Generic IT 468 x 40

29/07/13

HAIRMED - Linea Prevenzione sole, salsedine e cloro S3, S5, S1 -


Per proteggere i capelli dai danni che l'estate può provocare, Hairmed ha ideato la nuova linea Prevenzione Sole, salsedine e cloro, ricca di attivi naturali estratti da particolari piante resistenti al sole: la melinina da dattero e la wasabia japonica.  Si tratta di una gamma piuttosto assortita e completa (clicca!), pensata per coccolare i capelli prima durante e dopo l'esposizione solare. 




Vediamo alcuni prodotti nel dettaglio.

OLIO PROTETTIVO S1 HAIRMED
Pro: protegge i capelli durante l'esposizione solare mantenendoli morbidi e privi di nodi
Contro: applicato in dosi eccessive potrebbe ungere i capelli, specie alla cute
Costo: 16 euro presso lo shop on line Hairmed
Mi Piace: Si, è un buon prodotto, un must have se come me avete dei capelli colorati e che si aggrovigliano facilmente al minimo colpo di vento.

L'olio protettivo S1 va vaporizzato prima e durante l'esposizione solare. Si tratta di un olio secco capace di creare sui capelli una speciale pellicola protettiva che li protegge dall'azione dannosa di sole, sale e salsedine. Non è particolarmente untuoso e, grazie ai filtri UV e agli antiossidanti,  aiuta a mantenere i capelli morbidi e disciplinati tra un bagno e l'altro oltre ad essere una vera e propria mano santa per sciogliere velocemente i nodi e pettinare la chioma senza troppe difficoltà. Non appesantisce eccessivamente i capelli e si elimina facilmente con un semplice shampoo senza lasciare traccia alcuna. Ha una profumazione molto gradevole (profumazione che accomuna l'intera linea) e un packaging con erogatore spray che permette una stesura ottimale del prodotto. Io l'ho utilizzato e continuo ad utilizzarlo principalmente al mare e devo dire che l'azione protettiva e condizionante c'è e si nota; i miei capelli non si sono nè schiariti nè scoloriti e, soprattutto, anche dopo un'interno giorno di mare e salsedine non sono mai secchi, stopposi e annodati. 

BAGNO EUDERMICO S3 HAIRMED
Pro: ottima azione lavante e delicata, non appesantisce i capelli
Contro: non pervenuti
Costo: 14 euro presso lo shop on line Hairmed
Mi Piace: Si, è un ottimo shampoo ideale non solo al mare e in piscina, ma anche tutto l'anno in quanto lava bene il cuoio capelluto lasciando al contempo la chioma morbida e leggera.

Il Bagno Eudermico S3 è uno shampoo particolarmente indicato per detergere i capelli  subito dopo l'esposizione solare. La sua formula delicata e assolutamente non aggressiva, infatti, elimina efficacemente ogni traccia di salsedine e di cloro senza stressare o inaridire il cuoio capelluto, oltre che lavare via eventuali residui dell'olio protettivo appena presentato. Il prodotto, dal profumo fresco e frizzante, produce una soffice schiuma capace, sin dalla prima applicazione, di lavare a fondo i capelli lasciandoli morbidi, setosi e perfettamente puliti e liberi dalla salsedine che, come è risaputo, tende a seccare e inaridire la chioma. Inoltre, pur essendo uno shampoo idratante e nutriente, non appesantisce in alcun modo i capelli che, al contrario, appaiono voluminosi e leggeri, in perfetta salute.

CONDIZIONANTE ISTANTANEO SPRAY S5 HAIRMED
Pro: districa rapidamente i capelli lasciandoli leggeri e voluminosi
Contro: non combatte il crespo
Costo: 18 euro presso lo shop on line Hairmed
Mi Piace: Si, è uno dei balsami più leggeri che abbia mai provato. Ottima azione districante. 

Il condizionante istantaneo spray S5 è un balsamo liquido ad azione spiccatamente rapida ed efficace. Da utilizzare subito dopo lo shampoo, basta vaporizzare il prodotto su cute e lunghezze, attendere qualche minuto e risciacquare bene con acqua tiepida. Si tratta di un balsamo leggerissimo, ottimo per districare rapidamente i capelli senza appesantirli. Lascia la chioma morbida, lucente e voluminosa. Grazie a questo prodotto sono riuscita ad ottenere un bel mosso naturale semplicemente lasciando asciugare i capelli all'aria. Essendo un condizionante leggero, uno dei più leggeri che io stessa abbia mai provato, non esercita alcuna azione lisciante e distensiva sulla fibra capillare e pertanto permette di ottenere anche un leggero movimento dei capelli, cosa che chi ha i capelli lisci e sottili di solito non riesce ad ottenere se non con l'aiuto di piastra o ferro arricciante. Non è molto disciplinante e in caso di crespo è comunque necessario applicare un leave in per tenere i capelli in piega.

INCI BAGNO EUDERMICO, CONDIZIONANTE SPRAY, OLIO PROTETTIVO
------------------------------------------------------------
Questi di Hairmed sono prodotti che mi sono piaciuti molto. Oltre a proteggere e ristrutturare i capelli provati dal sole, dalla salsedine e dal cloro, ne preservano il colore ( i miei capelli castano scuro non si sono per niente schiariti e sbiaditi) e promettono anche una chioma leggera, morbida e vaporosa. Assolutamente non appesantita e pronta ad essere acconciata come più ci piace. 
Per capelli che appaiono nutriti e sani in totale leggerezza.
A presto!
-------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

5 commenti:

  1. Ciao, buona estate e grazie per le tue belle spiegazioni sui prodotti. A presto.

    RispondiElimina
  2. personalmente sono ancora "vergine" su questo brand, mai provato nulla.. ma mia sorella ha quello spray e ci si trova bene.
    mi sa che devo iniziare a conoscere anche io questi prodotti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato questi e la linea da ricostruzione e in entrambi i casi mi son trovata molto bene! Provali pure, vedrai che non te ne pentirai:)

      Elimina

  3. Hi what a cute nice blog honey you have.....My name si Marie I am a Blogger based in italy and I was wandering if we could follow each other GFC bloglovin
    Let me know I will ollow back as always! Love Marie.
    www.mariezamboli.com

    oxoxoxo
    Marie

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .