Generic IT 468 x 40

20/06/13

GARNIER - Idratante Prodigiosa per pelli secche e sensibili -

IDRATANTE PRODIGIOSA PELLI SECCHE E SENSIBILI 
GARNIER
Pro: intensamente idratante, lascia effettivamente una sensazione di idratazione e nutrimento molto intensa e duratura
Contro: texture burrosa e corposa, tende a lasciare la pelle leggermente lucida
Costo: 7 euro circa in profumeria e al supermercato
Mi Piace: Ni, perchè per i miei gusti è troppo pesante e non del tutto adatta al mio tipo di pelle e alle temperature alte di questo periodo

Idratante Prodigiosa è il nome delle nuove creme viso di Garnier. Declinate in 4, diverse, varianti - pelli secche e sensibili, pelle normali, pelli miste e idratante con fattore di protezione solare - ciascuna idratante prodigiosa si contraddistingue dalle altre, oltre che per formulazione, per colore, profumo e texture. Nel caso della versione per pelli secche e sensibili ci troviamo di fronte ad un'insolita quanto piacevole texture balsamo. Burrosa e compatta, questa Idratante prodigiosa ha un packaging molto pink sia per quel che concerne lo scatolo esterno, il vasetto (in plastica leggera) e la crema stessa. Un'esplosione di rosa, insomma. La profumazione floreale è piuttosto intensa e persistente, forse un pochino troppo per essere una crema destinata al viso. Un bene, dunque, per chi ama i prodotti molto profumati, un male per chi non sopporta i profumi intensi, soprattutto sul viso.




Personalmente ho acquistato questa - e un'altra crema, quella per pelli miste - dopo averne trovato un campioncino su Vanity Fair (ultimamente sono disseminati in numerose riviste). La prima cosa che ho notato è che, a differenza del prodotto contenuto nella bustina, la crema vera e propria ha una consistenza molto più corposa e solida,  paragonabile più ad un burro che ad un balsamo. L'assorbimento, se come me non avete una pelle particolarmente secca, non è immediato. La crema tende a lasciare una leggera patina di lucidità, oltre che una pelle molto morbida, liscia e setosa.
Io l'ho trovata un pò pesante sia nella texture, seppur molto piacevole da applicare, che nella formulazione vera e propria; la mia pelle ultimamente è tendenzialmente secca, ma di certo non  tanto da necessitare un prodotto così ricco e corposo. 


Dopo averla usata per qualche settima come crema da giorno, l'ho definitivamente relegata a crema notte ma, con la temperatura che aumenta, inizio a sentirla particolarmente pesante anche per questo scopo. Può darsi che la rispolvereró in autunno perchè in fondo non è poi così malvagia. Se adeguatamente dosata in minime quantità, infatti, rende la pelle molto morbida e setosa, effettivamente nutrita ed idratata per 24 ore o quasi.


----------------------------------------------------------------------
Da quel poco che so, l'Inci non è propriamente bio o naturale. 
Io la consiglierei solo se non cercate un prodotto naturale e, ovviamente, in caso di pelle realmente secca, molto secca e matura. 
Su una pelle normale o  leggermente secca purtroppo non darebbe il meglio di sè risultando troppo corposa e pesante.
Prossimamente vi parleró, invece, dell'idratante prodigiosa per pelli miste - texture sorbetto- che ho acquistato subito dopo questa (e sempre dopo la prova campioncino).
A presto!
------------------------------------------------------

FOLLOW ME ON| FACEBOOK || TWITTER || BLOGLOVIN || GOOGLE + |

7 commenti:

  1. ma sono davvero così prodigiose..?
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prodigiose è un parolone! Sono delle buone creme economiche :)

      Elimina
  2. anche a me è capitato talvolta di trovare il prodotto del campione differente da quello nella full size...
    mi sembra fosse clarins crema viso per pelli young...
    xoxo
    buona giornata

    ★ Vendy ★
    ★★★ NEW POST ★★★
    follow me on:
    ★ The simple life of rich people BLOG ★

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo capita spesso. Chissà perchè... Baci anche a te:)

      Elimina
  3. Queste creme mi ispirano molto, ho richiesto un campioncino tramite una promozione dell'azienda, ma spetto ancora che mi arrivi :-)
    Anche io prenderei questa rosa...anche se non so se aspetterò che finisca il caldo!
    Ottima review, sono una tua nuova follower, se ti va passa a trovarmi, mi farebbe piacere!
    Ciao!
    http://storiediordinariabelta.altervista.org/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle molto secca puó darsi che ti vada bene anche col caldo.

      Elimina
  4. Io ho un campioncino della versione per pelli normali (quella gialla), ancora non l'ho provata, ma lo farò presto perché mi incuriosiscono parecchio! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .