Generic IT 468 x 40

02/10/13

KIKO NAIL CARE- Ultra Long Post Stress Tratment Base Coat -

ULTRA LONG POST STRESS TREATMENT BASE COAT KIKO NAIL CARE
Pro: rinforza l'unghia dopo poche settimane, asciuga rapidamente, ottimo effetto lucidante
Contro: non accellera la reale crescita delle unghie ma semplicemente aiuta a farle crescere forti e sane
Costo: 4,90 euro (in promozione a 2,50 euro)
Mi Piace: Si, al momento è la mia base preferita. Ha salvato le mie unghie dallo sfaldamento rinforzandole rapidamente e a fondo.

Giusto qualche mese fa, in piena estate, mi sono improvvisamente ritrovata con delle unghie deboli, mollicce e con una spiccata attitudine a sfaldarsi non appena avessero raggiunto un minimo di lunghezza. Strano ma vero, la mia abituale base rinforzante sembrava non sortire più alcun effetto benefico su di loro. Ho così deciso di cambiarla e di optare per la base Ultra Long della Kiko, al tempo scontata a 2,50 euro.

Appartenente alla linea NAIL CARE, Ultra Long è contenuta, a differenza degli smalti colorati del brand, all'interno di una scatoletta nera in cartone, quella tipica del marchio KIKO.
La base in questione contiene al suo interno un mix di vitamina A, E, C che rinforzano a fondo l'unghia stimolandone, al contempo, anche la crescita.


Visto dal flacone esterno, Ultra Long ha una colorazione rosa semitrasparente. Una volta steso sull'unghia, però, risulta essere totalmente incolore regalando alle unghie solo un'incredibile lucentezza. Il prodotto si stende con estrema facilità grazie al pennellino a setole piatte e larghe e, inoltre, asciuga in un batterbaleno; il tempo di completare entrambe le mani che è già completamente e perfettamente asciutto.  
Sin dalla prima settimana di utilizzo ho potuto apprezzarne i primi benefici; le unghie iniziavano a rinforzarsi ed indurirsi progressivamente fino a diventare, dopo circa 3 settimane di applicazioni (con circa 2 applicazioni a settimana), eccezionalmente dure, forti e lunghe, non più predisposte a sfaldarsi. 
La loro crescita, però, non è stata nè accellerata nè stimolata in alcun modo; più semplicemente le unghie si sono rinforzate e, rinforzandosi, non si sono spezzate durante la crescita che, ripeto, è stata sempre uguale e identica a prima. 


Ultra long è indicato come trattamento post ricostruzione e in tutti quei casi in cui le unghie sono sottoposte a stress particolari che possono danneggiarle. Il prodotto, inoltre, si può utilizzare sia come base, sia come top coat, utilizzo, quest'ultimo, che io, al momento, non ho ancora sperimentato.

------------------------------------------------------
Utilizzo Ultra Long da circa due mesi applicandolo ad ogni manicure e, più in generale, ogni qualvolta mi vien voglia di cambiare smalto (almeno 2 volte a settimana, nrd.).  Le mie unghie adesso sono sicuramente più rinforzate e dure, non si spezzano e non si sfaldano facilmente, crescendo finalmente forti e sane, senza problemi. Di certo il trattamento Ultra Long mi è stato di grande aiuto in tutto ciò. Lo riacquisterò sicuramente se continuerà a svolgere così bene il suo lavoro.
A presto!
------------------------------------------------

4 commenti:

  1. Non avrei mai immaginato fosse così buono sai?? Forse perché in passato gli smalti kiko non mi hanno fatto impazzire e sono stata alla larga dai loro prodotti per unghie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono strapiena di smalti kiko ma questo è il primo trattamento per unghie che provo

      Elimina
  2. devo assolutamente provrla...sto cercando una buona base da tempo
    baci

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .