Generic IT 468 x 40

24/01/14

REDKEN - Shampoo Extreme -

EXTREME SHAMPOO REDKEN 
Pro: buon potere lavante, delicato sulla cute, lascia i capelli lucidi e setosi senza appesantire
Contro: non pervenuti
Costo: 14,99 euro presso lo shop on line Rossetto e cioccolato 
Mi Piace: Si, è un ottimo shampoo professionale, indicato per detergere i capelli sfibrati senza aggredirli e stressarli ulteriormente.

Poco prima di Natale sono stata selezionata dal team di Rossetto e Cioccolato, shop on line interamente dedicato alla cura e alla bellezza dei capelli, per ricevere un loro regalo di Natale, ovviamente da testare e recensire qua sul blog. 
Nello specifico ho ricevuto lo shampoo della linea EXTREME di Redken, prodotto specifico per capelli sfibrati e danneggiati. Si tratta di uno shampoo professionale - Redken è un brand che utilizzano i parrucchieri e che è possibile trovare proprio presso i saloni rivenditori - dal delicato potere detergente, formulato proprio per lavare i capelli sciupati nella più totale delicatezza, senza andare a stressarli ulteriormente.



Tutta la linea Extreme di Redken è contraddistinta da confezioni di colore blu. Lo shampoo è contenuto all'interno di un bel flacone da 300ml e presenza una consistenza piacevolmente cremosa di colore bianco perlato. Essendo uno shampoo professionale è sufficiente utilizzare una piccola noce di prodotto per lavare a fondo la nostra chioma. Personalmente ne utilizzo uno quantità pari ad un cucchiaino, massaggiandolo delicatamente sulla cute e, a seguire, anche sulle lunghezze. A contatto con l'acqua il prodotto produce una buona quantità di schiuma che lava delicatamente senza aggredire e senza seccare i capelli. 
La profumazione è piacevole e delicata e ricorda molto quella tipica dei prodotti da salone.
Dopo lo shampoo i capelli appaiono lucidi, leggeri e abbastanza voluminosi.
E' uno shampoo che non appesantisce i capelli ma, al contempo, non è nemmeno eccessivamente sgrassante. Una via di mezzo che consente di lavare la propria chioma con dolcezza, anche più volte alla settimana. 
Uno shampoo da utilizzare su tutti i tipi di capelli, anche su quelli che tendono ad ingrassarsi facilmente.

----------------------------------------------
Sarebbe stato interessante poterlo testare in abbinamento alla sua maschera idratante o, perlomeno, al conditioner della stessa linea, proprio per testarne nello specifico i benefici apportati alle lunghezze sfibrate e stressate. 
Trovate questo e tanti altri prodotti Redken presso lo shop on line Rossetto e cioccolato
A presto!

-----------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

6 commenti:

  1. Costa davvero molto. Alla metà del prezzo preferisco acquistare un buono shampoo ecobio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costa abbastanza è vero, ma sono 300ml e più o meno ha lo stesso prezzo di tanti altri shampoo professionali venduti dal parrucchiere.

      Elimina
  2. Mi ispira molto, nonostante il prezzo :)

    RispondiElimina
  3. qualcosa della redken ricordo che lo utilizzava mia madre anni fa però io mai provato, dovrei chiederle come si trovava..

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .