Generic IT 468 x 40

04/11/13

ERBORISTERIA MAGENTINA - Olio delle Fate -

 OLIO DELLE FATE ERBORISTERIA MAGENTINA
Pro: olio secco vellutante, drenante e aromaterapico, non unge, ottima profumazione e ottima azione idratante nutriente sulla pelle
Contro: non pervenuti sulla mia pelle
Costo: 13,50 euro la confesione da 150ml su ERBORISTERIA MAGENTINA
Mi Piace: Si, è un ottimo prodotto per la cura del corpo. Rende la pelle morbidissima e profumata a lungo.

L'Olio delle Fate, prodotto molto conosciuto e molto chiacchierato nel web,  è un olio da massaggio appositamente creato per la bellezza e il relax di noi donne. Erboristeria Magentina lo descrive come un prodotto multifunzione che, come per magia, aiuta a combattere la cellulite, svolge un effetto drenante, attenua i disturbi premestruali,  migliora l'umore e i problemi di pelle. Volendo, lo si può considerare anche come un ottimo doposole in grado di lenire la pelle scottata dal sole.
Un olio fatato, insomma, così come suggerisce lo stesso nome.
In effetti questo olio qualcosa di fatato ha, ad incominciare dalla fragranza, un mix di aromi dal sentore agrumato e frizzante a dir poco piacevoli e rilassanti tanto da far pensare ad una sorta di potere aromaterapico.
Realizzato grazie a un sapiente mix di principi attivi (Sesamo, Mandorle Dolci, Vinaccioli, Soja, Gelsomino, Ylang Ylang, Limone, Cannella, Rosa, Petit Grain) questo olio super naturale e dall'inconfondibile colore giallo si presta ad innumerevoli usi, primo fra tutti quello del massaggio o dell'automassaggio del corpo femminile. Basta scaldare poche gocce di prodotto tra le mani e iniziare a massaggiare la pelle dal basso verso l'alto, preferibilmente con movimenti circolari in maniera tale da stimolare la circolazione e favorire, così, l'eliminazione dei liquidi in eccesso. Più semplicemente, lo si può utilizzare anche come olio idratante da applicare sulla pelle bagnata, subito dopo la doccia. Il relax, in entrambi i casi, è assicurato. 
Io l'ho sperimentato anche sui capelli come impacco pre shampoo.  Una volta ogni 2 settimane circa lo applico sulle lunghezze e lo lascio in posa un paio d'ore. Il risultato è quello di capelli morbidissimi, nutriti ma leggeri, non appesantiti. 



L'olio delle fate, infatti, è un olio secco, non unto, capace di assorbirsi rapidamente senza lasciare quella fastidiosa sensazione di pelle unta e oleosa. L'unica accortezza da avere è quella di applicare poco prodotto per volta senza esagerare con le dosi. Il prodotto lascia la pelle incredibilmente idratata, morbida e vellutata. La profumazione, piacevolissima e rilassante, rimane a lungo sulla pelle anche molte ore dopo l'applicazione. 

Gli effetti benevoli sono immediatamente riscontrabili dopo poche applicazioni: la pelle appare luminosa, idratata, liscia e vellutata. Sicuramente più compatta e più elastica. I vari oli essenziali contenuti al suo interno stimolano il drenaggio dei liquidi (tramite un lieve aumento della *plin plin*) e automaticamente migliorano l'aspetto degli accumuli adiposi e della cellulite che, pur non scomparendo via del tutto assume un aspetto più spianato e meno evidente. Ricordiamoci che si tratta dell'Olio delle fate, non dell'olio dei Miracoli! 
Per quel che riguarda l'attenuazione dei disturbi premestruali, su di me non ha giovato più di tanto. In quei giorni, infatti, ho i nervi a fior di pelle e forse nemmeno il più potente dei sedativi potrebbe riuscire a calmarmi ^_^
Una cosa però è certa: con il suo buon odore questo olio fatato svolge un immediato effetto relax sia sul corpo che sulla mente. Io lo applico prevalentemente la sera, dopo una bella doccia rilassante. Mi piace lasciar scivolare l'olio tra le dita, spalmarlo su tutto il corpo e lasciarmi avvolgere dal suo inebriante profumo, percettibile anche la mattina seguente. 


Il packaging, potete vederlo voi stesse dalle foto, è semplicissimo e privo di fronzoli e consiste in un flacone di plastica da 150ml munito di piccolo beccuccio dosatore da cui far fuoriuscire il prodotto. Un tappino a vite richiude perfettamente la confezione dopo l'uso.  


-------------------------------------------------
Se cercate un olio per il corpo capace di giovare non solo alla pelle ma anche alla mente allora l'Olio delle Fate fà proprio al caso vostro. Il suo profumo "fatato" è un vero e proprio toccasana, una ventata di relax corporale e mentale. Della stessa linea sono presenti anche la crema corpo, lo shampoo doccia, il profumo, il profumo ambiente e i bastoncini profumati. Disponibile anche nella versione Olio degli Angeli, Olio degli Esseni e Olio degli Elfi (clicca!).
A presto!
---------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

6 commenti:

  1. Ne sento parlare da anni ma non mi è mai capitato di provarlo.
    Di Erboristeria Magentina compro sempre l'acqua distillata ai petali di rosa, che semplicemente adoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco l'acqua distillata di cui parli ma immagino sia ottima :)

      Elimina
  2. ne avevo sentito parlare ma non mi son mai convinta a lanciarmi su questo prodotto, prima o poi cedo però

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un ottimo prodotto, se ami gli oli ti troverai sicuramente bene ^_^

      Elimina
  3. ok solo il suo nome mi tenta hehe devo comprare quest'olio fatato :)

    RispondiElimina
  4. Sembra un prodotto favoloso, potrei farci un pensierino!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .