevata è di colore bianco latte ma, man mano che la si massaggia, è possibile notare la comparsa delle micro-capsule prima e del colore (nel mio caso un beige chiaro molto simile al colore della mia pelle) dopo. La texture è molto leggera, una sorta di crema/gel che si assorbe molto velocemente lasciando la pelle asciutta e leggermente luminosa, non unta. La profumazione, vagamente floreale, è piacevole e delicata.

APPLICAZIONE
L'applicazione è semplice ma richiede un minimo di attenzione. Ricordiamoci che non si tratta di una semplice crema idratante ma di una crema idratante colorata che, comunque, necessita di essere sfumata per bene sul viso per evitare macchie o accumuli di colore. Io procedo per zone; prelevo una piccola noce di prodotto e la poggio sul palmo della mano sfumandola prima su metà viso, poi sull'altra metà ed infine sulla fronte. Come accennato, la crema si asciuga molto rapidamente per cui l'applicazione richiede solo pochi secondi. Attenzione a sfumarla bene lungo il contorno occhi e le sopracciglia; ai primi utilizzi, causa un eccesso di prodotto mal sfumato, mi sono ritrovata con un accumulo di colore nelle pieghette del contorno occhi e lungo le sopracciglia, con qualche micro-capsula non "scoppiata" che si era trasformata in piccoli grumi colorati.
Miracle

COPRENZA
La coprenza è leggera, molto leggera. Il prodotto uniforma l'incarnato rendendolo solo ed esclusivamente più omogeneo e luminoso. Non copre le imperfezioni e nemmeno le occhiaie. Una volta applicata scompare completamente sulla pelle rimanendo piuttosto invisibile, ad effetto nudo. E' l'ideale se non si hanno imperfezioni importanti da coprire e se si vuole solo illuminare il colorito uniformandolo un pò. Il finish è opaco ma leggermente luminoso. Il prodotto può essere fissato con un velo di cipria o può essere utilizzato come base per il fondotinta, così da lavorare su un colorito più uniforme e più omogeneo. 
Io la utilizzo spesso come base per il mio fondo minerale trovandomi molto bene anche dal punto di vista della durata. Al momento in cui scrivo, con le temperatura in rialzo ma non ancora calde, il prodotto non crea problemi di lucidità, non unge e si mantiene asciutto dal momento in cui lo si applica fino alla rimozione.

IDRATAZIONE 
L'azione idratante è buona, almeno per quel che mi riguarda (pelle normale, leggermente mista). La Miracle Skin Cream lascia la pelle morbida, liscia e setosa da mattina fino a sera. Io la applico sempre da sola, senza un ulteriore crema viso a farle da base, e mi trovo bene così. 
Non avendo rughe non posso esprimermi su questo fronte ma posso sicuramente affermare che il prodotto lascia la pelle fresca, tonica e levigata sin dai primi utilizzi.  La sua formula contiene, inoltre, un SPF20, aspetto, questo, che in vista della bella stagione non può non venire apprezzato. 


E' PARAGONABILE AD UNA BB CREAM?
Se ve lo state chiedendo no, la Miracle Skin Cream non è paragonabile ad una BB Cream. Quest'ultima tipologia di prodotto, ha, infatti, una texture più corposa (a volte proprio pastosa) ed una coprenza più elevata, capace di mascherare anche le imperfezioni più o meno importanti. 
La Miracle Skin Cream ha, al contrario, una consistenza leggera e setosa come quella di una  normale crema idratante con in più una leggera, leggerissima coprenza che si traduce in un incarnato più omogeneo e luminoso. La colorazione, inoltre, è unica ed auto adattante; ciò significa che a seconda della propria carnagione la Miracle Skin Cream cercherà di "riprodurre" una tonalità simile a quella della propria pelle. Su di me si trasforma in una cremina beige appena più scura del mio tono di pelle (una volta sfumata la differenza diventa appena percettibile).

A seguire le immagini che mostrano la trasformazione della Miracle Skin Cream da bianca a colorata: 


Ed ecco il suo INCI:

----------------------------------------------------
Personalmente ho apprezzato e sto continuando ad apprezzare la Miracle Skin Cream e credo che continuerò ad apprezzarla nei mesi a venire quando, con l'arrivo del caldo, un prodotto così leggero e fresco non potrà che essere l'ideale per uniformare leggermente il viso senza ricorrere a texture pesanti e mal tollerate dalla pelle e, soprattutto senza dover associare all'abituale crema viso un fattore di protezione adeguato.
Va da sè che la leggera coprenza offerta rende la Miracle Skin un prodotto più indicato a pelli prive di imperfezioni o con poche imperfezioni da coprire. In caso di discromie molto evidenti potrebbe comunque rivelarsi una buona base su cui applicare un fondotinta maggiormente performante. 
Ricordo che appartiene alla stessa linea Miracle Skin Cream anche un contorno occhi anti età trasformatore di pelle.
Il costo della crema è di circa 12 euro e potete trovarla in profumeria e al supermercato.
A presto!

---------------------------------------------


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

17 commenti:

  1. ciao!
    Anche io ho ricevuto questa crema e la sto apprezzando, concordo con te sul fatto che NON sia paragonabile ad una BB Cream...Anche secondo me in estate risulterà perfetta, sia per l'SPF sia perchè uniformando leggermente l'incarnato si potrà evitare di mettere il fondo (visto che col caldo cola tuttoooooooooooooo) :-D

    Bacio, Andrea ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea, mi fa piacere trovarti d'accordo con me riguardo la Miracle Skin Cream!
      Attendo di leggere la tua recensione allora ,)
      Baci e a presto

      Elimina
  2. Io l'ho comprata la settimana scorsa. Al momento ci sono aspetti che mi piacciono e altri meno, comunque è un prodotto di sicuro interesse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo letto su FB che ti ha dato qualche problema di bruciore o sbaglio? Comunque io mi sto trovando bene, difetti eclatanti al momento non ne ho trovati, almeno sulla mia pelle ;)

      Elimina
  3. avevo seri dubbi ma la tua recensione mi ha veramente fatto incuriosire su questo prodotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere cara, io la trovo una crema colorata valida ^_^

      Elimina
  4. È da un po' che sento parlare di questa Miracle Skin ed ero un po' dubbiosa al riguardo, perché temevo che fosse simile alla BB cream sempre della Garnier, con la quale mi sono trovata benissimo fino all'arrivo dell'estate scorsa, poi, ahimé, con le temperature torride iniziava a colare tutto e non siamo più andate d'accordo. >.> Mi sa che punterò su questa, sai?! Grazie per la recensione e i consigli. :)

    http://conniesisland.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato la BB cream della Garnier ma questa è più simile ad una crema colorata quindi non credo dovrebbe darti problemi di untuosità o altro. Grazie a te per il commento, baci!

      Elimina
  5. Sto leggendo tante review positive, devo provvedere e comprarlo, in effetti in estate può essere una valida alleata :)
    Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in estate sarà sicuramente una valida alleata ;) bacioni anche a te!

      Elimina
  6. Wow,prodotto davvero interessante è la prima volta che ne sento parlare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uscita da poco in effetti ma è diventata già molto famosa ;)

      Elimina
  7. Risposte
    1. anche io, leggo molti pareri positivi, evidentemente sta piacendo un pò a tutti!

      Elimina
  8. Da come la descrivi sembra ottima questa crema, vorrei proprio provarla!

    RispondiElimina
  9. diciamo che non sento ancora l'esigenza di una crema antietà, anche se prima o poi dovrò iniziare ad usare qualcosa prima che la mia faccia ceda!

    RispondiElimina
  10. Sono felice che ti sia piaciuta! io la sto apprezzando sempre più, sia da sola che come base performante per il fondotinta e penso che sarà ottima per l'estate, soprattutto per la sua texture leggera, ma molto idratante!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .