Generic IT 468 x 40

21/10/13

ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC - Crema Viso Eudermica -

CREMA VISO EUDERMICA ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC
Pro: consistenza leggera e di rapido assorbimento, lascia la pelle morbida e compatta, completamente asciutta 
Contro: non pervenuti
Mi Piace: Si, una delle poche creme viso eco bio che hanno pienamente soddisfatto le mie esigenze. 

Se c'è un aspetto che apprezzo tantissimo del brand Alkemilla Eco Bio Cosmetic è sicuramente la capacità di realizzare prodotti dalle ottime performance e dalle formulazioni altamente funzionali. E' il caso dei prodotti precedentemente recensiti (clicca qua e clicca qua) nonchè di questa Crema Viso Eudermica, crema indicata per le pelli normali, miste e delicate.





La crema in questione è contenuta all'interno di un praticissimo flacone con pompetta dosatrice. Con un solo "pump" è possibile prelevare la giusta dose di prodotto da applicare su tutto il viso; un pump e mezzo, invece, è necessario se si vuole continuare la stesura della crema anche sul collo. 
La caratteristica che contraddistingue la Crema viso Eudermica è sicuramente data dalla sua formulazione in crema compatta che si rivela però essere assolutamente leggera e delicata sulla pelle. Ricca di attivi naturali dall'azione calmante e addolcente quali l'Arnica, la Calendula, la Camomilla e molti altri ancora, la crema viso Eudermica si assorbe molto rapidamente lasciando la pelle morbida, asciutta ed idratata. La sua speciale formulazione, inoltre, stimola il micro circolo donando compattezza ed elasticità alla pelle.


Sono solita applicare la Crema Viso Eudermica la mattina e la sera, subito dopo la mia abituale detersione. Sulla mia pelle normale, leggermente lucida lungo la zona T, la Crema Alkemilla agisce in maniera davvero ottimale offrendomi la giusta dose di idratazione e nutrimento e regalandomi una buona azione opacizzante là dove serve. Sperimentata sia con le alte temperature estive che con le più fresche temperature invernali la Crema Viso Eudermica si è sempre comportata nel migliore dei modi, idratando a fondo la pelle senza per questo appesantirla o, peggio ancora, ungerla.
Io la utilizzo con estrema soddisfazione anche come base per il trucco; un velo di crema e una spolverata di fondotinta in polvere e la mia base viso regge perfettamente da mattina a sera senza lucidare. Insomma per essere una cremina bio, priva di siliconi, il risultato è davvero ottimale.
La profumazione, molto delicata, è appena percettibile e scompare del tutto pochi secondi dopo l'applicazione. Finalmente una crema viso bio che non profuma di erbette!

-------------------------------
Se siete alla ricerca di una buona crema per il viso dalla formula naturale e funzionale questa di Alkemilla potrebbe fare al caso vostro se avete una pelle normale o leggermente mista. Disponibile anche nella versione Anti age e Purificante.
A presto!
---------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

9 commenti:

  1. Davvero graziosi ed interessanti i prodotti Alkemilla, uno più dell'altro.

    RispondiElimina
  2. ho provato il campioncino a più riprese.. ogni volta mi ha fatto uscire brufoletti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Forse è risultato troppo pesante per la tua pelle.Su di me, per fortuna, nessun effetto strano ma considera che, come ho scritto nel post, la mia pelle ormai (finalmente direi) si è stabilizzata, è normale e non ho più problemi di imperfezioni.

      Elimina
  3. ti ho lasciato un premio sul mio blog, mi piacerebbe molto avere una tua risposta <3

    RispondiElimina
  4. Vabbè... alla fine bisognerà che provi qualche prodotto di quello che sembra il "brand delle meraviglie"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io fino ad ora mi sono trovata benissimo con Alkemilla, e considera che di solito non vado molto d'accordo con i prodotti ecobio ;)

      Elimina
  5. Ho appena provato un campioncino già l'amo! il prezzo un po meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un pò caruccia ma vale la pena investire in un buon prodotto ^_^

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .