Generic IT 468 x 40

15/07/13

HAWAIIAN TROPIC - Linea Silk Hydration: Lozione Protettiva SPF 15, After Sun-



Chi di noi non conosce Hawaiian Tropic? I suoi solari, spesso e volentieri, sono disposti in bella mostra tra gli scaffali dei maggiori supermercati nostrani e venduti a prezzi piuttosto contenuti e convenienti. La gamma proposta è indubbiamente molto ampia e completa e comprende lozioni protettive con diversi gradi di SPF, svariati oli abbronzanti con e senza protezione e, per finire, 2 bei gloss a tubetto con SPF 25 per prendersi cura delle proprie labbra anche al mare.
Relativamente nuova è, invece, la linea Silk Hydration, lozioni solari arricchite con proteine della seta e glicerina per idratare e coccolare la pelle anche al mare.

SILK HYDRATION SPF 15 HAWAIIAN TROPIC
Pro: estremamente setosa e leggera, si assorbe in un attimo lasciando la pelle idratata e protetta. Non unge e non appiccica e ha un profumo meraviglioso
Contro: non pervenuti
Costo: tra i 10 e i 15 euro a seconda del supermercato o profumeria
Mi Piace: Si, io l'ho trovata un'ottima protezione solare. Scherma bene la pelle e dopo l'esposizione  questa non risulta nè stressata nè secca.

Le protezioni solari Silk Hydration sono disponibili in 3 diversi gradi di SPF - 15 (protezione media) 30 (protezione alta), 50 (protezione molto alta) - in modo tale da rispondere alle esigenze di tutti i tipi di pelle, da quelle molto chiare a quelle più scure.
Io ho utilizzato e sto utilizzando tutt'ora la protezione con SPF 15 (partendo dapprima con la protezione SPF 30 che avevo recensito qua) adatta alle pelle medio/ scure, già abbronzate e che non si scottano facilmente. 
Il prodotto è contenuto all'interno di un praticissimo tubetto con apertura a scatto. Basta una leggera pressione per farlo fuoriuscire e la crema è subito pronta all'uso.




Silk Hydration è una crema solare molto particolare; non si tratta, infatti, del classico solare bianco latte. Silk Hydration è un solare "variegato" in quanto cosparso da nastri di seta idratante. Il colore è un mix tra il bianco e il caramello che, una volta steso sul corpo, risulterà totalmente incolore e trasparente. Il prodotto infatti, dalla texture incredibilmente setosa e leggera, si assorbe quasi all'istante senza lasciare nessuna fastidiosa patina bianca e senza sbiancare la pelle. Non unge, non appiccica ma lascia la pelle morbida, idratata e protetta.


La profumazione fruttata/floreale simile a quella di altri prodotti Hawaiian Tropic è molto, molto piacevole.  Impossibile resisterle! 
Silk Hydration protegge dai raggi UVA e UVB ed è resistente all'acqua. E' comunque consigliabile riapplicare la lozione dopo ogni bagno e, all'incirca, ogni 2-3 ore dall'esposizione per evitare possibili scottature, soprattutto durante le ore più calde della giornata (11-15).
E una volta finite le vacanze è comunque possibile terminare il prodotto utilizzandolo come idratante per il corpo. La texture leggera ricoperta di nastri di seta idratante sarà perfetta per tale scopo!

AFTER SUN SILK HYDRATION HAWAIIAN TROPIC
Pro: formula in crema/gel leggera e a rapido assorbimento, altamente lenitiva e rinfrescante sulla pelle
Contro: non pervenuti
Costo: tra i 10 e i 15 euro a seconda del supermercato o profumeria
Mi Piace: Si, è veramente un ottimo doposole. Piacevole la texture in gel ricca di Aloe Vera che idrata e lenisce la pelle senza ungere.

Oltre alle lozioni solari, la linea Silk Hydration non poteva non essere completata dall'After Sun, un doposole a base di Aloe Vera per lenire e rinfrescare la pelle subito dopo l'esposizione solare. Anche questo prodotto della linea presenta lo stesso packaging del precedente e la stessa, identica, texture variegata da nastri di seta idratanti che per l'occasione presentano un colore verde, tonalità che richiama l'Aloe contenuta all'interno della sua formula.


Più che una crema, la consistenza è quella di un gel leggero, facile e piacevole da stendere e, soprattutto di rapido, rapidissimo assorbimento.
Infatti, mentre l'After Sun lenisce e rinfresca, calmando eventuali rossori, lascia anche la pelle asciutta e vellutata, mai unta o appiccicosa. Utilizzabile anche nelle giornate più calde, umide e afose, rinfresca piacevolmente la pelle e consente di vestirsi immediatamente dopo l'assorbimento anche quando si hanno i minuti contati.
La profumazione, molto fresca ed estiva, presenta un leggero sentore di cocco mentre a dominare è l'odore della papaya. A mio avviso si tratta di una fragranza frizzante e piacevole, non stucchevole nè tanto meno invadente.



------------------------------------------
Ancora una volta non posso che ritenermi pienamente soddisfatta dai solari Hawaiian Tropic. La linea Silk Hydration in particolare rinnova il concetto stesso di protezione solare presentando una crema ultra leggera ma al tempo stesso funzionale ed efficace. 
Come l'After Sun, che con la sua variegatura all'Aloe vera coccola e lenisce la pelle in totale leggerezza e senza ungere. 
Consigliati a tutti coloro che non amano formulazioni troppo pesanti e che vogliono proteggere la propria pelle con un prodotto rapido, veloce e vellutante.
A presto! 
--------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

14 commenti:

  1. Adoro questi solari!!!
    Ho la SPF30 già testata e approvata e il latte doposole che però devo ancora provare!!!
    La linea Silk si riconferma una della mie top per l'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li adoro! Questa è già la terza estate che li uso e li consiglio a tutti, amici e parenti. Sono davvero ottimi e facilmente reperibili:)

      Elimina
  2. Le ho provate tramite alcuni campioncini e mi erano piaciuti moltissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, spesso e volentieri nelle riviste si trovano i campioni di questa linea:)

      Elimina
  3. mai provati perché non ne apprezzavo l'inci, però son sicura che ne amerei le profumazioni.

    RispondiElimina
  4. hanno dei profumi meravigliosi, li adoro tantissimo. Li ho usati anche l'estate scorsa, proteggono bene.
    L'unica cosa che un po' mi scazza è la presenza di paraffina, un vero peccato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sbaglio la paraffina è verso la fine, giusto? Comunque a me non dà noia, sulla mia pelle sono ottimi e questo mi basta! Baci:)

      Elimina
  5. gli inci non so come siano ma sembrano carine come creme ^^
    io uso quella della marca tedesca eco cosmetics e mi trovo davvero bene
    un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono eco bio ma hanno comunque un'ottima texture e un ottimo fattore di protezione. E la profumazione paradisiaca che s a proprio di mare e d'estate!

      Elimina
  6. post giusto al momento giusto ! stavo giusto pensando a quali solari affidare la mia estate :)

    RispondiElimina
  7. presi entrambi!!!!
    :D

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Curiosissima di provare l'After Sun!L'ho visto ieri sull'espositore ed ero tentata,ma prima volevo leggere alcune opinioni.Dato che le tue sono positivissime,corro ad acquistarlo!Grazie per la review,bacione!<3

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .