Generic IT 468 x 40

22/01/14

Shopping On line: - Sammydress (info su come acquistare, consigli utili, il mio primo ordine)-



SammyDress è uno degli e-shop cinesi più economici che io abbia mai avuto modo di spulciare sul web. Abiti, giacche, cappotti, maglioni, camicette, scarpe, borse, accessori, tutto su Sammydress ha un costo incredibilmente basso e contenuto, a portata di tutte le tasche. 
Qualche mese fa sono stata contattata da una simpatica amministratrice del sito [con un email alquanto strana nel quale si complimentavano per i miei articoli fashion (?) ] per offrirmi dei crediti da spendere sullo shop. Data la varierà incredibile di merce presente, ho accettato volentieri e così ho effettuato il mio primo ordine. 


Sammydress è un sito di facile navigazione; gli articoli sono divisi per categoria (è presente anche una sezione maschile), per ultimi arrivi, per quelli che offrono la spedizione gratuita e per quelli attualmente in sconto. Vi è addirittura una sezione dedicata ai clienti, dove questi ultimi possono postare le foto degli abiti indossati. 

L'assortimento proposto è senz'altro vasto e infinito. Io ho impiegato un pomeriggio intero solo per guardarmi la sezione degli accessori, sezione che vi consiglio vivamente di visitare poichè offre tante belle cosine a prezzi davvero irrisori [clicca!]. 

Le spese di spedizione rappresentano il tasto dolente del sito; queste infatti variano in base al peso degli oggetti comprati, per cui più roba ordinate, più pagherete di spedizione. E' consigliabile, dunque, effettuare tanti piccoli ordini anche e soprattutto per evitare che il pacco venga fermato alla dogana. 
Da quel che ho avuto modo di vedere, al momento dell'acquisto è possibile scegliere tra tre diversi tipi di spedizione:
  • FLAT , la più lunga e la più economica, impiega dai 7 ai 25 giorni lavorativi, con il codice di tracking che si paga a parte al costo di 1,44 euro in più
  • STANDARD, che impiega dai 6 agli 8 giorni lavorativi (il costo varia in base a ciò che si acquista) 
  • EXPEDITED SHIPPING, la più veloce e anche la più cara, arriva in 3-5 giorni lavorativi.
Se non avete fretta di ricevere il vostro pacco, la FLAT è la scelta più azzeccata che possiate fare anche perchè non avrebbe alcun senso risparmiare negli abiti per poi rimetterci nella spedizione (non so se mi spiego!).
Il codice di tracking, che come già detto, si paga a parte, non è indispensabile in quanto sarà utilizzabile solo nel momento in cui il pacco dalla Cina giungerà in Italia (generalmente dopo un mese circa dall'ordine). Se lo avete richiesto potete inserirlo a questo link [clicca] e controllare se il vostro ordine è già giunto a Milano. Da lì sarà poi smistato al vostro recapito.
[Per tutte le info sulle spedizioni e pagamenti cliccate qui: http://www.sammydress.com/m-article-id-39.htm ?lkid=325243]

La spedizione, almeno nel mio caso, ha impiegato un mese esatto ad arrivare. Vi verrà consegnato tutto dal postino e se non erro (io non ero in casa al momento dell'arrivo) è necessario firmare per poter ritirare il pacco. 

Ed ecco ciò che ho scelto dal sito:


Una simpatica borsetta in pellicciotto ecologico dal motivo tigrato disponibile a questo link, anche in altre varianti [clicca!]



E' una sorta di piccola pochettina dotata di lunga tracolla a catenella, chiusura a zip e piccoli pon pon sulla parte frontale. Il materiale è morbido morbido e, fortunatamente, non puzzolente!
La parte interna della borsetta è realizzata spartanamente con una semplice fodera in stoffa e, per quel che costa questo articolo (15$, poco più di 9 euro), ci può anche stare. 


Pur essendo molto economico, la qualità non è bassa ma di certo non è neanche alta. Un articolo economico, grazioso e senza troppe pretese, ecco. 

-----------------------------------------
Concludendo, vi consiglio il sito se cercate qualche accessorio o abito carino a basso costo e di discreta qualità. 
 Io ho già effettuato un secondo ordine di soli accessori (collane e orecchini uno più bello dell'altro) che dovrebbe arrivarmi i primi giorni di febbraio (o almeno spero!). 
Per quel che riguarda l'abbigliamento, il mio consiglio è di far ben attenzione alle taglie che scegliete. Si dice in giro che vestano piccole, ma fortunatamente per ogni articolo vi è una tabella che aiuta a scegliere la taglia più adatta a voi indicando tutte le misure necessarie.
Con un pò di tempo e buona volontà si può trovare la misura adatta per ogni cosa.
E voi conoscevate questo sito?
Avete già acquistato da loro?
A presto!

---------------------------------

11 commenti:

  1. Troppo carina :) SammyDress hai degli articoli che non sono male, una qualità media, meglio di molti altri siti cinesi, avessero su tutto le spedizioni gratis, sarebbe il top hehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la qualità è media e i prezzi molto molto bassi. Peccato solo per le spese di spedizione, sono un furto!

      Elimina
  2. Avevano proposto anche a me ma dal momento che non tratto di moda, ho preferito declinare.

    RispondiElimina
  3. Neanche io tratto di moda ma mi piace dedicare qualche articolo agli accessori, credo comunque non di non stravolgere il contenuto del blog :)

    RispondiElimina
  4. io ho preso la prima volta due borse e facevan un po' cacare, la seconda volta un po' di bijoux e son rimasta contenta ed eran tutti in free shipping, ora sto attendendo da un mesetto che arrivi un ordine misto di calzette, una borsetta e dei leggings.. vedremo come sono
    cmq sì le spese di spedizione sono una enormità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io aspetto un pò di bijoux. Spero tanto siano belli come in foto ;)

      Elimina
  5. Non ho mai acquistato da questo sito, ma la borsa/pochettina non mi sembra male...non sarà di chissà quale fattura, ma così pellicciosa ispira la coccola! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, è molto morbidosa! Per quel che costa direi che va più che bene ;)

      Elimina
  6. non ho mai acquistato ma ho sempre un po' di paura ad acquistare da questi siti cinesi...preferisco toccare con mano e preferisco sempre i capi made in Italy

    RispondiElimina
  7. dopo quanto tempo ti è arrivato il numero per la tracciabilità del pacco??

    RispondiElimina
  8. Scusami una cosa ma non riesco a capire una cosa ma i prezzi sono quelli che sono scritti? Oppure noi che acquistiamo in Italia sono di più o meno??
    Scusa ma é da poco che ho conosciuto questo sito e non so come funziona....io ho sempre acquistato si wish che é ottimo :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .